Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Moto3 saluta il 2025 con la prima vittoria nella categoria di Adrian Fernandez. Scattato dalla pole position, lo spagnolo nel corso della gara ha battuto il compagno di squadra David Almansa, ottavo. Hanno completato il podio Alvaro Carpe e Taiyo Furusato: il giapponese ha tagliato il traguardo secondo, ma è stato penalizzato di una posizione per i troppi track limits.
Giù dal podio (e decisamente arrabbiato per quest'ultimo risultato della stagione) Guido Pini, miglior italiano: il fiorentino ha dato spettacolo con una rimonta dalla diciassettesima posizione, ma sul finale gli è mancato qualcosa per mettere a segno l'attacco che gli avrebbe concesso il podio.
Quinto Maximo Quiles: nonostante l'ottimo piazzamento, al giovane spagnolo è sfuggito così il titolo di vicecampione del mondo, a favore di Angel Piqueras, sesto al traguardo nella gara di oggi.
Si conclude così una stagione che ha visto un dominio spagnolo: l'unico vincitore di una nazionalità diversa è stato Taiyo Furusato. Tutte le gare sono state vinte da KTM, a eccezione della gara della Malesia e di questa conclusiva, vinta da Honda.
Le posizioni degli altri italiani: settimo Luca Lunetta, undicesimo Stefano Nepa, diciottesimo Nicola Carraro, diciannovesimo Matteo Bertelle, ventunesimo Dennis Foggia.