MotoGP 2025. GP della Repubblica Ceca a Brno. Pedro Acosta: "Rischiavo di cadere e mi sono accontentato del secondo posto"

MotoGP 2025. GP della Repubblica Ceca a Brno. Pedro Acosta: "Rischiavo di cadere e mi sono accontentato del secondo posto"
"C'ho provato alla curva 3", ha raccontato. "Non facevamo podio dall'anno scorso"
19 luglio 2025

Pedro Acosta torna sul podio per la prima volta dopo il Gran Premio della Thailandia. Nel parco chiuso, visibilmente emozionato, il pilota KTM si è lasciato andare a parole sincere: ha raccontato di aver vissuto "l'inizio di stagione peggiore della sua vita", prima di dedicare il risultato a Borja Gomez, "al Sachsenring avrei voluto fargli una dedica, ma non ci sono riuscito. Oggi è il momento giusto per farlo". Ai microfoni di Sky, il numero 37 ha poi offerto un’analisi più lucida della sua gara.

Sulla gara di oggi... 

"La gara è stata bella dopo questo inizio di stagione veramente difficile abbiamo iniziato a fare delle gare, a fare qualche risultato bello, è il lavoro che abbiamo fatto questa prima parte dell'anno. Ci riproviamo domani"

Sulle possibilità di vincere...

"C'ho provato (su Marc Marquez, ndr) alla curva 3 e rischiavo di cadere e mi sono accontentato del secondo posto, non facevamo un podio dall'anno scorso, è bello stare sul podio"

Su cosa abbia trovato a Brno che lo ha aiutato...

"La quantità alta di grip ha aiutato anche, quando c'è tanto grip possiamo forzare più l'ingresso, curvare, è più facile essere più vicini alle Ducati a uscita della curva, ancora manca un po' ma stiamo arrivando"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...