mostra aiuto
Accedi o registrati
eicma 2014

Honda Africa Twin "True Adventure"

- A Milano debutta la nuova maxi enduro giapponese in versione concept, ma già perfettamente funzionante. Motore 1000 bicilindrico parallelo, ruota anteriore da 21"
Honda Africa Twin True Adventure

Honda Africa Twin "True Adventure"

La Casa giapponese presenta la sua concept bike, ma non fatevi trarre in inganno: non si tratta di un semplice prototipo da salone, ma della maxi enduro che vedrà la luce (anche nei negozi) nel 2015.
La Honda la definisce semplicemente True Adventure e fa la misteriosa sul nome definitivo della sua novità più importante del salone. Ma quella che vedete si pone come l'erede - attesissima - della mitica Africa Twin. 


E così, immaginiamo noi, si chiamerà la moto che sarà poi commercializzata. In alternativa potrebbe esserle dato il nome CRF 1000. 
La nuova enduro stradale si pone infatti idealmente al top della gamma off road del colosso nipponico. 
Sarà dotata di una forcella a steli rovesciati dall'escursione abbondante. La ruota davanti è da 21", mentre il motore è un bicilindrico 1000 parallelo frontemarcia con circa 100 cavalli. Il peso a secco è di circa 180 chili.
C'è anche la versione più stradale con cambio a doppia frizione DCT. 

 

 

  1 di 9  
  • baseluna, Alessandria (AL)

    sono deluso

    Un po' mi ha deluso. Speravo già in primavera di levarmi finalmente dalle ... scatole la f 800 gs che non posso dire vada male ma un qualche eurino me l'ha fatto spendere per guasti vari che alle jap raramente accadono. Sono anni che honda mena il torrone con annunci e poi presenta all'EICMA una moto camuffata rimanendo sul vago anche per quanto riguarda la potenza la cilindrata ed il prezzo. Se poi la costruiscono ad Atessa bisogna vedere come sarà la proverbiale qualità di Honda che ultimamente non è che esca con dei modelli che fanno palpitare il cuore degli appassionati. mah vedremo
  • Ivan Factory, Gattatico (RE)

    corvus

    cio che dici e' giusto e condivisibile, chi cerca una moto come te forse, cioe' che la deve usare per certe cose e deve essere funzionale, bene, eccola qui.. ma di questi tempi la funzionalita' deve sempre essere unita alla bellezza e stile, altrimenti rimane una funzionalita' di nikkia.. chi comprerebbe una supersportiva brutta? anche fosse la piu leggera, la piu potente.. la piu veloce.. bene, tutti i pistaioli.. quindi qualche centinaia il primo anno, poi dopo due anni l'uscita di produzione per il mancato successo commerciale.. io per es. ci aggiungere solo un taglio piu aggressivo alle carene, un look meno crossistico.. cosa che Honda ha smesso di fare secondo me.. solo stili "seri" e profili low cost.. boh
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Honda Africa Twin (2016)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Honda
  • Modello Africa Twin CRF 1000 L
  • Allestimento Africa Twin (2016)
  • Categoria Enduro Stradale
  • Inizio produzione 2016
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 12.400 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.335 mm
  • Larghezza 875 mm
  • Altezza 1.475 mm
  • Altezza minima da terra 250 mm
  • Altezza sella da terra MIN 850 mm
  • Altezza sella da terra MAX 870 mm
  • Interasse 1.575 mm
  • Peso a secco 208 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 998 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 92 mm
  • Corsa 75,1 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 8
  • Distribuzione monoalbero
  • Ride by Wire No
  • Controllo trazione No
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 95 cv - 70 kw - 7.500 rpm
  • Coppia 98 nm - 6.000 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC 21,8 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 18,8 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Semi-doppia culla in acciaio con telaietto reggisella ad alta resistenza
  • Sospensione anteriore Forcella rovesciata a perno avanzato Showa con steli da 45 mm, completamente regolabile
  • Escursione anteriore 230 mm
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore Showa pluriregolabile
  • Escursione posteriore 220 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 310 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 256 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote raggi
  • Misura cerchio anteriore 21 pollici
  • Pneumatico anteriore 90/90-R21"
  • Misura cerchio posteriore 18 pollici
  • Pneumatico posteriore 150/70-R18"
  • Batteria 12V/8.6AH
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Honda
  • Honda Motor Europe Ltd. Italia Via della Cecchignola, 13
    00143 Roma (RM) - Italia
    848846632   www.hondaitalia.it

Nuovo: Honda Africa Twin (2016)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Honda Africa Twin (2016)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta