Motomondiale

KTM: le RC16 MotoGP 2018 in vendita per 250.000 euro

- Le moto da corsa in vendita. Collezionisti facoltosi cercansi
KTM: le RC16 MotoGP 2018 in vendita per 250.000 euro

E' vero, è da tempo che auspichiamo l'arrivo sul mercato della KTM RC16, ma non intendevamo questo... Tornando seri, la Casa di Mattighofen fa un'offerta irrinunciabile ai collezionisti dal portafogli ben fornito: due RC16 ufficiali di quest'anno, complete dell'abbigliamento originale autografato di Pol Espargaró e della possibilità di vivere un fine settimana della MotoGP da veri VIP con il team KTM, sono state messe in vendita dal reparto corse alla cifra di 250.000 euro.

In realtà, specialmente per le Case europee, la cosa è meno rara di quanto non si pensi - ci sono diverse collezioni private che comprendono Ducati Desmosedici o Yamaha YZR-M1 - e anche la cifra "batte pari" con quella di cui abbiamo sentito parlare per mezzi del genere. E' molto interessante, però, che la moto venduta sia in effetti un mezzo della stagione appena conclusa, perché per ovvi motivi le Case spesso non hanno piacere di sottoporre a occhi potenzialmente indiscreti lo stato dell'arte della propria tecnologia.

Se state pensando di procurarvi una RC16 per andarci in pista a umiliare avversari, raffreddate i bollenti spiriti: tipicamente questo tipo di offerte - ammesso che le moto vengano consegnate avviabili, cosa per nulla scontata - prevede un corposo contratto che vieta l'utilizzo della moto senza l'autorizzazione della Casa madre, che la concede per rievocazioni, manifestazioni tipo Goodwood o comunque eventi di un certo prestigio. Per questioni di immagine, per evitare che a qualcuno venga l'idea di andarci a correre, ma anche perché non si tratta di moto che si accendano con un pulsante sul semimanubrio destro, né di moto che, nel malaugurato evento di una caduta, si riparino con pezzi reperibili presso la rete vendita. Anche se, conoscendo il livello di "follia" della Casa di Mattighofen, non saremmo troppo stupiti se niente di tutto questo si applicasse alle due RC16.

In caso siate interessati, contattate l'indirizzo dedicato da KTM. E fateci uno squillo: la proviamo volentieri...

  • gra61, San Giovanni in Marignano (RN)

    Da tifoso di moto europee,italiane in particolare,sono a constatare che ktm:
    In moto3 è vincente !
    In moto2 (escuso motore)vincente!
    In entrambe le classi del cross è mondiale!
    In Parigi/Dakar mondiale!
    In enduro vincente!
    In motogp presumo non tardi tanto per diventare alla pari di tutte le classi sopraccitate,è il loro obiettivo è non tarderanno a raggiungerlo!
  • Mostrogenio988

    Sinceramente quella che vorrei comprare è la Ducati gp16 con cui Iannone ha vinto la sua prima gara. Comunque io se spendo 250 mila euro voglio metterla in moto e andarci in piazza per le mie potenzialità, chi può dovrebbe girarci in pista è un tecnico Ktm come minimo dovrebbe seguirlo ad ogni prova. Non ho bisogno di una moto ferma e come minimo pretendo il motorino di avviamento.
Inserisci il tuo commento