MotoGP 2024. Fabio Quartararo: “Non ci siamo avvicinati ai nostri rivali”

MotoGP 2024. Fabio Quartararo: “Non ci siamo avvicinati ai nostri rivali”
Giovanni Zamagni
Gli elementi per essere fiduciosi ci sarebbero: un tempo sul giro più che discreto; la migliore velocità massima, come non accadeva da tempo; una sensazione generale di essere sulla strada giusta. Ma il campione del mondo 2021 non la pensa così: “Non siamo efficaci nell’attacco al tempo, soffriamo in uscita di curva"
7 febbraio 2024

Sepang - Il tempo sul giro - 1’57”888 - non è male in assoluto e la sensazione è che la Yamaha stia crescendo. Fabio Quartararo, però, è d’accordo solo in parte. “Stiamo migliorando, ma non siamo più vicini ai nostri avversari”.

Quartararo ha messo insieme 53 giri, il migliore dei quali il settimo, facendo addirittura registrare la migliore velocità massima della giornata, 338,5 km/h. Fabio sorride, ma non basta per renderlo felice.

“Non so nemmeno io spiegare il motivo di questo risultato: sicuramente la moto è migliorata in velocità e, forse, conta anche il punto di frenata, ma rimane un problema importante

Quale?

“Non siamo efficaci con le gomme nuove, fatichiamo nell’attacco al tempo e non sappiamo il vero motivo. Oggi ho provato molte cose sulla moto, forse non sono stato così efficace quando c’era da fare la migliore prestazione possibile, ma è chiaro che ci manca qualcosa: la moto si muove tanto in uscita di curva. Stiamo migliorando, ma ci manca ancora qualcosa: non so se sia dovuto all’elettronica, ci manca grip al posteriore”

Sembra però che vi siate avvicinati ai rivali.

“Purtroppo non è così, non siamo più vicini alle altre moto. È vero che c’è ancora domani e poi ci sarà un altro test domani e si potrà fare un passo in avanti, ma al momento siamo indietro”

Caricamento commenti...