Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dagli occhi di Davide Brivio si leggono tutta l'emozione e tutta la sorpresa per la prima vittoria del team Trackhouse. Il team principal ha commentato ai microfoni Sky il successo del suo Raul Fernandez.
Ti eri immaginato una vittoria di Raul Fernandez...
"Scena nuova: non pensavo a quando avrei vinto un GP. All'inizio dell'anno abbiamo molto faticato, tutto il paddock sa quanto talento avesse Raul, ma non riuscivamo a farlo vedere. In tanti me lo facevano notare. Noi l'abbiamo confermato, c'è da lavorare, ma siamo contenti di permettergli di aver dimostrato quello che sa fare. Questo deve dare a lui fiducia nei suoi mezzi"
Raul Fernandez ti ringrazia tanto per il tuo lavoro...
"Il mio lavoro non è tecnico, il mio lavoro è di supporto, fiducia. Quando facevamo fatica a fare punti abbiamo fatto dei discorsi non simpatici, ci sono stati momenti in cui ho pensato. Tutto è orientato a cercare di migliorare. A Le Mans ha fatto un settimo posto nel bagnato, poi è stato costantemente in top10, poi siamo passati alla top7 e poi lui è arrivato velocemente alla lotta al podio. Il lavoro è di squadra, oggi è stato suo per la gestione della gara. Lui ha eseguito tutto"
Sul rapporto con Aprilia e le ambizioni del team...
"Aprilia ci ha messo a disposizione un pacchetto buono da inizio stagione. Noi siamo solo al nostro secondo anno, volevamo lottare contro i team indipendenti e sfidare i team ufficiali. La cosa bella è che ormai tutti abbiamo la stessa moto, ma i team ufficiali hanno maggiori risorse. Pramac l'anno scorso ha vinto il mondiale, Gresini ha fatto un grande campionato: i team indipendenti sono tornati protagonisti"