Marc Marquez: "Quando non corro ho sempre la moto in testa. Sto facendo la patente!"

Il fresco campione della MotoGP ci racconta la sua passione per la moto, che non finisce certo tra i cordoli. Marc ama il motocross e il flattrack e si è deciso a prendere la patente della moto. Ci svela anche il suo pronostico sul 2017
3 dicembre 2016

Motegi (Giappone) - Marc Marquez ci racconta nel video sopra la sua passione per la moto, che va ben oltre le corse. Si definisce un normale ragazzo di 23 anni, che usa la moto non solo per allenarsi, ma anche per rilassarsi e svuotare la mente.
Marquez fa tanto motocross e di recente si è avvicinato al flattrack. Il motocross è più pericoloso, ma il campione del mondo non riesce a rinunciare al divertimento regalato sui salti in fuoristrada. Il flat è sicuramente meno rischioso e affina la sensibilità di guida.
Marc ci racconta poi la sua esperienza a Motegi in sella a una delle ultime 500 due tempi.
Correre in auto? Più avanti non gli dispiacerebbe, chissà. Marc non ha la moto da strada, ma sta studiando per prendere la patente in questi giorni. Apprezza i controlli di trazione sulle moto, mentre non vede di buon occhio l'ABS in gara.
Infine ci svela i suoi favoriti nella MotoGP del 2017: in testa i piloti Yamaha (Vinales e Rossi). Noi aggiungiamo il più temibile: Marc Marquez.