Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Misano - Pecco Bagnaia non è venuto a parlare con i giornalisti dopo la gara di Misano. Ha parlato, dopo qualche ora, solo con le tv. L'intervista che leggerete qui sotto è stata rilasciata a MotoGP.com.
Bagnaia è rimasto per qualche ora chiuso nel box a parlare con gli ingegneri e ad analizzare i dati, per capire di più sul difficile GP di San Marino.
È trascorso un po' di tempo dalla fine del GP. Siamo nel tardo pomeriggio. Ovviamente ci sono state molte discussioni dalla tua parte del box e un intenso debriefing. Come ti senti e cosa è successo questo pomeriggio dopo il GP?
"Onestamente, non so davvero cosa vuoi che ti dica. Cosa è successo... sono caduto, ci stavo provando e sono semplicemente caduto. Quindi ho analizzato la situazione con il team e ora stiamo lavorando per il test di domani. Sarà un test importante"
Abbiamo visto che ti sei appoggiato sconsolato. Cosa ti è passato per la testa dopo la caduta?
"È meglio non dirlo in TV. Ma in ogni caso, normalmente non siamo molto contenti e stavo solo cercando di togliermi un po' di rabbia, dal momento che a Barcellona sembrava che fosse il fondo e qui sembrava che stesse andando meglio"
Eri in Q2 e stavi lottando nelle prime 8 posizioni nel Gran Premio. La sensazione è migliore o è tornata come a Barcellona? Come ti senti con il pacchetto in questo momento?
"È difficile da dire. Nelle prove e poi durante le sessioni mi sentivo meglio rispetto a oggi, ieri in gara, nella Sprint, ho faticato molto. Oggi in gara ho cercato di dare il massimo seguendo Diggia, ma non appena ho provato a fare qualcosa di più, sono caduto. È super importante il test di domani. Cercheremo di trovare delle soluzioni, ma il fatto è che stiamo lavorando per trovare la soluzione che ancora mi sembra lontana, perché dall'inizio della stagione stiamo faticando, ma ci stiamo provando. Quindi vediamo"