MotoGP 2025. GP dei Paesi Bassi ad Assen. Marco Bezzecchi, terzo: "Siamo migliorati, ma ancora non basta". E sulla situazione Jorge Martin-Aprilia: "Me ne frega veramente poco"

MotoGP 2025. GP dei Paesi Bassi ad Assen. Marco Bezzecchi, terzo: "Siamo migliorati, ma ancora non basta". E sulla situazione Jorge Martin-Aprilia: "Me ne frega veramente poco"
Il pilota Aprilia ha commentato anche le prestazioni di Pecco Bagnaia: "Era più in difficoltà di quanto mi aspettassi, ma normalmente la domenica spacca"
28 giugno 2025

Il primo podio nella Sprint con l'Aprilia, dopo una buona qualifica. Marco Bezzecchi, ai microfoni Sky, racconta il suo sabato, con tanta felicità e soddisfazione, ma senza dimenticarsi però quello che ancora c'è da migliorare. 

Sulla giornata di oggi...

"Sono contento perché sapevo quanto fosse importante fare una buona qualifica, è stato il nostro tallone d'Achille nelle ultime gare. Ancora non basta perché gli altri fanno meglio sempre, però sono riuscito a migliorare di più rispetto alle ultime volte e questo mi ha dato più grinta e più soddisfazione. Nella Sprint si dà la vita e sono arrivato bene con la gomma dietro ma in difficoltà con quella davanti. Questo pomeriggio si è un po' scaldato e c'è un po' di vento: sono condizioni particolari"

Sulla possibilità di riprendere Alex Marquez per la seconda posizione...

"Quando ho passato Quartararo ero carico, ho fatto un giro e mezzo e mi sono avvicinato ad Alex, sennò non ce l'avrei più fatta, ma mi si è chiusa alla tre ed ho perso qualche decimo. Domani si gestirà più la gomma e questo può aiutare per il davanti, ma tutti di solito sono più a posto nella gara lunga e noi dobbiamo cercare di far bene. Domani possiamo provare a far bene, ma sarà tosta"

Sulle difficoltà che l'Aprilia ha ancora...

"La moto è migliorata un sacco, ma nell'ultima parte di pista ho movimenti nella parte posteriore che poi mi si trasferiscono anche sul davanti ed è lo stesso che mi succede prima di ogni staccata, soprattutto quelle con angolo. Stiamo facendo dei bei passi in avanti, non mi aspettavo di essere così competitivo qua, ma i ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro e hanno portato cose che funzionano"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Dopo con i giornalisti ha aggiunto...

Come l'hai visto Pecco? Quando l'hai passato, come l'hai visto guidare?

"Allora l'ho visto poco, però mi sembrava un po' più in difficoltà di quanto mi aspettassi, perché era stato velocissimo sia oggi che ieri. Però lui solitamente nella Sprint è sempre un po' più in difficoltà e normalmente la domenica soacca, quindi domani sarà un bel fastidio" 

Un podio il sabato che morale e che spinta dà anche pensando poi al giorno dopo?

"Sono molto molto contento. Era tanto che non facevamo il podio nella Sprint, è il primo con l'Aprilia. Mi dà un bel boost di morale, chiaramente, è una conferma che abbiamo lavorato bene. Però manca comunque domani, che è la parte più importante, il pezzo più importante del weekend. Quindi "podiamo" perché non è giusto non farlo, ma rimaniamo concentrati"

Ogni volta che parlano da un'altra parte, stai sul podio...

"Me ne frega veramente poco. Diciamo che io guardo al mio e mi sento benissimo. Mi trattano benissimo e lavorano anche molto bene. Io mi sono trovato molto bene in Aprilia, quindi non posso dire niente se non cercare di ripagarli, dando tutto me stesso ogni volta che vado in moto"