Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Una domenica 'ricostruita': Marco Bezzecchi riesce a finire a podio, in terza posizione, nonostante i due long lap. Ai microfoni Sky, il pilota Aprilia ha commentato la sua gara.
Sulla gara di oggi...
"Veramente difficile, ma sono molto contento perché ho gestito bene la gara, ho fatto una bella partenza. Mi ero pianificato una strategia: andare davanti distanziando un po' e ci sono riuscito. Avendo spinto all'inizio sapevo di non avere chissà quanto di più quello che ho fatto in gara, pensavo a un quarto posto. Dopo il sorpasso su Acosta per la quarta posizione non ho mollato niente e sono finito sul podio"
Sulla gestione delle gomme...
"Quando sono rientrato dal secondo long lap ho avuto una parte della gara dove sapevo che era inutile spingere troppo perché mancava molto, negli ultimi 7-8 giri ho dato tutto quello che avevo, pensando di ottenere il quarto posto, il terzo è stato tutto di guadagnato"
Quando guidi da solo sembra che tutto ti sia più facile, quando sei con altri sembri più in difficoltà...
"Io ho uno stile di guida che in cui freno forte. Quando sono da solo e posso fare le mie linee mi viene bene, quando forzo gli ingressi vado sempre vicino e questo mi fa scomporre la moto. Sto cercando di migliorare questa cosa"
Ripensando alla strategia...
"Sono riuscito a fare una bella gara, meglio di quanto mi aspettassi. Molto è merito dei miei ragazzi, la strategia che abbiamo studiato è stata al 98% merito loro: l'hanno studiata senza coinvolgermi perché avevo altro a cui pensare, poi c'è stato da farla. Sono contento"