MotoGP 2022. Il team manager di Toprak Razgatlioglu la tocca piano: "Ha lo stesso talento di Marc Marquez e Casey Stoner"

MotoGP 2022. Il team manager di Toprak Razgatlioglu la tocca piano: "Ha lo stesso talento di Marc Marquez e Casey Stoner"
Paul Denning è convinto del potenziale del pilota Yamaha che corre in Superbike: "Ha un talento incredibile"
19 maggio 2022

Si rincorrono le voci su un possibile sbarco in MotoGP di Toprak Razgatlioglu e addirittura Lin Jarvis ha recentemente detto "prima viene e meglio è". In questo clima favorevole al passaggio al mondiale dei prototipi del 25enne turco si aggiunge un altro commento che dà valore al pilota.

È quello di Paul Denning, direttore del team PATA Yamaha in Superbike. Denning a Motorcycle news ha spiegato l'ammirazione per il suol pilota: “È più talentuoso di qualsiasi pilota con cui abbia mai lavorato e di qualsiasi pilota che abbia mai visto. Metterei Toprak allo stesso livello di Marc Marquez o Casey Stoner".

L'elogio è proseguito: "Le cose che può fare su una moto non le ho mai viste fare a nessuno. Riesce a fare una pressione enorme sul freno anteriore, pur essendo magro. In più ha un controllo e una precisione incredibili, e queste caratteristiche mostrano il suo talento naturale. Ha un equilibrio, un controllo del corpo e una forza che non ha la maggior parte degli atleti”.

Intanto però in campionato il binomio Toprak-Yamaha, dopo la vittoria dello scorso anno, è indietro: dopo due gare i punti sono 64 contro i 91 di Rea e i 109 di Bautista. 

Ultime da MotoGP

Da Automoto.it

Caricamento commenti...