MotoGP 2024. Pecco Bagnaia: "Domani i time attack: non oso immaginare che tempo faremo"

MotoGP 2024. Pecco Bagnaia: "Domani i time attack: non oso immaginare che tempo faremo"
Il campione del mondo, alla fine del secondo giorno di test a Sepang, è molto soddisfatto del lavoro svolto: "Siamo messi bene". E su Marquez: "L'ho visto in pista, guida ancora in stile Honda"
7 febbraio 2024

Pecco Bagnaia è come spesso accade molto calmo e consapevole. Pare anche molto soddisfatto del lavoro fatto fino a ora. Queste le sue parole alla fine del giorno due di test a Sepang. 

Sul motore...

"Dobbiamo adattare meglio il motore nuovo a come mi piace a me, abbiamo fatto dei passi avanti"

Sulla carena nuova...

"Ha un bel potenziale, funziona bene, ma dobbiamo un po' andarci dietro con il setting, lo faremo domani. Tutto sommato sono molto contento, considerando i giri che ho fatto, il passo che ho tenuto oggi secondo me siamo stati molto veloci. Non oso immaginare domani quando faremo i time attack dove si arriverà"

56 è scontato?

"Considerando che ho fatto 57.4 con la benzina piena sarà... vedremo. Dipende anche se pioverà, vedendo il cielo potrebbe venire giù il diluvio universale"

Carenatura: Bastianini molto contento, Martin dubbioso, tu dove ti metti?

"Nel mezzo, alla fine è molto a feeling, sono contento che Enea si sia trovato molto bene ma secondo me c'è da fare molto lavoro sul setting, perché cambia abbastanza il carico e si può fare uno step"

Carenatura nuova, cosa porta?

"La moto impenna meno, senza perdere di guidabilità però è più difficile con i freni in mano, soprattutto in ingresso, è da vedere"

Se iniziasse domani?

"Saremmo messi bene, ma non sono ancora contento al 100%"

Prima chiacchieravi con Marc, cosa vi siete detti?

"Niente, ci siamo trovati in pista e ho notato che guida ancora in stile Honda, ma è normale, oltre dieci anni. Però tutto sommato oggi ha fatto un altro passo in avanti, come è normale che sia"

Programma di domani?

"La mattina faremo i time attack, e poi inizieremo a definire il lavoro su diverse mappature e delle controprove"

Domani gli esperimenti finiscono e in Qatar si va solo a preparare la gara?

"No, proveremo qualcosa anche lì"