MotoGP 2025. GP dei Paesi Bassi ad Assen. Marc Marquez: "Oggi ho vinto, ma non ero il più veloce. Mi sono svegliato e ho capito che non potevo cadere"

MotoGP 2025. GP dei Paesi Bassi ad Assen. Marc Marquez: "Oggi ho vinto, ma non ero il più veloce. Mi sono svegliato e ho capito che non potevo cadere"
Nona vittoria nelle gare corte per il 93
28 giugno 2025

Marc Márquez ha vinto ancora, ha vinto anche oggi, dopo le due cadute di ieri. E ha vinto, parole sue, pur "non essendo il più veloce".

Il dominio in questo 2025 continua: nona vittoria su 10 Sprint, 14ª vittoria su 19 gare disputate.

Ecco cosa ha detto a Sky.

Sulla gara corta...

"Oggi è importante perché ho vinto senza essere il più veloce, al contrario delle altre gare. Sono contento che sia successo, ma dobbiamo ancora lavorare nel T3, dove Alex è più forte, e provare ad essere più vicino a Alex e Bagnaia"

Sul compagno di squadra...

"Non so cosa sia successo a Bagnaia, ma lui nelle prove andava più veloce di me"

Sulla sua condizione fisica dopo le due forti cadute di ieri...

"Oggi quando mi sono svegliato ho capito che il mio corpo non poteva cadere un'altra volta: mi fa male tutto, questo è una delle ragioni per cui nelle qualifiche ho fatto solo un giro veloce, non di più. Nella Sprint posso gestire meglio" 

Su domenica...

"Il consumo della gomma non è un problema, ma si muove di più: speriamo che domani ci siano altri 5 gradi in più, così da poter saltare alla hard, che è la gomma giusta. Con questa temperatura di oggi la soft era al limite, non potevo guidare come mi piace forzando il davanti, dovevo usare il dietro. Lì perdevo il potenziale, volevo riguadagnare dal mio punto forte come le staccate. Vediamo se domani riusciamo a fare un saltino"

Il punto debole ad Assen...

"Vediamo se domani riusciamo a gestire la curva 11, che è il mio punto debole su questo circuito"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...