Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tra i tre della conferenza stampa del giovedì, ecco l'ultimo vincitore di un Gran Premio. Fresco della vittoria in Indonesia, Fermin Aldeguer si dice determinato, ma calmo per il weekend australiano, uno dei suoi preferiti.
Questo fine settimana avrai di nuovo la possibilità di lottare per la vittoria?
“Lo spero, ma ho chiaro i miei obiettivi, vengo qua con motivazione extra. Phillip Island è la mia migliore gara: qua ho fatto 3 pole di filae la mia ultima vittoria prima dell’Indonesia. Vengo qua con una buona mentalità ma sono calmo, è una pista differente con una MotoGP. Sicuramente il vento e la temperatura la rendono diversa dall’indonesia, dobbiamo andare step dopo step. Il resto della stagione è dipesa dal venerdì”
Cos'ha di tanto speciale Phillip Island per piacerti così tanto?
“Mi piace questo tipo di piste con le curve veloci, gestico il gas. Vado con fluidità, sono pulito nel mio stile. Sono stato veloce in passato e spero di essere veloce anche quest’anno"
Questo fine settimana potrebbe diventare "Rookie dell'anno"...
"All'inizio della stagione uno dei miei obiettivi era essere rookie dell’anno: abbiamo iniziato non bene, ma abbiamo recuperato tutti i punti da Ogura, che ha fatto inizialmente un lavoro migliore e ha avuto qualche infortunio. Adesso stiamo comandando la classifica, forse qui possiamo chiudere questo piccolo campionato. Dopo i miei risultati ho tutti gli obiettivi chiari”
Sul fatto che in Indonesia abbia condiviso il podio con Pedro Acosta, murciano come lui...
“Penso che Murcia sia uno dei migliori posti per il motociclismo. Per me condividere un podio con Pedro è davvero bello, abbiamo corso insieme tante volte, siamo arrivati qua condividendo il nostro sogno insieme. È bello avere amici nel paddock: (io e Pedro, ndr) non abbiamo problemi, siamo rivali e lottiamo per le stesse cose, è normale”
Su cosa abbia di speciale Murcia per riuscire a portare tanti talenti nel Motomondiale...
“Il buon tempo, le tante piste vicine, è davvero facile per le famiglie perché non devi spendere tanto per andare ad allenarsi, per andare a scuola. Abbiamo una scuola per i piloti, siamo nati tutti insieme”