Honda X-ADV. La prova su strada e in offroad

Nico Cereghini
  • di Nico Cereghini
Honda X-ADV 750 è una delle novità 2017 più attese. Nico e Andrea lo mettono alla prova sui percorsi urbani e sullo sterrato, spingendo l’analisi alle condizioni più estreme come la ghiaia e la sabbia. Il risultato è sorprendente e spettacolare
  • Nico Cereghini
  • di Nico Cereghini
22 marzo 2017

Honda X-ADV 750 è una delle novità 2017 che ha suscitato tanto interesse. Maxi-scooter, moto, off-road e design:  i contenuti della nuova bicilindrica concepita e disegnata in Italia sono davvero tanti, e anche i nostri lettori hanno la curiosità di capire quale sia l’equilibrio che li unisce in un solo e inedito due ruote.

Dopo la prova completa di febbraio, firmata da Edo Licciardello, abbiamo voluto tornare sull’X-ADV appena possibile. Con l’obiettivo, questa volta, di saggiarne le prestazioni motoristiche e ciclistiche anche e soprattutto nell’off-road, nelle mani  di un tester preparato ed esigente come il Perfetto.

In questo video, Nico e Andrea per cominciare ricapitolano come è fatto X-ADV, tanto per rinfrescare le memorie;  poi lo mettono alla prova sui percorsi urbani e sullo sterrato, spingendo l’analisi fino alle condizioni più estreme come la ghiaia e la sabbia. Il risultato è sorprendente e spettacolare.   


Abbiamo usato

Casco AGV AX8 Evo e Dual Evo
Completo Dainese D-Explorer

Maggiori info

Moto: Honda X-ADV
Tester: Nico Cereghini, Andrea Perfetti
Luogo: Milano
Terreno: città e strade di campagna
Meteo: 10°
Foto di Fabio Principe
Riprese e montaggio video di Luca Catasta, Stefano Berg e Fabrizio Partel
Video sponsorizzato.