MotoGP 2022. GP della Thailandia. Marc Marquez in Thailandia saltava così dopo una battaglia epica con Fabio Quartararo: "Ora non credo di poter star davanti" [VIDEO]

MotoGP 2022. GP della Thailandia. Marc Marquez in Thailandia saltava così dopo una battaglia epica con Fabio Quartararo: "Ora non credo di poter star davanti" [VIDEO]
Il pilota spagnolo, al terzo weekend di gara consecutivo, si presenta con aspettative piuttosto basse: "Il nostro obiettivo è costruire"
28 settembre 2022

Nel 2019 qui ha vinto dopo uno strepitoso ultimo giro contro Fabio Quartararo (VIDEO qui sotto, si deve cliccare "guarda su Youtube") e conquistato matematicamente il mondiale di MotoGP, il suo ottavo e al momento ultimo. Marc Marquez ha bei ricordi della Thailandia, lo si vede anche da come festeggia nella foto qui sopra (tratta da wikipedia). 

Al momento è l'unico vincitore nella pista di Buriram dove si è corso in MotoGP solo nel 2018 e 2019. Quello che inizia venerdì 30 settembre è il terzo weekend di gara consecutivo per il pilota spagnolo. Marquez in Giappone ha finito quarto ed è stato contento.

Ma in vista di questo ritorno in Thailandia il numero 93 ha voluto abbassare le aspettative.

L'obiettivo - ha detto Marquez - è mettere insieme un altro weekend completo come in Giappone. Certo, mi piacerebbe combattere di nuovo in prima linea come a Motegi, ma non credo sia realistico stabilire questa aspettativa. Inoltre non è il nostro obiettivo; siamo qui per costruire. Ho dei bei ricordi della Thailandia, dal 2018 e dal 2019, in particolare l'ultima volta... non vedo l'ora di rivedere i fan thailandesi".

Uno dei record sulla pista thailandese è proprio di Marquez e si tratta del giro veloce in gara: 1'30.904 (180.3 Km/h) fatto nel 2019. Il giro record è la pole di Fabio Quartararo 1m29.719s (182.7 Km/h), fatta nel 2019.

Ultime da MotoGP

Caricamento commenti...