MotoGP 2025. GP del Portogallo. Moto3: vittoria di Maximo Quiles, che ora punta al secondo posto nel mondiale!

MotoGP 2025. GP del Portogallo. Moto3: vittoria di Maximo Quiles, che ora punta al secondo posto nel mondiale!
Completano il podio Angel Piqueras e Taiyo Furusato. Miglior italiano Luca Lunetta, decimo. Caduti Pini e Bertelle
9 novembre 2025

A Portimao non sembra essercene per nessuno: a vincere la gara di Moto3 è il super rookie Maximo Quiles. Il pilota spagnolo in partenza si è messo dietro Joel Kelso, polesitter e settimo al traguardo, poi ha avuto una piccola 'crisi': un errore gli ha fatto perdere qualche posizione. Una volta tranquillizzatosi, come dichiarato da lui nel parco chiuso, è riuscito non solo a tornare ai vertici ma anche a prendersi la prima posizione e a vincere con margine rispetto agli avversari. 

Ora, il numero 28 ha nel mirino il secondo posto nel mondiale, posizione che dovrà giocarsi con Angel Piqueras. Il pilota MSI oggi ha tagliato il traguardo secondo proprio dietro a Quiles, senza non poca fatica, dopo un sorpasso su Taiyo Furusato negli ultimi giri. Ha completato il podio proprio il giapponese, scattato undicesimo. In top5 rientrano le KTM di Joel Esteban e Alvaro Carpe

Indietro gli italiani: Luca Lunetta, miglior italiano, è decimo, quattordicesimo Dennis Foggia, quindicesimo Nicola Carraro, diciottesimo Stefano Nepa. Guido Pini è scivolato mentre era in top10, per fortuna senza conseguenze. Più impressionante invece la caduta di Matteo Bartelle, che è uscito dalla pista con l'aiuto dei dottori. 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...