MotoGP 2025. GP d'Italia al Mugello. Marc Marquez e i fischi: "Questo l'anno migliore, fischi per il 50%"

MotoGP 2025. GP d'Italia al Mugello. Marc Marquez e i fischi: "Questo l'anno migliore, fischi per il 50%"
Il fuoriclasse spagnolo ha vinto l'ottava Sprint su nove disputate, su una pista che non ama particolarmente. I suoi commenti
21 giugno 2025

Scarperia - Marc Marquez, terzo alla fine del venerdì, ha fatto la pole e poi ha vinto abbastanza agevolmente (per quelle che sono le sue qualità) la Sprint del sabato, nonostante una partenza a rilento, causa problemino con il launch control.

Ecco cosa ha detto nel pomeriggio, nell'incontro con i giornalisti.

Sulla giornata...

"Sono super contento di questo sabato, i numeri che non mentono, questo sabato è stato un po' più difficile per noi e Álex e Pecco sono stati particolarmente veloci. Sono arrivato con l'obiettivo di perdere meno punti possibile, e finora ne ho addirittura guadagnati più di loro, ma domani è la parte più importante. È stato bello, è stato bello ottenere la pole in rosso qui al Mugello e vincere la Sprint, ma domani è la parte più importante. Cercheremo di salire sul podio, e non dico vincere, ma salire sul podio"

Cosa prova un pilota quando viene fischiato dopo una vittoria (nonostante in molti abbiano applaudito)...

"Questo è stato l'anno migliore. Credo sia stato 50% fischi e 50% applausi. Chi ha applaudito spero si sia goduto la rimonta. Spero che si siano divertiti, e domani cercheremo di continuare lo spettacolo"

TARDOZZI ZITTISCE I FISCHI A MARQUEZ - VIDEO

Sul problema alla partenza...

"È stato un mio errore che poi ho camuffato. Altrimenti, staremmo parlando di un grave errore, ma voglio capire bene perché ho premuto il pulsante e non ho visto il messaggio (di accensione, ndr). Ho pensato che non fosse inserito, quindi l'ho premuto di nuovo, ed era il momento di partire. Quando ho premuto l'acceleratore ho visto che non era inserito: in quel momento ho deciso che l'opzione migliore fosse quella di premere il pulsante con la mano destra e poi accelerare (il pulsante è sul lato sinistro del manubrio, ndr), anche se era più tardi degli altri piloti"

Ancora...

"Avevo già la prima inserita e ho deciso di farlo perché la prima curva era molto lontana e se fossi uscito senza launch control, ma con il giusto tempismo, avrei perso molta velocità fino alla prima curva"

Riguardo alle sue aspettative per domani...

"Cercherò di partire bene, prima di tutto. Cercherò anche di capire quale gomma posteriore sarà la migliore, perché entrambe funzionano in modo abbastanza simile, ed è lì che potremmo avere molta varietà di opzioni, e sarà un bene, anche se mi aspetto un Pecco e un Álex molto forti, e spero di essere con loro"

Su Bagnaia...

"Il weekend non è finito. Pecco non scatena mai tutta la sua velocità nelle Sprint. Non so perché, ma nella gara di domenica va sempre un po' di più, il weekend non è ancora finito, ma abbiamo già visto che ha fatto un balzo in avanti questo weekend. La mia preoccupazione principale domani è Alex, e se Pecco può vincere, lo lascerò vincere. Quello che devo fare è perdere meno punti possibile da chi è attualmente secondo in campionato"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Hot now

Caricamento commenti...