Triumph Daytona 675: già pronto il kit Supersport

Triumph Daytona 675: già pronto il kit Supersport
Maurizio Tanca
  • di Maurizio Tanca
Pubblicata la foto della nuova Daytona bell’e pronta per correre nella categoria Supersport. Il relativo Factory Kit, a quanto pare, in Inghilterra costerebbe solo 5.000 sterline (circa 6.200 euro)!
  • Maurizio Tanca
  • di Maurizio Tanca
19 dicembre 2012

Punti chiave

 

Bellissima, la nuova Daytona 675 trasformata per la pista. I colleghi inglesi di Visordown hanno infatti pubblicato la foto della versione allestita col Factory Kit, preparata per correre nel mondiale Supersport. Un kit naturalmente preparato direttamente ad Hinckley per i vari team che scelgano la supersport britannica per scendere in pista a livello professionale. Kit prevalentemente meccanico, visto che contempla una serie particolari studiati appositamente per godere delle migliori prestazioni possibili (si parla di poco più di 130 cavalli, che se fossero “buoni”, cioè alla ruota, non sarebbero certo da buttare): intendiamo dunque alberi a camme più spinti, valvole di scarico, filtro aria racing, guarnizione della testata e del basamento, centralina racing programmabile con relativo cablaggio, ruote alleggerite e, dulcis in fundo, un impianto di scarico completo della Arrow.

Ma il kit completo, sempre secondo quanto riportato da Visordown, comprenderebbe addirittura anche un motore di ricambio, il tutto per un totale di sole 5.000 sterline, equivalenti a poco meno di 6.200 euro: un prezzo che tutto sommato potrebbe davvero allettare anche qualche semplice appassionato esclusivamente pistaiolo…

Argomenti