Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Con il successo di oggi, Alex Marquez si dimentica la Sprint buttata di ieri e allunga la lotta mondiale. Davanti al pubblico spagnolo, il numero 73 ritrova il primo gradino del podio dopo Jerez, battendo suo fratello. Ai microfoni Sky ha raccontato il suo weekend e la sua emozione.
Sul weekend e la gara di oggi...
"Il weekend più bello della mia carriera: ho fatto la pole e la caduta e la vittoria. Sono molto molto contento, sapevo che non sarebbe stato facile, Marc non molla mai. Non ero molto tranquillo quando avevo Marc lì, ma vedevo che il gap non era costante e ho pensato che facesse fatica. Ho provato a spingere un po', due giri di fila, lui ha fatto un piccolo errore alla curva 10 e lì è finita per lui. La gara è stata difficile, di gestione pura: è stata la gara perfetta"
Sull'errore di ieri, che gli è costato la vittoria nella Sprint...
"Anche l'errore di ieri mi ha aiutato a non farlo oggi: in quella curva sono stato molto veloce tutto il weekend, staccavo tardi. Mi ha aiutato a dire 'calmati un po'. Ho capito come gestirla"
Sul significato che ha questa vittoria e la possibilità di 'allungare' la lotta mondiale a suo fratello...
"Era importante per me e per il team, dopo l'infortunio a Assen non siamo riusciti a mettere un weekend tutto insieme. Adesso ne mancano 7, non avrò mai la possibilità di vincere a Misano, se possiamo allungare il mondiale ci proveremo"
Sulle speranze che ha per Misano...
"Penso che lì Marc con la GP23 è stato molto molto veloce, la GP24 è un passo davanti, noi proveremo a fare il massimo e vedere col ritmo dove siamo in quali"