Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Pedro Acosta torna sul podio per la prima volta dopo il Gran Premio della Thailandia. Nel parco chiuso, visibilmente emozionato, il pilota KTM si è lasciato andare a parole sincere: ha raccontato di aver vissuto "l'inizio di stagione peggiore della sua vita", prima di dedicare il risultato a Borja Gomez, "al Sachsenring avrei voluto fargli una dedica, ma non ci sono riuscito. Oggi è il momento giusto per farlo". Ai microfoni di Sky, il numero 37 ha poi offerto un’analisi più lucida della sua gara.
Sulla gara di oggi...
"La gara è stata bella dopo questo inizio di stagione veramente difficile abbiamo iniziato a fare delle gare, a fare qualche risultato bello, è il lavoro che abbiamo fatto questa prima parte dell'anno. Ci riproviamo domani"
Sulle possibilità di vincere...
"C'ho provato (su Marc Marquez, ndr) alla curva 3 e rischiavo di cadere e mi sono accontentato del secondo posto, non facevamo un podio dall'anno scorso, è bello stare sul podio"
Su cosa abbia trovato a Brno che lo ha aiutato...
"La quantità alta di grip ha aiutato anche, quando c'è tanto grip possiamo forzare più l'ingresso, curvare, è più facile essere più vicini alle Ducati a uscita della curva, ancora manca un po' ma stiamo arrivando"