Motomondiale 2020

Jorge Lorenzo collaudatore Yamaha?

- Il maiorchino parla di un imminente annuncio di ritorno nel paddock. C'è sul tavolo una proposta Yamaha per il ruolo di collaudatore
Jorge Lorenzo collaudatore Yamaha?

Se è vero che servono tre indizi per fare una prova, a questo punto ne manca solo uno. Jorge Lorenzo, fresco di ritiro, dopo una vacanza a Bali e l'Honda Thanks Day ha rilasciato un'intervista a una televisione austriaca per il programma sportivo "Sport und Talk aus dem Hangar-7" in cui - fra le altre cose - ha parlato del suo futuro con un annuncio interessante.

 

 

In quella occasione, Lorenzo si è lasciato andare a una dichiarazione piuttosto specifica. "Tornerò sicuramente nel paddock, presto farò un annuncio. Nei 17 anni della mia carriera ho sempre dormito negli stessi hotel e mi sono sempre visto come una persona felice. Se poi hai l'opportunità di vivere tutto questo senza pressione, perché non dovrei essere ancora più felice di farlo?"

Se a questo punto non c'è dubbio che Lorenzo (che per inciso a Jerez verrà inserito fra le MotoGP Legends) rientri nel giro del Mondiale, in che ruolo possa farlo rimane tutto da capire. Molti suoi colleghi hanno vestito i panni dei commentatori TV, per esempio, e questa è stata l'ipotesi fatta da diversi addetti ai lavori al momento dell'annuncio.

Secondo la filiale spagnola di Motorsport.com, Jorge Lorenzo avrebbe però sul tavolo un'offerta come collaudatore nel test team diretto da Silvano Galbusera. La cosa non è mai stata detta esplicitamente da Lin Jarvis, che ha parlato di Zarco e, scartato Folger, ha sollevato solo l'ipotesi di continuare con i tester giapponesi anche il lavoro in Europa, ma la "benedizione" di Valentino Rossi subito dopo il ritiro del rivale è molto significativa. Rossi raramente parla a vanvera, e pur se in quell'occasione si era dimostrato pessimista, il suo averne parlato così nello specifico indica che la trattativa c'è stata o c'è ancora.

Questo sarebbe naturalmente il secondo indizio: siamo ampiamente nel campo delle ipotesi, ma evidentemente la prospettiva ha una sua ragion d'essere. Restiamo in attesa di sviluppi (e dichiarazioni).

Leggi tutti i commenti 180

Commenti

  • Aspes 125 yuma, Cascina (PI)

    Ah ah ah, Angelo Gorini con il post contro Rossi su FB è spettacolare!!!...
    Poi sono gli altri ad avere la valentinite...🤣🤣🤣🤣🤣🤣
  • Valentino.Masini, Cesena (FC)

    Quindi?
    Tutte le storie sul fatto che Lorenzo avrebbe smesso per non compromettere ulteriormente la propria integrità fisica?
    Il fatto che le sue condizioni fossero tali che uno starnuto improvviso avrebbe putto ridurlo su una sedia a rotelle?
    Motivo per cui ultimamente sarebbe sceso in pista con la paura di cadere, infatti passeggiava più che gareggiare.
    E la Honda che lo congeda con tutti gli onori come se tutte queste ipotesi fossero vere?
    Ora come la mettiamo se a distanza di 2 mesi si venisse a scoprire che erano tutte balle?
    Messe in giro da chi e perché?
    Onestamente è anche vero che io non ho mai sentito dalla sua bocca questa storia di un pericolo paralisi così probabile, comunque lui non l'ha nemmeno mai smentita, visto che circolava a mille su tutti i social e pure tramite stampa specializzata, se fosse stata una "balla" avrebbe anche potuto chiarire.
    Perché non lo ha fatto?
    Se fosse vero che sarebbe pronto a rimettersi in sella (come collaudatore poi!) sarei contento per lui di sapere che sta bene naturalmente, ma se le cose stessero in questi termini una bella figura non la farebbe sicuramente.
    Lontano anni luce dall'essere competitivo pur avendo avuto a disposizione la stessa moto di M.Marquez che ha dominato il campionato. (il 2° in classifica non lo ha mai impensierito e il 3° ha la metà dei punti!)
    Lascia parlare quanti sostengono che le sue prestazioni (inconcepibili?) fossero frutto di un reale pericolo, avrebbe lasciando credere agli appassionati di essersi dovuto piegare a un destino crudele…... e invece non era vero nulla?
    E la Honda?
    Sapeva o non sapeva come stavano realmente le cose?

    Troppe situazioni incomprensibili, perfino assurde.
    Penso che anche per questa storia dovremo aspettare per sapere quanto ci sia di vero.

    Valentino Masini
Leggi tutti i commenti 180

Commenti

Inserisci il tuo commento