Honda Goldwing? No! Elettrica e made in Cina

Honda Goldwing? No! Elettrica e made in Cina
Moto.it
  • di Moto.it
"Novità" dall'oriente! Ecco la "Goldwing" in salsa cinese con motore elettrico. A voi il compito di trovare le differenze
  • Moto.it
  • di Moto.it
18 agosto 2015

Sembra una Goldwing, ma non è una Honda. E' uguale... ma non lo è. A chi ci legge da sotto l'ombrellone con la settimana enigmistica nell'altra mano potremmo dire: "Se aguzzate la vista potrete trovare 20 piccole differenze". Infatti i colleghi di Visordown hanno scovato questi progetti in bassa risoluzione nell'ufficio brevetti cinese (e non in Giappone!), dove la Jiangsu Xinri ha depositato i progetti per una "nuova" moto elettrica.

Quindi ricapitoliamo: sembra una Goldwing ma non lo è, va da sé che sia tale e quale a una Honda, ma è una cinesissima Jiangsu Xinri e al posto del sei cilindri boxer c'è una bella carena che nasconde motore elettrico e batterie. Senza porsi domande filosofiche del tipo: "perché...?" ci fermiamo nel caldo d'agosto e ci prendiamo una pausa per immaginare questo mezzo, con le sembianze di un colosso su due ruote, che domina le strade al suono del suo sibilante ronzio. 

Argomenti