MotoGP 2022. GP d'Italia al Mugello, Aleix Espargaro, il podio è casa sua: "Ma avrei voluto lottare per la vittoria"

MotoGP 2022. GP d'Italia al Mugello, Aleix Espargaro, il podio è casa sua: "Ma avrei voluto lottare per la vittoria"
Il pilota Aprilia è a soli otto punti da Quartararo ed è il pilota più costante: "Sono molto felice ma avrei voluto regalare qualcosa di più ai tifosi, penso che il mio passo fosse simile a Fabio e Pecco"
29 maggio 2022

Scarperia - È un habitué del podio, ci è salito cinque volte in otto gare: più di tutti. Basterebbe questo per capire di che pasta è il binomio Aleix Espargaro-Aprilia. Adesso è lì, in piena lotta con Fabio Quartararo: 122 punti a 114.

Infatti il numero 41, fresco di rinnovo fino al 2024, è molto felice anche se al Mugello voleva regalare qualcosa di più ai tifosi: "Sono contento, il Mugello è il Mugello! Ho dato tutto il possibile ieri ma non sono riuscito a stare davanti in qualifica. Oggi invece sono riuscito a sorpassare delle Ducati. Bisogna essere più aggressivi nei sorpassi ma sono contentissimo per il podio, anche se volevo un po' di più. Il mio passo gara penso fosse simile a Fabio e Pecco".

Come valuti il tuo weekend?

“Sono molto contento, è stato un weekend bellissimo, abbiamo fatto il rinnovo di contratto, abbiamo anche annunciato una squadra satellite ed io sono salito sul podio. Sono molto soddisfatto, ora mi concentro su Barcellona sperando di continuare a regalare momenti belli all’Aprilia”

Sei completamente soddisfatto?

“Oggi avrei voluto lottare per la vittoria ma non ne sono stato capace. Quando sono andato terzo i due davanti erano troppo lontani. Pecco è stato perfetto oggi, non ha fatto errori"

Sul proseguo del campionato...

"La stagione è lunga, bisogna portare a casa punti ed ottenere un podio mi lascia soddisfatto, e sono a solo otto punti dal primo in classifica”