Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo l'Ungheria, arriva un'altra vittoria del team Aspar: questa volta a trionfare è l'altro rookie della squadra, Daniel Holgado, che con il suo primo successo in carriera ha coronato un weekend da sogno. Lo spagnolo è scattato dalla pole position e ha dominato la corsa per tutti i giri.
Gli altri avversari non hanno potuto far altro che vederlo sfuggire lontano. Secondo Jake Dixon, partito proprio dalla seconda casella: l'inglese è stato protagonista di un duello più di astuzia che di corpo con Dani Munoz, sostituto di Deniz Oncu nel team KTM Ajo, terzo al traguardo. "Ho aspettato che le sue gomme si consumassero (...), a due giri dalla fine ho avuto la scia", ha dichiarato al parco chiuso.
Hanno completato la top5 Manu Gonzalez, scattato dodicesimo, e Izan Guevara. Per il pilota Intact la gara di oggi ha rappresentato una svolta preziosa in chiave mondiale: lo spagnolo ha allungato di ben oltre 30 punti su Aron Canet, caduto durante la corsa, e Diogo Moreira, in difficoltà tutto il weekend e quattordicesimo al traguardo.
Il migliore dei due italiani è stato Celestino Vietti, sesto; ventesimo Tony Arbolino.