MotoGP 2025. GP dell'Indonesia. Marco Bezzecchi: "Non sto ancora al 100%, ma non posso pensarci più di tanto. I problemi degli altri? Li abbiamo anche noi"

MotoGP 2025. GP dell'Indonesia. Marco Bezzecchi: "Non sto ancora al 100%, ma non posso pensarci più di tanto. I problemi degli altri? Li abbiamo anche noi"
Il pilota Aprilia commenta la prima posizione e spiega le sue condizioni: "La gamba è andata meglio, la schiena peggio"
3 ottobre 2025

Ancora un po' acciaccato ma primo, con anche un bel po' di vantaggio sugli altri avversari. Il venerdì di Mandalika sorride a Marco Bezzecchi, di nuovo solo tra i box di casa Aprilia. 

Sulla giornata di oggi... 

"Sono contento, è stata una bella giornata. Non semplice perché comunque qua con le gomme si fatica parecchio, qua abbiamo faticato. Oggi a inizio turno è stata dura, soprattutto metterle in temperatura. I ragazzi sono stati fantastici a cercare di metterci a posto per domani"

Sulle sue condizioni... 

"Sto bene, la gamba è andata meglio di quanto mi aspettassi e la schiena è andata peggio di quanto mi aspettassi. Ho male al centro, dove ho preso la botta: non è un dolore muscolare e con l'affaticamento è peggiorata durante la giornata, dovremo starci attenti. La gamba è andata bene"

Sulle gomme... 

"Oggi è andata bene e sono contento. Per la gara di domenica non ci sono preferenze, momentaneamente la mia preferita è la soft, che in realtà è la hard di tanti circuiti ma qua è la versione più morbida per il caldo. Sono rimasto contento anche della media" 

Poi, con i giornalisti... 

Sulle sue condizioni... 

"La gamba va meglio di quanto pensassi, ho ancora un po' di dolore, ma poco. Devo dire che dalla gamba mi aspettavo di soffrire di più. La schiena, invece, è andata un po' peggio, mi fa un po' male la parte centrale, dove ho preso la botta per terra, proprio nella caduta. Sarà da starci un po' attenti, da starci un po' dietro, con un po' di lavoro, questi giorni qua. Diciamo che non mi dà troppo fastidio mentre guido"

Si sono viste diverse cadute. Questa cosa ti impensierisce, considerando il fatto che comunque non sei al 100%?

"Non ci puoi pensare se vuoi andare bene. Cioè, devi cercare di fare il massimo, stare molto concentrato, ma non è che ci puoi pensare più di tanto"

Dove pensi che hai fatto la differenza maggiore in questo circuito? Tutti gli altri hanno avuto tanti problemi con la gomma posteriore... 

"Anche noi abbiamo faticato con le gomme, a metterle in temperatura, soprattutto la posteriore, ma anche l'anteriore. Bene o male siamo in linea con le problematiche di tutti, però siamo riusciti forse a essere leggermente meglio. Di guida mi sto trovando abbastanza bene, ancora soffro molto nel T4, non riesco a capire bene di linea dove passare, come interpretarlo, però non è andata male"

 C'è ancora margine per domani?

"Bisogna trovare il modo di migliorare ancora un po', perché gli altri comunque domani arriveranno sicuramente, come è successo in Giappone, come è successo tante volte. Perciò noi dobbiamo guardare il nostro, cercare di lavorare, fare dei passi in avanti e vedere di essere un po' più forti di quello che abbiamo"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Hot now

Caricamento commenti...