Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Pecco Bagnaia, come era già successo nella domenica di Misano, ha deciso di non rispondere alle domande dei giornalisti. Ducati ha diffuso un audio in inglese di circa un minuto, con le parole del numero 63.
Ricordiamo che Bagnaia ha concluso ultimo la Sprint. Nella gara della domenica Pecco è caduto mentre era ultimo, stava girando circa due secondi più lento del sé stesso dello scorso anno.
Un weekend disastroso, ma soprattuto inspiegabile dopo il trionfo con tripletta del GP del Giappone. Mistero.
Ecco le parole di Bagnaia: "Weekend molto deludente, dopo quello che è successo la settimana scorsa con pole position e vittoria nelle due gare. Mi aspettavo di arrivare qui, su questa pista non è mai stata facile per me, ma ho ottenuto sempre buoni risultati, l'anno scorso ho vinto la Sprint e in gara sono arrivato terzo. Ma qui, dopo il GP di Motegi, non ho trovato le stesse sensazioni che avevo provato a Motegi".
"Non sono riuscito a spingere come a Motegi, quindi ho faticato molto. Non abbiamo alcuna risposta per quello che è successo in questo weekend. Quindi controlleremo i dati e gli ingegneri troveranno la soluzione per il prossimo GP e cercheremo di lottare per i primi tre posti in campionato. Voglio scusarmi con la squadra per l'incidente, stavo spingendo anche se ero indietro di 1,5 secondi. Chiedo scusa alla squadra perché volevo colmare il divario dal penultimo e sono finito fuori pista".