MotoGP 2023. GP di Olanda. Alberto Puig: "Marc Marquez ha un contratto per il 2024, ma Honda non trattiene nessuno"

MotoGP 2023. GP di Olanda. Alberto Puig: "Marc Marquez ha un contratto per il 2024, ma Honda non trattiene nessuno"
Le parole del team manager HRC dopo la rinuncia del 93 a correre la gara domenicale del GP di Olanda (causa dolore alla costola)
25 giugno 2023

Queste le parole di Alberto Puig nella conferenza stampa organizzata per parlare delle condizioni di Marquez e della situazione in generale:

"Marc Marquez ha un contratto per il 2024, ma Honda non trattiene nessuno".

"Devo dire che penso che ogni persona sia libera di fare ciò che vuole nella vita e Honda non è un'azienda che vuole avere persone che non sono contente di essere in Honda"

"Ovviamente abbiamo un contratto con lui e Honda rispetta molto Marc, certo abbiamo un contratto, ma non ho la palla di vetro"

"Le Case giapponesi probabilmente devono cambiare l'approccio, voglio dire, dobbiamo cercare di essere più veloci e reagire più velocemente"

"Nel 2020 abbiamo avuto l'infortunio di Marc e da quel momento in poi... la situazione era davvero complicata dal punto di vista dei suoi infortuni ma anche per l'azienda. Non è stato facile per i nostri ingegneri scambiarsi così tante informazioni con il Covid e la distanza Europa-Giappone. Voglio dire che è stata una progressiva coincidenza di problemi che ci ha portato in questa situazione"

"La mia esperienza dice che non puoi aggiustare qualcosa in due mesi, siamo abbastanza indietro"

"È molto molto ottimistico pensare che possiamo tornare ad alte prestazioni in 2 mesi. L'unica cosa che possiamo fare e che stiamo cercando di fare è provare cose"

"Concessioni per il prossimo anno? È qualcosa che non abbiamo ancora discusso con Dorna"