Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dani Pedrosa, collaudatore KTM, è anche opinionista per Dazn Espana. Parlando alla tv spagnola il 31 volte vincitore di GP di MotoGP ha detto la sua sulla situazione nel box Ducati.
Secondo Pedrosa l'aspetto psicologico è molto rilevante: "Ci sono due punti - ha detto - quello psicologico e quello mediatico. Tutto ciò che deriva dal fatto che la Ducati ha scelto Márquez, e che vuole avere un po' quello stile nel box in cui ci sono entrambi i ragazzi".
Ancora: "Pecco si ritrova in una situazione imbarazzante e pensa: 'Perché devo stare qui con Marc adesso?' Penso che non sia facile da digerire. Ma quando la situazione diventa reale, e Marc inizia a fare giri veloci, pole position, vittorie, ecc., si passa all'area successiva, che è: 'Come fa lui o perché lo fa lui e io non ci riesco?'".
Poi Pedrosa ha parlato delle differenze tra i due: "Marc e Pecco hanno due stili diversi. Marc è una persona che può montare una moto con una molla di sospensione o una determinata impostazione delle sospensioni, poi montarne una completamente diversa e ottenere comunque lo stesso tempo sul giro. Pecco invece ha uno stile che esige di avere la moto esattamente come piace a lui. E se la cambi, forse non sarà più così veloce o avrà più difficoltà a fare il tempo. Ma credo che Pecco stia soffrendo di più per la decisione della Ducati di far entrare Marc nel box".