MotoGP 2023. Alberto Puig: “Marc Marquez deve prenderla con più calma. Dopo la sosta faremo passi avanti”

MotoGP 2023. Alberto Puig: “Marc Marquez deve prenderla con più calma. Dopo la sosta faremo passi avanti”
  • di Gianmarco Fulignati
Il team manager di HRC ha parlato anche del difficile ambientamento di Joan Mir
  • di Gianmarco Fulignati
19 luglio 2023

Alberto Puig ha parlato in un’intervista con MotoGP.com. Il team manager ha analizzato la difficile situazione di HRC. Queste alcune sue dichiarazioni interessanti. Parlando della RC213V Puig l’ha definita "poco sicura".

Poi ha aggiunto: “Non riusciamo a portare la moto al livello richiesto. Il che comporta che i piloti non stanno portando i risultati sperati. Ci stiamo provando, ma non siamo dove dovremmo essere. Dobbiamo scavare ancora più a fondo per capire quali sono i problemi e quali le soluzioni".

Sulla difficile situazione di Marc Marquez...

"Rispettiamo che Marc non sia felice. Marquez non è nella sua condizione migliore e ha subito molte cadute in Germania. Non c'è pilota al mondo che sia contento se cade e capisce che la moto non è al livello di cui ha bisogno. D'altronde è un campione del mondo e vuole sempre spingere di più, non si arrende mai. Marc deve prenderla con più calma. Non è felice, lo rispettiamo"

Mir sta deludendo, questo il pensiero di Puig sui problemi di Joan...

"Mir non ha ancora capito la moto. Dopo la sua caduta al Mugello è rimasto molto colpito. È arrivato in questa stagione e non capisce la moto. Non è una questione di capacità, anche perché la moto non è pronta. Sta avendo tanti problemi, vedremo come sta quando tornerà dopo la pausa estiva. Dopo la sosta faremo sicuramente dei passi in avanti, ma dobbiamo essere consapevoli che non avremo una moto di fantasia, le cose non stanno andando così e non ci saranno cambiamenti radicali”