MotoGP 2025. GP dell'Australia. Pedro Acosta: "Phillip Island è una delle più dure mentalmente. La vittoria? Dita incrociate!"

MotoGP 2025. GP dell'Australia. Pedro Acosta: "Phillip Island è una delle più dure mentalmente. La vittoria? Dita incrociate!"
"Tanti murciani stanno arrivando: è un bel messaggio per i ragazzi e per tutta la regione", ha commentato il pilota KTM
16 ottobre 2025

Con il weekend in Australia si apre un'altra back-to-back. Tra i protagonisti della conferenza stampa del giovedì c'è anche Pedro Acosta, secondo lo scorso Gran Premio in Indonesia, dietro al suo conterraneo Fermin Aldeguer.

Su Phillip Island... 

"Questa è la gara più difficile mentalmente- Non ci sono tanti posti dove puoi andare così veloce, siamo vicino al mare e ci giriamo attorno. Non è il mio miglior circuito del calendario, ma è vero che KTM stava migliorando in piste come queste, come a Assen o Silverstone. Proveremo a dare il nostro meglio, cercheremo di essere consistenti”

La scorsa stagione qua hai avuto un incidente nella Sprint e non hai preso parte alla gara della domenica... 

“L’ultima volta non è stato così divertente essere un pilota dii MotoGP qua, l’anno scorso non sono riuscito a mettere tanti giri insieme. Vediamo di dare il 100% e di mettere tutto insieme”

Questo fine settimana hai l'opportunità di vincere? 

“Dita incrociate! Nel 2023 Brad stava lottando per la vittoria, lo scorso per la top3. Vediamo se possiamo iniziare il weekend, salire sulla moto e vedremo come mi sento sulla moto”

Sappiamo che non siete migliori amici nella vita di tutti i giorni, ma che effetto fa condividere il podio con Fermin? 

“È molto bello vedere foto di quei giorni, è bello vedere che due ragazzi da Murcia, da una regione molto piccola, sarebbero arrivati. Penso che sia una bellla cosa per tutta la regione e per tutti i ragazzi che vogliono diventare come noi, hanno degli “eroi”. Ora stanno arrivando tanti altri ragazzi, come Maximo Quiles”

Cos'ha Murcia di così speciale per riuscire a portare in alto tanti talenti del motociclismo? 

“Penso che non abbia niente di speciale, ma abbiamo tutto quello di cui abbiamo bisogno: ho tre circuiti a meno di un'ora, ho due piste da motocross vicino. Sono tornato a casa dopo l’Indonesia e c’erano 24 gradi, ed è ottobre. Poi, quando ti alleni con altri ragazzi è meglio: non è sorprendente che tutti lottino e si stiano allenando insieme da quando sono piccoli. A Murcia ci sono tante persone che vogliono questi ragazzi arrivino al top del campionato”

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Hot now

Caricamento commenti...