Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Scarperia - Pecco Bagnaia aveva fatto il record della pista, ma un attimo dopo Marc Marquez lo ha migliorato, andando a prendersi la 100ª pole in tutte le classi del motomondiale.
"Non mi aspettavo di fare la pole qui al Mugello, ho sempre fatto un po' di fatica qui e Pecco e Alex sono veloci, ma quando ho visto 44.1 ho pensato che potesse essere sufficiente" ha detto Marquez a Sky nel parco chiuso.
Il nuovo record della pista è 1'44.169, firmato appunto da Marc Marquez (precedente record Martin, 2024, 1'44.504).
Al secondo posto, come detto, un ottimo Bagnaia con 1.44.228, terzo Alex Marquez con 1.44.252.
Bagnaia a Sky: "Non sono completamente soddisfatto, Marc è in una forma incredibile e noi abbiamo dato tutto. Partire in prima fila va bene, era l'obiettivo. La moto mi è partita al Correntaio e ho perso un pochino lì".
Seconda fila con Quartararo, Vinales e Morbidelli.
Dal 7° al 12°: Diggia, Acosta, Rins, Bez, Fernandez e Aldeguer (entrambi in arrivo dalla Q1)
- prime 12 moto: 6 Ducati, 2 Yamaha, 2 KTM, 2 Aprilia. Non ci sono Honda
- rookie: 12° Aldeguer, 21° Ogura e 22° Aldeguer
- Quartararo: ieri aveva avuto problemi a una spalla dopo una caduta, ma la risonanza magnetica fatta nella serata di venerdì a Firenze non ha, evidentemente, evidenziato impedimenti. Oggi è stato velocissimo, prima non Ducati, come spesso accade in qualifica (ha fatto anche 3 pole il francese)
- Bez ancora in difficoltà in qualifica, sul giro secco. Certo, partire 10° è meglio che 20° (Aragon). Può fare una bella gara
- Vinales: anche oggi primo pilota KTM, velocissimo, si mette alle spalle Acosta. Il passo c'è, il quinto posto in qualifica non è il massimo