MotoGP 2025. GP della Catalogna. Moto3: Angel Piqueras batte José Antonio Rueda e accorcia in campionato!

MotoGP 2025. GP della Catalogna. Moto3: Angel Piqueras batte José Antonio Rueda e accorcia in campionato!
Terzo Taiyo Furusato. Il migliore degli italiani è Guido Pini, sesto. Buona gara anche per Luca Lunetta, undicesimo dopo l'infortunio
7 settembre 2025

Una vittoria (la seconda nelle ultime tre gare) per continuare a sognare: Angel Piqueras realizza la magia all'ultimo giro del Gran Premio della Catalogna. Il numero 36 ha spostato il suo principale avversario nella lotta al titolo, José Antonio Rueda, prendendosi così il successo della corsa e accorciando ancora di qualche altro punto in classifica. Ora, il distacco tra i due è di 64 punti. 

Rueda ha tagliato il traguardo secondo e alle interviste si è detto "felice", considerando il fatto che era scattato dalla settima casella e ha dovuto svolgere un long lap. Con i suoi due pupilli nelle prime posizioni, KTM ha potuto così festeggiare il titolo Costruttori Moto3 nel parco chiuso. 

È salito sull'ultimo gradino del podio Taiyo Furusato: il giapponese si è portato nelle prime posizione della classifica nella seconda fase della gara, tanto da sembrare di potersi giocare una chance per la vittoria all'ultimo giro. Il pilota Honda ha raccontato di aver avuto bisogno di "rimettersi in sesto" dal punto di vista mentale. 

Hanno completato la top5 i due Leopard David Almansa in quarta posizione (scattato dalla pole position) e Adrian Fernandez, quinto. 

Il migliore degli italiani è stato Guido Pini, sesto. Buona gara di rientro anche per Luca Lunetta, undicesimo, sedicesimo Riccardo Rossi, diciannovesimo Dennis Foggia, ventesimo Nicola Carraro, ventitreesimo Stefano Nepa

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese