MotoGP 2025. DopoGP Francia: Tutta la verità sul caso Martin-Aprilia [VIDEO]

Questa sera la nostra analisi tecnica e sportiva: la gara bagnata dominata da Zarco davanti a Marc Marquez (con le nuove regole), Quartararo dalla pole allo zero, Bagnaia e lo zero feeling con l’avantreno, il talento di Aldeguer. Tanti temi da approfondire, tra cui l’indiscrezione sul possibile addio a Noale del campione del mondo 2024
12 maggio 2025

Marc Marquez si trattiene e allunga in classifica, Johann Zarco si costruisce una storica vittoria con la strategia e la sensibilità, Pecco Bagnaia incappa nel “peggior fine settimana della carriera”. La prima gara dichiarata bagnata è stata anche la prima con la nuova procedura di partenza: tutto ha funzionato a dovere? Il carosello delle gomme (con due mescole per le rain).

Bagnaia porta a casa due zeri e non era mai successo. La mancanza di feeling con la sua Ducati è una questione di tecnica oppure di convinzione mentale? Vediamo. E facciamo un quadro della situazione tecnica generale anche per KTM (buona a Le Mans), Yamaha, Honda e Aprilia che non riesce a riemergere.

Per la altre due classi, sotto la lente va la Moto3 di Guido Pini (caduto quando era protagonista e autore del secondo tempo), ricca di spunti.

Non perdete l’appuntamento delle 18, sul sito e sul canale YT di Moto.it!

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese