
Da un po’ di gare a questa parte ogni volta che vediamo correre Stoner ci piange il cuore all’idea che il motociclismo debba perdere un pilota come lui. Il campione del mondo GP 2011 è senza dubbio uno dei più grandi talenti che si siano visti negli ultimi anni e sembra impossibile che a soli 27 anni (guarda caso proprio il suo numero di gara) debba appendere il casco al chiodo. Leggendo le sue dichiarazioni però a molti è sembrato che il suo malessere sia più dovuto alla Dorna ed alla MotoGP che non alle corse in moto.
«Qui non mi diverto più – ha affermato Casey – non mi piace la direzione che ha preso il campionato. Tutto sta diventando noioso. In un campionato prototipi le CRT non c’entrano nulla, non è il campionato del mondo che amo». Stoner vive male il paddock della GP e non è d’accordo con alcune regole imposte dalla Dorna, come quella che vieta ai piloti delle categorie cosiddette minori di poter entrare nel paddock con i propri camper o
“Qui non mi diverto più – ha affermato Casey – non mi piace la direzione che ha preso il campionato. Tutto sta diventando noioso”
come la regola dei rookie, che vieta ad un debuttante in MotoGP di poter correre in un team ufficiale.
L’australiano ha avuto il coraggio di dire a voce alta quello che pensano in molti (o dicono a bassa voce). La MotoGP è sempre più noiosa e le CRT non hanno fatto che peggiorare la situazione.
Però caro Casey per fortuna la MotoGP non è l’unico campionato mondiale motociclistico.
Certo conoscerai il mondiale Superbike. Qui le moto sono tutte uguali, non esistono due tipi di mezzi e la classifica è una sola. Il paddock è aperto ai camper di tutti i piloti e basta che tu faccia un giretto per vedere i piccoli camper dei giovani della Stock 600 parcheggiati accanto ai motorhome di Biaggi o di Checa. Nei mondiali delle derivate dalla serie i giovani possono aver accesso a tutti i team in qualsiasi categoria. Ti basti l’esempio di Giugliano che dalla Stock 1000 è saltato sulla moto campione del mondo ed è già salito due volte sul podio. O come il ventenne francese Loris Baz che dopo alcune gare nella Stock 1000 è stato chiamato dalla Kawasaki a guidare una Superbike ufficiale e sta facendo vedere cose egregie. Qui un giovane pilota di talento emerge, sponsor o non sponsor, ed indipendentemente dalla propria nazionalità.
Noia? Ti assicuro che nelle gare della Superbike non ti annoieresti molto. A Misano nelle prove in un secondo erano compresi ben 17 piloti e – come disse Angel Nieto parlando della 125 di tanti anni fa – se starnutisci ti ritrovi ultimo. Dai un’occhiata ai video delle ultime gare di Donington e di Misano e vedrai che ti piaceranno. I piloti che possono vincere una gara non sono 4 o 5 ma almeno una dozzina e anche le moto vincenti sono molte. Le Case impegnate in modo più o meno ufficiale non sono solo tre, ma esattamente il doppio: sei.
Certo non è una categoria facile e ne sanno qualcosa alcuni piloti arrivati dalla MotoGP e che fanno fatica ad andare a punti, ma siamo certi che tu non avresti problemi e conosciamo alcuni team che… forse una moto buona te la darebbero.
Casey ripensaci e prima di ritirarti nella tua bellissima Australia accetta un’ultima sfida: vincere un mondiale Superbike. E poi il prossimo anno siamo anche su Italia1!
14/06/2012
Sono stati inseriti 86 COMMENTI. Commenta »
1.
sarebbe bello ma non penso abbia modo di leggere questa lettera...facciamogliela consegnare da maria de filippi! Vi immaginate, metre è li al parco chiuso arriva il postino....Ehi Casey! Ther' s a mail for you!!!!
lorenz753344 - 14/06/2012 08:02
2. se gli dici
che la superbike va su italia1 allora non viene di certo
Kramig - 14/06/2012 08:07
3. ...lettera inutile...
Be' forse sfuggono alla redazione un paio di particolari...
1. Stoner si è opposto alla regola del rookie per fare un'ultimo piacere a Honda. (si sa mai...se torno in motogp vorrei un moto honda...)
2. la tiritera del camper ecc. ecc. sono solo scuse per cercare di motivare il ritiro.
3. la vera ragione del ritiro è che a lui delle moto non gliene frega nulla (sue parole) sono solo pezzi di ferro senza anima (sempre sue parole) e a decidere di gareggiare è stato suo padre e non lui (continuano ad essere sue parole, datate, ma sempre uscite dalla sua bocca)
Facendo un riassuntino veloce ed un paio di deduzioni logiche Stoner si sente appagato e soddisfatto di ciò che ha guadagnato. Ormai ha incassato a sufficienza per non sottostare più ai voleri del padre e ha una famiglia da curare.
Quindi la richiesta di passare in SBK è assolutamente fuori luogo...
Oltrettutto vorrei ricordare che Stoner è uno di quelli che si opponeva ai sorpassi "duri" e che pensava a regolamentare il sorpasso...di quei sorpassi di cui si lamentava il sig. Stoner, in SBK ce ne sono almeno 10 per manche...quindi credo che in SBK Stoner prenderebbe un sacco di botte e basta...senza considerare che la sua guida non credo che si adatti alle derivate di serie...
northsam - 14/06/2012 08:12
4. provocazioni inutili...
pregare una persona per correre non mi sembra il caso e poi perchè pregare colui che non ha mai corso per vera passione!??!!? Il mio parere che Stoner ha corso sempre per migliorare la sua condizione sociale di fatti non lo vedo tecnico come gli altri piloti...poi tutte ste sue affermazioni che vengono fuori mi sanno solo di giustificazioni assurde il motivo delle CRT è noto si è cercato di riempire una griglia di partenza visto che le case motociclistiche si sono tutte ritirate x i costi eccessivi e ci metterei anche i super ingaggi e Stoner non è da meno...Inutile pregare un pilota, che ha come fine la condizione sociale, di andare in SBK dove gli ingaggi sono di molto più bassi. Sarebbe stato giusto ed elegante da parte sua un ritiro con motivazioni familiari punto.Se vogliamo dirla tutta è noioso uno strapotere Honda che si permette di cambiare le regole pur di far correre Marquez? é noioso un monogomma che ha privato gli altri piloti di una gomma morbida per una stagione e mezza tirandola fuori solo ora che Stoner ha annunciato il suo ritiro? Solo ora che la Dorna si è accorta che la moto gp non viene più vista perchè noiosa ed ha dato via libera x le gomme a Bridgeston anche contro le "direttive" Honda? Magari le mie sono ipotesi azzardate ma ci stanno tutte, almeno penso!!! Si continua a parlare del super fenomeno che ha vinto in Ducati ed ha rivinto in Honda, si certo ma bisogna cmq analizzare le circostanze come molti analizzano quelle di Rossi e molti quelle di Lorenzo.
sbirro09 - 14/06/2012 08:35
5. caro carlo
io concordo pure con te.. se è stufo della gp (e ci puo stare) xche non correre in sbk
semplicemente xche in sbk non credo che avrebbe molti rivali. dai andiamo su .. ti pare che gli altri piloti riescano a stare dietro a lui?
si annoierebbe da morire anche li.. sarebbe sempre primo davanti a tutti...
e poi lui vuole tornare in australia.. c'è poco da fa..
duff - 14/06/2012 08:43
6. ora la motogp è anche peggio della F1
sarebbe sicuramente interessante vederlo in sbk, ma non solo lui, ci vedrei bene anche valentino rossi.
luker4985 - 14/06/2012 08:59
7. Stoner sulla Panigale.......
motorman66 - 14/06/2012 09:15
8. Grande Baldi!!
Ogni volta che leggo un tuo articolo ti apprezzo sempre più come giornalista!
MAGARI ANDASSE IN SUPERBIKE!!!
Purtroppo penso che non accadrà mai perchè, secondo me, Stoner vuole correre solamente con i prototipi, penso che tutto il resto lo veda come una cosa minore.
In realtà, prendendo spunto da quello che hai detto la SBK sembra fatta a posta per Casey, più spettacolo(e che spettacolo!!), meno stress da paddock stile vip e meno impegni con sponsor, o comunque meno importanti, meno gare (quindi può stare più a casa) e tutti i piloti si stimano e si rispettano l'un l'altro a differenza della motogp, dove c'è chi usa scorrettezze in pista e verbali fuori.
Unico neo...dal prossimo anno arriveranno quei poco professionali "giornalisti" di mediaset, ho paura che possano rovinare molto.
Speriamo di vederlo li, ma non penso accadrà mai...io fossi Ducati, gli darei una Panigale per il prossimo anno, così si ricarica 1 o 2 anni in sbk e poi torna in motogp (che cambierà SICURO perchè sta morendo) e legna tutti come ha sempre fatto(Lorenzo permettendo), facendoci vedere come si guida qualsiasi moto al massimo!
Giulio3366 - 14/06/2012 09:16
9. Sarebbe bello..
ma proprio non ce lo vedo... alla 3a sportellata (ammesso che qualcuno riesca a dargliela) ricomincerebbe con le polemiche e la "regolamentazione dei sorpassi".
Poi Stoner è sempre stato piuttosto spocchioso nei confronti degli altri piloti ed anche all'interno del proprio team.
No io proprio non ce lo vedo; è sufficiente Max a fare il divo all'interno del circus sbk.
Immaginiamo se desse un pugno a Sykes o a Rea perchè se li trova in traiettoria... quelli scendono e lo gonfiano... e in diretta non sarebbe un bello spettacolo....!
Stoner tornerà in moto soltanto quando avrà finito i soldi....!
Con questo non voglio certo dire che non piacerebbe anche a me vederlo ancora in moto...!
pacco999 - 14/06/2012 09:20
10. non c'è dubbio
i piloti della moto gp son più bravi nella guida e nella messa a punto del mezzo ma hanno anche tante pretese in più perchè portano risultati generalmente. Non è che con tutti sti piloti scontenti di un campionato fatto a posta per loro (moto gp) che si dovrebbero trasferire in sbk poi fanno sparire quei camper dei giovani tanto apprezzati nell' articolo???
lapostrofo - 14/06/2012 09:24
11. STONER
Dai.... c'hai 27 anni stai a pensà ai bruchi???
Selecao - 14/06/2012 09:41
12. E il 46 ?
Perche' non la scriviamo anche a Rossi ?
Si ritornerebbe a vedere delle belle corse.
capellinelvento8371 - 14/06/2012 09:44
13. Ma che
Vada dove vuole , morto un papa se ne fa un altro,chi se se frega!!! ciao Aquila della notte
valerio.ricci - 14/06/2012 09:46
14. vuoi vedere che.....
alla fine dell'anno avremo qualche sorpresina??
huskynox507 - 14/06/2012 09:47
15. Regolamentazione dei sorpassi
Molti di voi, probabilmente in malefede, si ostinano a dire che stoner aveva parlato di regolamentare i sorpassi, ma non è così. L'unico ad averlo detto è stato lorenzo in una conferenza stampa del giovedì.
Stoner ha sempre detto che odia i sorpassi scorretti, poi ovviamente si stravolge tutto e ognuno parla come se avesse cenato con stoner la sera prima...mah!
Parole sue che odia la moto? parole sue che che non gli piace correre? Prendetevi un'intervista video QUALSIASI in lingua originale, e capirete molte più cose su come la pensa casey...a lui non piace questa motogp, come non piace a tutti noi! Invece di appoggiarlo, solo infamie.
Ha un carattere terribile, però se ce ne fossero di più come lui, ezpeleta non sarebbe così spavaldo e poi come potete dire proprio a stoner che corre per soldi??? Ha rinunciato a un fracasso di cash mentre altri prendono soldi anche solo per fare la comparsa!! Lui è l'unico a non farlo per soldi!
Giulio3366 - 14/06/2012 09:52
16. A questo punto al massimo potremmo dirgli:
"...Stoner...perchè non passi alla playstation?"
papalo87 - 14/06/2012 09:53
17. caro giulio
il gusto di fare polemica...ce lo danno col latte materno vero??
prizzen - 14/06/2012 09:57
18. problemi di salute?
A quanto si mormora non si annoia, ma mormorano che i problemi sono di salute e riguardano ATM cioè articolazione tempro mandibolare, e li non si guarisce ma si può fare tanta fisioterapia e basta, ecco perchè i problemi alla schiena al collo e nell'ultimo periodo anche al braccio. Mi chiedo quanto poteva andare forte senza quei problemi, è un fenomeno.
crazyscientist - 14/06/2012 10:04
19. ...
Che non abbia mai amato il sistema e' cosa nota a tutti ,che non gli piaccia firmare autografi o promuovere scooteroni o caschi lo sanno tutti..ma immaginate cosa possa provare tutti i week end di gara ad essere guardato da piloti giarnalisti pubblico ecc ecc come il "cornuto australiano",ora la storia di adriana con il meccanco o cuoco o inserviente ducati potrà pure essere una leggenda ma un fondo di verita' ci sarà di sicuro..le donne muovono il mondo e adriana muove stoner..lo ha cacciato sotto alla grande..gli sguardi bui di adriana negli ultimi 2 anni in ducati me li ricordo bene ..come tutte le coppie sono andati in crisi...come buona parte delle ragazze giovani anche adriana ha sofferto di disturbi alimentari..provate a fare una googlata di immagini di adriana nel periodo ducati.. guradatele le braccia e la gambe..si vede che e' una che sta male..crisi, problemi stress ,non essere capita dal moroso e tac..tradimento ,colpo di testa, vendetta, punizione chiamatela come volete ,succede a tutti in tutte le parti del mondo a quasi tutti i fidanzati , solo che casey era un campione del mondo su una moto italiana..gia' l' italia patria del pettegolezzo..porta' anche non essere vero intendiamoci ma quando una voce inizia a girare non la fermi piu'!!! le cose che ha detto non sono scuse, e' vero il campionato fa schifo ,le crt sono una farsa l'ambiente non e' piu quello spontaneo e genuino che sognava..ma nel ritiro la componente adriana conta per un buon 60%...prima del manico, prima del pilota ,prima del campione del mondo c'e' un ragazzo australiano di 27 anni..follemente innamorato di una bellissima donna difficile da gestire molto piu' di una ducati o di una honda!!!
benji01 - 14/06/2012 10:06
20. prizzen
Tu alessandro e piega siete gli unici che fate commenti di questo tipo, che non trattano in nemmeno una parola di quello che si parla, sempre e solo in ambito personale.
Per te o la si pensa nella tua linea oppure è polemica. Non voglio sconvolgere la tua vita, ma esiste anche la parola confronto.
Adesso ho capito, ti riferivi te stesso riguardo al latte materno...si si, allora sono pienamente d'accordo visto che parli per esperienza personale, spero solo non fosse troppo acido!
Giulio3366 - 14/06/2012 10:07
21. :)
se stoner si ritira a 27 anni valentino lo vedremo correre fino a 46 anni......
ice4941 - 14/06/2012 10:08
22. Magari!!!
Giulio ben detto , mi spiace Prizzen ma Giulio ha riportato dei "fatti" , di polemica ne ho letta molta in altre risposte...
CiuK01 - 14/06/2012 10:33
23. stoner
va via dal motomondiale perche vuole ritornare in Australia perche si è dovuto trasferire in Europa da piccolo per gareggiare e ora vuole vivere a casa sua con la sua famiglia.
non ha nulla da dimostrare e si è voluto levare qualche sassolino dalla scarpa ma non va via certamente per le crt o per l'ambiente
Chri759030 - 14/06/2012 10:40
24. @crazyscientist post 18
se questa ipotesi è veritiera avrebbe fatto cmq bene a dare delle motivazioni personali senza entrare nello specifico oppure familiari, invece di sparare di qua e di là giustificazioni inutili...per il discorso andare forte come al solito si esagera i suoi due titoli sono stati vinti con una supremazia del mezzo, o meglio del pacchetto completo nulla togliere alla sua bravura.Con le gomme riviste dalla Bridgeston la Yamaha sta tirando fuori tutto il potenziale...sarà che la Dorna ha dovuto dare via libera alla Bridgeston affinch'è fornisse alle altre moto la gomma che richiedono da un anno e mezzo circa? Visto che le gare erano diventate una noia pazzesca? Come mai la Honda è l'unica che si oppone a tali pneumatici? Come mai la Bridgeston alla richiesta in passato o meglio inizio stagione ha affermato che il pneumatico morbido o meglio che và prima in temperatura non è nella sua politica invece adesso lo ha tirato fuori? Penso che Stoner sia indignato per questo magari voleva essere il protagonista assoluto della moto gp invece...pur avendo la Honda il potere la Dorna per non far morire del tutto la moto gp ha dovuto fare retromarcia e ridare lo spettacolo...siamo sinceri da qualche gara si rivede un poco di spettacolo e guardacaso il tutto coincide ci sarà calciopoli anche in moto gp hahahahah chi lo sà, ma potrebbe essere... :O))
sbirro09 - 14/06/2012 10:50
25. northsam -ice4941
... ma ci siamo messi d'accordo??
Non conosco la tiritera del camper
ice4941: bellissima...!
pacco999 - 14/06/2012 10:59
26. Giulio3366
Infatti l'idea l'aveva avuta Lorenzo perchè il Sic risultava un po' aggressivo in corsa, ma non è che Stoner abbia detto "sono gare e i contatti ci stanno", no no, ha assolutamente appoggiato Lorenzo.
Tanto che si era lamentato dei sorpassi al limite (quelli che ci piacciono tanto in SBK per intenderci, ma che se fatti in MotoGP creano un putiferio).
Per quanto riguarda l'intervista a cui facevo riferimento io, è una delle prime fatte, non credo che fosse già in motogp...me la ricordo perchè mi stupì molto che un pilota arrivato nel motomondiale e che quindi corna un sogno (di molti) si permettesse di denigrare tanto le moto, definendole ferri senza anima e il lavoro dicendo che era desiderio del padre che corresse e non il suo...poi credi quello che vuoi, certo negli ultimi anni le sue interviste hanno cambiato tenore, ma rimangono nella mia memoria quelle affermazioni.
Quindi che se ne vada pure, a me non mancherà!
northsam - 14/06/2012 11:34
27. anche io
Anche io sono tra quelli che pensa che i camper o la regola rookie sono solo scuse. Questo s é stufato punto e basta. Vuoi per la moglie vuoi per la figlia vuoi per il padre o qualunque altra storia questo vuole andare a godersi la vita (e i soldi) in altra maniera. Umanamente comprensibile e puo dispiacere, ma il mondo va avanti ugualmente.
dan9mm - 14/06/2012 12:25
28. ... Stoner in MotoGp?!?!?
... Siamo seri, dopo 6 gare dovrebbero scrivere un regolamento apposta per lui... Tipo: tutti quelli che corrono col numero 27 ed hanno il cognome che inizia per "S" e finisce per "TONER" devono correre con una candela staccata e partire in ultima posizione. Se nonostante ciò vincono con + di 10s di margine sul secondo devono correre a piedi...
GEPACA - 14/06/2012 12:27
29. northsam: visione lucida
Credo che il nostro amico abbia "scattato delle foto perfette" a Stoner pilota e uomo.
Stanco di girovagare, appagato nella bacheca e nel portafoglio, la prospettiva di una vita agiata con una famiglia che adora.
Una volta partito non credo tornerà.
Rimango però perplesso quando penso al talento di questo pilota, mi chiedo come possa aver raggiunto un livello di guida così alto senza dare segni di una passione viscerale per quello che fa.
Come un Picasso ma con il rigore di Monti.....
Che mistero...
Jack_29 - 14/06/2012 12:31
30. se andasse in sbk
verrebbe bastonato regolarmente!!uno come lui che fa solo gare in solitaria:parte primo e arriva primo,vorrei vederlo in bagarre magari con altri 6 piloti!!!e ve lo metto anche per iscritto STONER IN BAGARRE con altri piloti non reggerebbe il confronto
loris445098 - 14/06/2012 12:47
31.
Credo di essere sempre stato misurato nei miei giudizi, posso sbagliare o meno, ma non estremizzo mai i concetti. Però un sassolino devo levarmelo: al di là delle frasi presunte o mal tradotte o ben tradotte dall'inglese/australiano, penso che se Rossi avesse parlato di noia da motogp, di ambiente di merda, di voglia di ritirarsi, tutta l'italia pseudomotociclistica salirebbe sul suo carro. Ora tutti a dire che la motogp è una palla mortale, che Ezpeleta è stronzo, che i piloti sono fighette e che la sbk è meglio. Però se ste cose le dice Stoner.....
Mi fa un pò strano tutto questo sapere delle cose private di Stoner, vero e proprio gossip, visto che tutti sanno cosa prova, cosa sente, perché si ritira. Complimenti ai competenti di moto e di gossip, comprese riviste come MS.... Io invece preferisco non giudicare il ritiro di Stoner: cazzi suoi, motivi suoi, non m'intrometto, perché qualsiasi giudizio potrebbe essere sbagliato, maledettamente sbagliato, positivo o negativo che sia. Il motociclismo va avanti, la motogp va avanti. Posso dire peccato, un grandissimo pilota che non vedremo più all'opera, ma punto. Tutti super informati qui, invece, vedo......
deltabox - 14/06/2012 12:50
32. northsam
Hai ragione su quel fatto, ma tra dire che stoner ha richiesto di regolamentare i sorpassi e dire che stoner non era contrario a quanto aveva detto lorenzo ce ne passa. Adesso si attacca stoner, il prossimo hanno si attaccherà allo stesso modo lorenzo.
Forse ho capito di che intervista stai parlando (se era quella all'inizio in LCR) e lui aveva detto (da parole sue e non da traduzioni) che per lui le moto sono pezzi di ferro che ti portano a sfidare continuamente i tuoi limiti e a combattere con altri come te e che quello adorava delle corse e delle moto, l'adrenalina continua e le emozioni forti che solo li prova.
Il suo è semplicemente un modo diverso di approcciarsi alle corse, solo che in italia si ha sempre come riferimento rossi che si accovaccia a fianco delle moto e che fa scenette così, ma non è che quello da la misura.
Infine, proprio mettendo a confronto i due campioni. rossi è stato messo su una moto per passione del padre e stoner idem (come tutti i piloti del resto!!). Rossi è cresciuto a casa sua e continua a gravitare a casa sua nel suo mondo col padre che lo aiuta e lo sorregge, stoner ha abbandonato interamente la sua vita e suo padre ha riversato sul successo del figlio tutte le sorti della sua famiglia, quindi in questo caso era stoner inconsapevolmente a tenere in piedi tutto. Rossi è sempre stato amato all'interno dei box anche perchè era figlio di papà e ha questo carattere da giullare che lo aiutava, stoner non è mai stato amato nei box per questo suo essere schivo e riservato, ai limiti dell'educazione (io l'ho incontrato al WDW 2010 ed era esaltato dall'ambiente ed è stato gentilissimo) e anzi è stato sempre messo in cattiva luce, raccontando una marea di cattiverie inventate per demolirlo, essendo un pilota scomodo per tutti.
Beh....diciamo che ha i suoi buoni motivi, poi uno può pensare quello che vuole, grazie al cielo il mondo è bello perchè è vario.
Giulio3366 - 14/06/2012 13:13
33. Giulio3366
Caro amico mio, io non tratto nulla in maniera personale, se un pilota sbaglia, sono il primo a dire che ha sbagliato, che sia Stoner o Rossi non fa differenza. Ho detto che Rossi ha sbagliato a fare quell'uscita a Losail contro Ducati, anche se la condivido, che ha fatto una pataccata a Jerez nel 2011 ecc. E ho detto che Stoner a sbagliato a fare un'uscita come quella di Les Mans sostanzialmente identica, nei modi, a quella di Rossi a Losail.
Sei tu quello che da tutto contro a Rossi anche quando nemmeno viene nominato da noi senza mai tirare su un'osservazione tecnica o simile, quindi, non entriamo nemmeno nel discorso.
Per fare un'osservazione, non credo che il problema sia quello che molti dicono, o perlomeno ho un'idea diversa. La MotoGP negli anni è cambiata, molto, per scelta e molto per necessità.
Partendo dalle cose frivole, io sono giovane, ma ricordo la gente arroccata a bordo pista, ora, con 150mila persone nei 3 giorni non è più possibile. Ora in Pit Lane non ci si può più andare, altrimenti ci troveremmo in 15.000 persone e non è possibile.
Quindi il rapporto con il pubblico è cambiato obbligatoriamente.
Una volta, e Nico Cereghini se lo ricorda, potevi fare il mondiale con una moto acquistata, nel suo caso RG500, ma con l'evoluzione della tecnica ed la lotta nel mercato stradale, le case hanno, per forza, dovuto utilizzare i soldi degli sponsor per sperimentare nuova tecnologia. Se un tabacco ti da una sponsorizzazione milionaria la squadra corse può sviluppare nuovi componenti con quei soldi senza "gravare" sulla casa madre (ho sintetizzato). Inoltre, con il passare degli anni, l'evoluzione e la lotta tecnologica sulle stradali ha esasperato il tutto.
Quindi la tecnologia è cambiata per forza, si chiama evoluzione.
L'elettronica, elemento fondamentale della tecnologia ha cambiato tutto. Alle volte sento che ci sono piloti che non la usano, balle.
Tecnicamente, il Traction viene settato con un scivolamento consentito sino al 10%, considerato valore ottimale per una maggior trazione, alcuni, come Casey ce l'ahhno con un limite di scivolamento al 20%, che non vuol dire non usare l'elettronica, ma avere una moto che scivola di più. Oggi, se non sei al 100% con l'elettronica non stai con i primi, con 250cv averla significa andare più forte.
Detto questo, oggi, nella motogp, vai forte se sei a posto con l'elettronica, trovi il grip anche con l'elettronica, prendi feeling anche con l'elettronica, devi però lavorarci molto, e a un motociclista può non piacere, ecco la causa dei pochi test fatti da Casey. Ti stufa, e lo capisco, ragioni con il pc e meno con il polso.
Questo non piace. Non piace a noi, nn piace ai piloti. Ma piace alle case, molto, per la guerra tecnologica, e per gli stradisti che si esaltano dicendo "ho il ride by wire sulla moto, ho il trction control" poi, come ho fatto io con la Dorsoduro 1200, vai in pista e ti accorgi che a Misano, senza controlli togli un secondo... Perchè l'elettronica non è quella da MotoGP.
Questo è il punto. Le CRT non centrano, moto ferme ce ne sono sempre state, magari prendevano solo 2 secondi, ma dopo 3 curve già erano indietro anni luce....
Il punto è quello, l'elettronica, riduce l'errore, toglie problemi hai piloti, toglie divertimento ai piloti. Credo che Casey si sia stufato per una combine di questi elementi. E questi elementi, che hano giovato alle aziende produttrici di moto, hanno devastato la MotoGP.
Eliminando parte degli errori e parte delle imprecisioni hanno massacrato lo spettacolo, ora, per fare un sorpasso in MotoGP, lo devi preparare alla curva prima, e sono tutti talmente al limite che per superare devi staccare un millesimo dopo a chi hai davanti, se stacchi 3 millesimi dopo...vai lungo...
Casey ha ragione, ma la Motogp gli ha dato tanto, forse l'ha anche sfruttato e ingiustamente sputtanato quando è stato male, sono d'accordo, ma gli ha dato fama, miliardi, e l'ha reso numero 1. Non doveva dire quelle cose in conferenza stampa, si è cazziato da solo.
Il papà di Casey l'ha portato a correre, e da quanto mi dicono è anche un signore molto duro.
Chiudo dicendo che la MotoGP è in un tunnel, la folle ricerca del massimo ha portato a prestazioni al limite di tutti, e quando sei al limite, le battaglie sono impossibili, se messo meglio di un pelo con l'elettronica, guadagni un decimo a giro regolare, sempre inesorabilmente... La SBK non ha limiti così alti e se le danno come i matti...Un recupero come quello di Checa in gara1 a Misano, nella MotoGP di oggi è totlamente ipossibile. fino al 2009 ancora si.
Pensateci, quali sono state le gare più belle della MotoGP negli ultimi 3 anni?? quelle sotto la pioggia, non perchè Vale è andato bene, Silverstone 2011 ha fatto schifo, Jerez 2011 peggio ancora, ma perchè tutti sono lontani dal limite, tutti possono tirare la staccata più tardi entrare un filo più forte e rischiare...fare la differenza. Negli ultimi anni, con Ducati Stoner andava, si, ma rispetto ai primi non faceva la differenza per la vittoria, la moto è tutto ormai, e a Casey non piace... lo capisco terribilmente...
In SBK non ci andrà mai, la MotoGP è il solo posto per cavalli di razza come lui, Rossi, Lorenzo, Doohan, Agostini, Spencer, Heilwood e pochi altri... la MotoGP è la motoGP, la SBK una spanna sotto, spettacolare o meno che sia, che piaccia o meno... è una cosa che solo i piloti capiscono e sentono...
Alessandro200958 - 14/06/2012 13:16
34. Già già...ripensaci caro Stoner!
Non sarebbe una brutta idea debuttare nel campionato Superbike, magari lì ti divertiresti di più rispetto alla MotoGP.
Hai solo 27 anni...non gettare la spugna cosi infretta!
Ci contiamo Casey!
Biker_r125 - 14/06/2012 13:23
35. Caro Baldi...
...i giornalisti italiani mi odiano. Tu come loro. Non andrò in SBK e non mi rivedrete più sopra una moto; non vi darò più, in nessun modo, la possibilità di parlare ancora di me, di inventarvi delle storie e in fin dei conti di fare soldi attraverso la mia immagine e sfruttando i rischi che prendo per andare forte.
Adriana mi ama, mia figlia è splendida, ho tantissimi soldi. Ditemi, voi giornalisti, che cosa ci faccio ancora in un ambiente che non ho mai digerito e che rigurgito mentre sono a pesca sul fiume.
Io con le moto ho chiuso e provo l'immenso e intimo piacere di sapere che l'anno prossimo non ci sarò per dare la rivincita a Rossi, qualsiasi moto lui voglia guidare. L'ho fregato, ho avuto l'ultima parola. E questo vale più di tredici milioni di dollari.
Caro Baldi, ho buoni amici nell'ambiente: se vuoi, una moto per correre in SBK te la trovo; vacci tu.
Bye.
Casey Stoner
sestacorda - 14/06/2012 14:04
36. X PACCO999
Ti quoto ...... forse tornerà quando avrà bisogno di soldi ....
sono un ammiratore di stoner da sempre (soprattuto per il suo stile di guida e di vita) ed il mio timore è poprio quello ...il fatto che non abbia mai corso per passione.... se solo ne avesse la metà di Loris Capirossi o degli altri vecchietti SBK (Biaggi, Checa, Bayliss all'epoca ...etc etc) credo veramente non ci sarebbe stata storia anzi l'avrebbe fatta ....
mi acconteterò di quello che ha fatto fino a qui che comunque rimane poco (molto poco) rispetto a quello che ha fatto Velentino Rossi (anche se non sono un suo tifoso).......
Cavolo ero tifoso di Biaggi in MotoGp poi di Stoner ..... sono abbastanza sfortunato come supporter ..... vabbè dai il prossimo anno tiferò per Cal o Dovi che mi sono davvero simpatici .....
vmem - 14/06/2012 14:08
37. fa bene..
continuo a non capire l acrimonia di molti nei confronti di sto ragazzo..se non gli va di correre saranno ca..i suoi o no?ha dimostrato di essere alla pari con i più forti del mondo si è messo dietro gente come lorenzo pedrosa e pure un certo rossi..con tutti i se e i ma ovvio..e solo due volte ovvio..per i soliti "buffoni" mi sembra di ricordare che tutti i piloti TUTTI NESSUNO ESCLUSO si lamentano dei sorpassi aggressivi..SOLO QUANDO LI SUBISCONO!
matteo761433 - 14/06/2012 14:09
38. su italia1.. nooo
non credo che il fatto che le gare di SBK saranno trasmesse su Italia1 sarà uno stimolo in più per pensare ad un passaggio nel campionato delle derivate.... tutt'altro.. A me, il solo pensiero che l'eletrizzante spettacolo delle sbk potrebbe essere commentato da Meda e colleghi mi causa sudori freddi e sindrome depressiva..
Lunga vita a Vignando e Sanchini..
davide.manini - 14/06/2012 14:36
39. e pensate se gli fosse piaciuto!
gia va fortissimo cosi, e non si diverte, anzi..
ma dico io.. se fosse la sua passione? se si preparasse, preparasse le gare ed il fisico.. un mostro!!
ivan r. - 14/06/2012 14:37
40. in sbk.....
le prestazioni delle moto si equivalgono, cosicchè complici una maggiore facilità di guida molti piloti riescono a sfruttarne il pieno potenziale, cosa che in motogp riesce a pochi. penso che in sbk stoner difficilmente riuscirebbe a fare il vuoto e ha dimostrato più volte che mal digerisce la bagarre. se poi pensiamo al fatto che si corrono due manche, bisognerebbe doparlo per fargli reggere l'intero campionato. vuole andarsene? bene. la porta della motogp è più aperta per chi vuole uscire che entrare. dov'è il problema?
pit42 - 14/06/2012 15:07
41. sicuro?
visto di come si lamenta dei contatti con Rossi ed altri, vorrei vedere come si comporterebbe con le "sportellate" che si danno in SBK.
Nick_Farl_3999761 - 14/06/2012 15:22
42. La verita'
e' che stoner ha parlato SINCERAMENTE,cosa ignota a tutti gli altri piloti,che,per sponsor o per salvafaccia coi tifosi,non sono,MA LE PAROLE DELL'AUISTRALIANO,le pensano tutti i piloti motogp.
Solo che gli antisportivi italiani,da buoni incapaci,non ascoltano cio' che si dice,e emettono sentenze senza accendere il cervello.
Stoner e' una grande persona,che ha sempre detto la verita'.
Non ci vedo nulla di male,anzi,ce ne fossero di persone cosi'...il fatto e' che LA VERITA' FA' MALE.
E l'italiota medio,piu' che accettare una verita' che fa' male,si fa' i castelli in aria,mentali,e si crea il suo universo parallelo.
Ho sentito piu' boiate su stoner qui dentro,che in tutto il resto del mondo motogp.
Adriana e il meccanico Ducati,una telenovela idiota,nata dal pettegolezzo di orso bruno e medda,l'odio per le moto,mai detto da stoner,che invece ha sempre amato fin da ragazzo,ALTRIMENTI,BABBEI,SCORDATEVI CHE UNO POSSA ARRIVARE AL SUO LIVELLO,SE ODIA,O SOLO NON PIACE,LA MOTO.
E'stato costretto dal padre? PUO' DARSI,perche' a uno che non piace essere al centro del mondo(ecco la croce in cui tutti gli italidioti sperano di finire,per puro esibizionismo),vincere un mondiale e' una grossa soddisfazione,ma anche un grosso handicap con tutti addosso ad adorarti.
Fatto sta' che stoner,come carattere e' l'anti italiano medio,per eccellenza,per questo,qui,piu' che in ogni altra parte del mondo e' odiato.
E' inoltre il primo ad aver veramente suonato rossi,e che gli ha messo il pepe al culo in avariate occasioni con un mezzo tecnicamente 1000 volte inferiore,che una volta finito in mano al dottore,vediamo tutti che bella figura ci fa'.
Queste sono le sue gravissime colpe all'occhio dell'italidiota medio.
Spero vivamente che i caciottari italiani che seguono prima il calcio e poi le moto,che scrivono qui dentro,abbiano di che piangere per l'eliminazione immediata della nazionale azzura(non la mia),.cosi' che quella squadra di incompetenti,che rappresenta l'incompetenza e il disastro italiano nel mondo,si debba solo vergognare di esistere.
Una persona seria come stoner non potra' mai piacere in italia...e' appunto il numero uno ed e' serio e anti modaiolo.....MA CAPACISSIMO in quello che fa',come nessun altro.
Ovvio che non piaccia agli incapaci italiani.Capaci solo,di criticare.
Vergogna.....e nazionale inetta di pallone a casa subito....i corrotti non mi rappresentano,neppure per l'idiozia calcio.....VERGOGNA...
MAXPAYNEIT - 14/06/2012 15:33
43. SAREBBE ANNOIATO LO STESSO
Considerando Stoner in SBK, si annoierebbe lo stesso. Certo lo spettacolo dietro di lui sarebbe impagabile come lo è oggi ma sarebbe un pò come se un attaccante di altissimo livello di seire A passasse in serie B, farebbe 30 gol. Stone in Sbk con una moto a livello delle altre girerebbe 1 sec abbondante più veloce degli altri. Ricordatevi di Spies, in SBK marziano, in GP pilota normale.
dagdelgas - 14/06/2012 15:40
44. MAXPAYNEIT
Perchè non vai a vivere altrove??
Sai solo lamentarti??
L'energia che metti qui convogliala in qualcosa di utile... o sfuttala per andartene...
Io credo che se a qualcuno non piace la minestra, se ne va, non ci mancia per poi andarsene.
Casey ha scelto di andarsene, e se pensa ciò ha fatto bene, ma, secondo me, ha sbagliato a scagliarsi contro un mondo che, comunque, gli ha dato tanto... fama e soldi. Posso essere d'accordo con lui, ma non nel modo in cui l'ha fatto.
Se Rossi è sincero dici che è scemo, ma se lo fa Stoner è sincero... Non capisco... sostanzialmente hanno detto le stesse cose, solo che uno attaccava Ducati, l'altro la Dorna. Hanno sbagliato entrambi. Com
Alessandro200958 - 14/06/2012 15:49
45. Questo da' la misura dei tipi che scrivono qui
Cavolo ero tifoso di Biaggi in MotoGp poi di Stoner ..... sono abbastanza sfortunato come supporter ..... vabbè dai il prossimo anno tiferò per Cal o Dovi che mi sono davvero simpatici ...
piega996 - 14/06/2012 15:53
46. Veramente ragazzi, senza polemica !
vorrei capire da quanti lo criticano, come e cosa avrebbe dovuto fare o dire Stoner per annunciare il suo ritiro senza sollevare tutte queste polemiche
Perchè avrà il diritto di smettere, senza essere per questo criticato, o no ?.
x 31 deltabox. Condivido il tuo punto di vista.
Ciao a tutti
gdn1963 - 14/06/2012 16:10
47. Loris
Mi devi assolutamente spiegare una cosa perché io non ci arrivo.... Ma secondo te, per quale motivo un pilota (stoner in questo caso) parte primo e arriva primo?
Illuminami che proprio non riesco a capire
lorenz753344 - 14/06/2012 16:15
48. MAXPAYNEIT
Non è per ciò che scrivi perchè è da poco conoscitori (ignoranti) del motociclismo.
Sparare a 0 come ha fatto Stoner non serve a niente tutto fumo e arrosto niente.
Mettersi contro la honda e le case nipponiche per far chiudere Suzuka, urlare per rendere più sicure le piste, quello è fare qualcosa di coraggioso e utile, e guarda caso l'hanno fatto 3 idioti italiani (di cui mi onora far parte della stessa nazionalità) di nome Capirossi Rossi Uncini.
Se secondo te è meglio sparare a 0 su uno sport intero perchè non ti fanno più le gomme su misura (perchè se ti ricordi bene TUTTI i piloti non la pensano come Stoner ma hanno contestato le gomme della scorsa stagione) e per battere i tuoi avversari devi farti il mazzo, bè se secondo te questo è "eroismo" allora l'altro tuo idolo dev'essere Fabrizio Corona...!
pacco999 - 14/06/2012 16:16
49. quoto gdn.
però vorrei farti notare ..che le polemiche prendono solo spunto dalla fantastica esposizione di BAldi, e proseguono da parte degli stessi personaggi, come si fosse in uno dei post di argpomento vario trattato.
Qualcuno è fissato...prò o contro che sia.
piega996 - 14/06/2012 16:20
50. Alessandro
Non è proprio la stessa cosa, uno ha attaccato e se ne va, l'altro ha attaccato e rimane a mangiare. È molto diverso. Uno ha le palle di lasciare il carrozzone, l'altro no
lorenz753344 - 14/06/2012 16:22
51. Carlo Baldi
Bellissimo. Racconti i fatti con equità e lucidità trasmettendo molta passione motociclistica ed è evidente che non ti si può far critiche.
L'ultima parte sull'equità del campionato azzera quello che avevo criticato in merito a quanto avevi scritto e insinuato sulle pagelle di Misano, dando adito a interpretazioni su "pendenze generiche" che in realtà adesso affermi che non esistono.
Spero che il finale di questa lettera non sia solo uno "slogan" ma che sia preso in considerazione nel giudicare sempre le gare e le competizioni in futuro epr delle pagelle più eque.
Questo articolo potresti utilizzarlo per fare un po’ “scuola” a Zamagni…..
Complimenti.
kemava - 14/06/2012 16:28
52. Deltabox 31
Concordo
kemava - 14/06/2012 16:30
53. lorenz753344
ha le palle di lasciare il carrozzone ???
Che razza di mestiere fate nella vita???
E' come se un chirurgo bravo non volesse più operare perchè la sanità non funziona e nello stesso tempo invece di curare la gente avesse tanto soldi da parte da poter fare il "cacciatore di farfalle"...
Ma per favore....!
Non si può contestare la scelta di andaresene, il motociclismo è uno sport rischioso ed è diritto di tutti mollare senza per questo essere giudicati, ma da lì a passare per "eroe" ce ne vuole....!
pacco999 - 14/06/2012 17:04
54. MAXPAYNEIT
...solo per il numero di insulti dati deliberatamente a chi non la pensa come te, saresti da bannare...
Comunque per tua informazione, se Stoner avesse detto: "me ne vado perchè sono stufo" e solo in un secondo momento avesse detto: "qui dentro ci sono molte cose che non funzionano", allora sarebbe stato un signore. Si sarebbe preso le sue responsabilità, ma scaricare sul camper dei giovani le cause del suo ritiro...be' a me sembra da poco da uomini.
Il fatto che dica cose reali e che tutti condividono va bene, ma le farcisce un po' troppo con regali per Honda (v.di la regola del rookie)...altra cosa che toglie dignità alla sua presa di posizione.
Ricordati comunque che quando scrivi non sai minimamente chi sta dall'altra parte della tastiera ed insultare come hai fatto è da omettini, anzi proprio da italiani medi come tu accusi essere chi non è affine al tuo pensiero.
Per quanto riguarda la nazionale...non so nemmeno che facce abbiano, ma se vincono mi fa piacere, in fondo giocano per la mia Nazione, che è anche quella che ti accoglie e che ti permette di esprimere le tue opinioni in libertà...non ovunque capita....poi che ci sia il marcio ed il corrotto siamo d'accordo e ci piacerebbe eliminarlo, ma se proprio ti senti di non poter vivere qui, be' i voli per l'australia sono acquistabili da chiunque ;-)
northsam - 14/06/2012 17:15
55.
quando finirà l'amore, e quello finisce prima o poi, gli rimarrà solo di mangiarsi i gomiti. Fa bene a godersi questi momenti finchè durano......ma mi viene pensato che o lui deve imparare come gira il mondo, o io non c'ho ancora capito un ca..o....
Rimarrà cmq negli annali come un talento nato...il Rolling Stoner...
Dottflash72 - 14/06/2012 17:44
56. ...oltrettutto...
Oltrettutto leggendo tanto fervore, mi chiedo dove fossero i tifosi di Stoner quando negli anni della 125 e 250 si stendeva come una pelle d'orso un gp si e l'altro pure...
I fenomeni (vedi Capirex, Biaggi, Vale, Poggiali...) sono stati Campioni in tutte le classi toccate...
northsam - 14/06/2012 18:05
57. pacco999
Dire che stoner spara sull'intero sport perchè non gli fanno le gomme su misura, fa capire il grado di obiettività che esiste in italia su questo pilota.
Giulio3366 - 14/06/2012 20:01
58. Su Stoner...
Qualunque cosa avesse detto come motivazione sul suo ritiro, avrebbe trovato un branco di fenomeni a criticare ogni aspetto.
Qui sembrano tutti adriana che dorme nel letto con lui da quanto gli entrano in testa! Sapete tutti le motivazioni vere, più di stoner stesso...italiani, il gossip è pane quotidiano, c'è poco da fare!
Giulio3366 - 14/06/2012 20:06
59. northsam: sono d accordo ma...................
come puoi dire che il suo stile non si adatterebbe alla SBK ??????????????????????????????????????????????
dico che ti sbagli di grosso !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
michele.landini - 14/06/2012 20:29
60. alla fine se si libera un posto...
io conosco uno che con una Stelvio sulla Paderno dugnano-Rho sfreccia le jap alla grande, magari può interessargli l'affare...
Asca04 - 14/06/2012 21:54
61. Bella idea!!!
boloandy - 14/06/2012 22:36
62. Bella idea!!
Bella idea!!!!
Chiediamo anche a Lucchinelli di tornare al mondiale SBK e siamo a posto!!!
..a Stoner del motociclismo non gliene frega nulla..
vuole denaro...ora l'ha ottenuto e saluta tutti..
Senza cuore..senza passione..
Di piloti cosi' facciamo senza noi che amiamo la SBK..
boloandy - 14/06/2012 22:43
63. Stoner in sbk?
meglio di no,si lotterebbe solo per ia seconda posizione e tanti piloti che si sentono veloci, passerebbero sicuramente alle gare di moto d'epoca.
jrampa - 14/06/2012 23:15
64. dai stoner.....
daresti a molti ...che guardano solo i soldi.....una grande lezione di vita.....l importante è divertirsi
ivanic - 15/06/2012 00:00
65. A parte che....
l'energia che metti qui,mettila in qualcosa di utile,dice alessandro...
Non sai minimamente cosa io faccia nella vita,dato che sono uno dei pochi italiani che lavora e paga le tasse,che fa' girare l'economia,e che,come tutti gli onesti,alla fine della fiera,guadagni poco o niente.
A parte,che uno che lavora,nel caso stoner,HA PIENAMENTE DIRITTO AL PIATTO DI MINESTRA,SPECIE SE LAVORA MEGLIO DEGLI ALTRI,MA SE A SERVIRTELA E' UN MAFIOSO,E UNO E' ONESTO,L'ONESTO HA PIENAMENTE DIRITTO DI MANIFESTARE IL SUO MALCONTENTO.
La pesante critica,che stoner ha fatto al mondo motogp,giustissima,e condivisa da TUTTI i piloti,in particolare era rivolta a UN PERSONAGGIO del mondo motogp,DI CUI NON HO RISPETTO E LUI NON NE HA MAI AVUTO PER ME,cosi' diceva stoner.....devo aggiungere di chi sta' parlando,per gli italioti che non arrivano a capirlo?
Forse forse,parlava di colui che ha voluto introdurre le crt,RENDENDO LA MOTOGP UNA FARSA.
Oppure paradossalmente,CI DIMENTICHIAMO DI QUANDO rossi ha apertamente criticato Ducati,e subito,gia' dall'intervista dopo,si e' ricomposto,FALSO,come al solito,infamando una casa che gli da' 13 milioni di euro l'anno,e dove lavorano persone che producono e che da quel lavoro ci campano e fanno campare le proprie famiglie??
COME E' CHE VOI ITALIOTI MEDI vedete sempre e solo quello che vi fa' comodo,per criticare stoner e queste VERITA' VE LE DIMENTICATE DAL MATTINO ALLA SERA?
Asfaltarvi e' piu' semplice che bere un bicchiere d'acqua,ma d'altronde,parliamo di italiani medi,o no?
Nella vita potete essere benissimo le piu' brave persone del mondo,tanto di cappello,MA SULL'ARGOMENTO MOTO E SPECIALMENTE STONER,SIETE IL PEGGIO.
Gente senza rispetto come voi,per un fenomeno che solo sognando riuscireste a vedere da lontano,in pista,dimostra la mediocrita' italiana del pettegolezzo,applicata a tutti i settori,in questo caso,le moto.
NORTHSAM,io sono fierissimo di essere controcorrente e fuori dal coro,se il coro e' talmente di basso livello che il titanic e' mille volte piu' in altro di esso!!
Non esiste che io sia mai nella voce della mediocrita' popolare,SPECIALMENTE QUANDO DICE UNA MAREA DI BOIATE contro uno dei talenti su due ruote piu' grandi della storia di questo sport.
Qui o si e' allineati al sistema antistoner o si e' definiti pazzi,e incompetenti,se non stupidi.
BELL'ESEMPIO DELLA MEDIOCRITA' ITALIANA,COMPLIMENTI CARI SPORTIVONI DA BAR.
Dottfalsh 72 e' l'esempio lampante dell'invidia italidiota verso chi E' 100000000 VOLTE PIU' CAPACE ,e che,PUR GUADAGNANDO MOLTO MENO DI UN CERTO ROSSI,rischia la pelle uguale se non di piu',e che se dice che e' contento di quello che ha e si ritira,viene considerato un pazzo,semplicemente perche' ogni caciottaro italidiota,al suo posto,correrebbe,da buon materialista,solo per soldi e per la gloria dei cogl. fino a settant'anni,se qualche medico,scoprisse un farmaco in grado di permetterglielo.
Sembra impossibile,nella repubblica italiana delle banane,che una persona,che ha raggiunto cio' che desiderava nella vita,che e' padre di famiglia,cosa che il 95% di chi scrive qui,non capisce perche' non lo e',desideri la tranquillita' di un ranch coi propri cari.
CARI MIEI,SIETE VOI CHE AVETE COME MITO CORONA,DATO CHE QUESTE COSE SEMPLICI,MA BASILARI,DELLA VITA,NON RIUSCITE A COMPRENDERLE,E SIETE SOLO CAPACI DI CRITICARE CHI SI RIBELLA AL SISTEMA.
MAXPAYNEIT - 15/06/2012 03:23
66. CONSIDERAZIONI...
MAXPAYNEIT - 15/06/2012 03:24
67. CONSIDERAZIONI...
A northsam,PRIMO,io non insulto nessuno nello specifico,che non se lo meriti. L'insulto semmai e' rivolto alla mediocrita',all'invidia,alla stupidita' dell'italiano medio,che non affronta MAI i problemi(e qui parliamo di cassanate,figurarsi i problemi VERI della vita,poi chiediamoci perche' lo stato italiano E' A UN PASSO DAL CRAC,DALLA FINE,DALL'AUTODISTRUZIONE),ma ci gira attorno,e non si sforza di comprendere niente e nessuno,MA SI CREA UNA SUA TEORIA,PER LA QUALE ,QUELLA E' LA VERITA' ASSOLUTA,SENZA ARGOMENTAZIONI VALIDE,SENZA SAPERE I DIETRO LE QUINTE,I PENSIERI DI CHI PARLA,E CIO' CHE VUOLE.
APPUNTO,DA BRAVO ITALIDIOTA MEDIO.
A dottflash72 L'INVIDIA E' UNA BRUTTA BESTIA,VERO? Ti sei dimenticato di consigliare a stoner anche un vaccino contro la peste bubbonica,che presto ritornera',una tuta antiradiazioni,perche' in australia e' previsto il collasso di una centrale nucleare,e non hai cosigliato a stoner di andare a vivere in montagna,perche' nella piana australiana e' previsto,per i prossimi anni,l'arrivo di uno tsunami che cancellera' l'australia dal mappamondo.
Io credo che chi parla con te,dovrebbe per lo meno,darsi una toccatina,prima di aprir bocca....
A pacco 999,STONER E' GIA' UN EROE,che ti piaccia o no...basta leggere anche cosa ne pensano all'estero,della sua decisione...solo qui in italidiota,viene attaccato da tutto e da tutti perche' si e' levato ben piu' di un sassolino dalla scarpa contro ezpeleta,il mafioso numero uno,e contro al sistema motogp,cosa che,per interesse personale,NON FANNO GLI ALTRI PILOTI,PUR CONDIVIDENDO APPIENO I DISCORSI DI STONER.
LOGICO CHE PER UN PURO,correre in queste condizioni,non piace piu'....E LO CRITICHI PER QUESTO?
Ma le hai ascoltate le sue interviste SPECIALMENTE TRADOTTE DA PERSONE AL DI FUORI DI MEDIASET?
NO CARO MIO,ECCO IL PERCHE' DI TANTO ODIO VERSO UN FENOMENO.
Il paragone che fai col chirurgo non c'entra una mazza,a meno che non mi vieni a dare a bere,che la motogp guarisce malattie e risana i malati.
Mi pare inoltre totalmente insensata la lettera,di BALDI.
Uno che dice in piu' di un intervista,CHE QUESTO NON E' PIU' IL CAMPIONATO PROTOTIPI CHE SOGNAVO,e dove mi piacerebbe correre,NON VA' IN SUPERBIKE.
Stoner dice in svariate occasioni,che rivuole il campionato prototipi vecchia maniera,con tutte le case ufficiali a partecipare,com'e' giusto che sia.
Dice che le crt sono na cazzata,come e' verita' assoluta,dice che l'ambiente motogp,DA FIGHETTI,non gli piace piu' perche' non e' piu' quello di una volta,e per una volta,credo vivamente intendesse i tempi del suo mito doohan.
Dice che ce l'ha con UNA PERSONA in altissimo loco,che non l'ha mai rispettato E CHE QUINDI,LUI NON RISPETTA,come e' giusto che sia.
MI PARE,che qui dentro,PUR DI DENIGRARE colui che ha messo in ginocchio SUA SIGNORIA IL PRINCIPE DI TAVULLIA,piu' di una volta CON UN MEZZO CHE VEDIAMO ORA CHE COSA E' IN REALTA',qui si faccia ogni tipo di illazione e ogni tipo di bassezza,pur di tirare acqua al proprio mulino....DA BRAVI ITALIOTI MEDI.
Alcuni qui,mi consigliano di andarmene altrove,se non mi piace il modo di vivere e di non pensare di questo paese.
Evidentemente pensate che io odi l'italia....
E INVECE PROPRIO PERCHE' L'ITALIA E' UN PAESE UNICO AL MONDO,CHE CRITICO CHI LO POPOLA,PERCHE' NON CAPISCE UNA MAZZA,NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI,PURTROPPO.
Lo dimostra come stiamo andando a livello di stato,LO DIMOSTRA IL MODO DI PENSARE E OPERARE DEL POPOLO ITALIANO,CHE SOLO GRAZIE AL LAVORO E ALL'ONESTA' DI POCHI(FRA CUI CI SONO ANCH'IO,a differenza di tanti figli di papa' col piatto gia' pronto tutto il giorno),ANCORA TIRA AVANTI.
E lo dimostra,l'odio di parte,che pur parlando di boiate come il motociclismo,utili alla vita,come uno sputo in terra,l'italiano debba sempre individuare un nemico da colpire,il piu' delle volte proprio l'onesto,il fenomeno,colui che sarebbe da proteggere,se parliamo di buon senso.
Semplicemente,perche' e' l'anti personaggio.
Io credo che nello specifico di stoner,si dimostri all'effettivo,che l'italiano medio e' attratto da personaggi plateali e ridicoli ALLA CORONA,come in campo motociclistico e' rossi,mentre odia e profondamente,probabilmente per riversare su di esso il malcontento proprio e della propria vita,L'ANTIPERSONAGGIO,STONER.
Solo cosi' si spiegherebbe questo astio contro l'australiano,che A FATTI a dimostrato IN SVARIATE OCCASIONI,che e' il numero uno,che e' IL SOLO,ad aver vinto gare ed essere andato a podio ANCHE CON UN MEZZO TECNICAMENTE INFERIORE,che e' quello che ha alzato il livello in motogp,portandolo dove,solo 2-3 personaggi,possono arrivare MA CON MEZZI TECNICAMENTE PERFETTI.
Un consiglio....trovatevi un hobbie che vi faccia scaricare il nervoso,la moto per voi non e' minimamente sufficiente,vi servirebbe qualche arte marziale o giu' di li'.
Le persone rispettabili come stoner,non fanno per voi,non ne siete all'altezza...per questo lo infamate soltanto,dimenticando di colpo di CHI state parlando....
E per inciso,quello che voi dite e pensate in negativo di stoner,io,per par condicio,lo penso di rossi....sono le persone come voi che fanno detestare valentino rossi....semplicemente per il fatto,che lo tifate ciecamente.
CRESCETE signori,celebralmente siete ancora molto,ma molto giovani....per non dire infantili....
MAXPAYNEIT - 15/06/2012 04:02
68. Pacco
Fai paragoni che proprio non c'entrano nulla. Ho detto che è un eroe? Ho detto che ha fatto bene. Se è stanco di questo ambiente fa bene ad andarsene invece di fare buon viso a cattiva sorte. Poi non credere che vada a casa a grattarsele. Ha un grosso ranch con migliaia di capi di bestiame, quello farà. Il mio termine di paragone con rossi sta nel fatto che se a rossi non piace ducati e il loro metodo dovrebbe lasciarla, naturalmente portando a termine il contratto in essere e poi ciao. Non va perché poi chi lo prende con quello che costa e che potrebbe non dare? Anche se il mercato si è un po aperto oggi
lorenz753344 - 15/06/2012 07:22
69. Pacco
E non venire a raccontarmi la storia della sfida e della passione. Questo qua al 90% lo fa per soldi, C'è l'azienda vr46 da mandare avanti
lorenz753344 - 15/06/2012 07:28
70. x67 Maxpayneit
Bisogna dire che leggere i tuoi post impegna parecchio :-) però condivido quello che scrivi.
Il tuo profilo sull'Italietta e sugli Italioti (o Italidioti come li chiami tu !) è perfetto, almeno per me.
In Italia siamo fenomenali a creare polemiche incredibili sulle cazzate :-)
Però, permettimi, credo dovresti essere più tollerante; certi post sono ovviamente scritti da ragazzini, e sai che a quell'età si ragiona sempre a "bastian contrario".
Ciao, in gamba :-)
gdn1963 - 15/06/2012 09:01
71. MAXPAYNEIT
A parte che non comprendo il perchè di tanta rabbia...
A parte che non ho mai tirato fuori paragoni tra Rossi e Stoner, e Rossi non lo tifo, se devo essere sincero tifavo veramente il Sic e mi sto "affezionando" a Iannone...per inteso, mi fa piacere se vince un Italiano, che sia Rossi, Dovizioso o qualunque altro pilota che faccia suonare l'inno di mameli sul gradino più alto del podio...
Ti prego di rileggere il tuo commento perchè per difendere Stoner (giustamente o no, quello per ora non mi interessa) ti scagli contro Rossi proprio nello stesso modo di cui accusi i rossisti di scagliarsi su Stoner.
Io, se mi permetti avere un'idea un po' diversa dalla tua, non accuso Stoner perchè si è ritirato, sono sposato ed ho una figlia piccola e pure a me piacerebbe "ritirarmi" dal lavoro e curare le cose veramente importanti della vita...in questo invidio Stoner (e non ho paura di ammetterlo) perchè lui questa decisione può prenderla, io no...
Sulla decisione del ritiro, come ho già detto, Stoner è liberissimo di fare ciò che vuole. Sono i modi che mi lasciano perplesso...mi spiego, così magari riesco a non farmi fraintendere...
Tu definisci stoner uno puro...io lo definisco uno riservato, sulla sua purezza non metterei la mano sul fuoco...perchè? perchè in passato si è battuto per questioni che gli convenivano e questo non sempre rispecchia la giustizia delle cose. Ora, a mio modo di vedere, continua a fare la stessa cosa. Si batte per cose che sono evidentemente giuste (vedi le accuse sulle CRT e a Ezpeleta), ma altre che in qualche modo mi sembra che possano convenirgli piuttosto che essere "giuste".
Ora mi dovresti spiegare perchè è contro alla regola del rookie...sinceramente io non ci vedo nulla di male a far fare un po' di esperienza il primo anno in team satellite...quello che ci vedo io è che Honda gli ha detto qualcosa tipo: "ok te ne vai, ma almeno aiutami politicamente fino a fine anno".
Ripeto, se Stoner avesse detto: "sono stufo, me ne vado" magari dicendo anche "questo mondo non mi piace più" e solo in un secondo momento si fosse posto come cartina tornasole delle cose che non funzionano tipo: "ora che vi ho detto che non ci sarò più, vorrei fare notare al mondo che qui le cose vanno male per una scorretta gestione che sta portando ad un incremento delle spese ed una diminuzione di spettacolo, le CRT oltre a non servire al campionato prototipi sono pure pericolose perchè troppo lente e avere due classifiche nella stessa competizione è quantomeno ridicolo, ecc ecc" allora sarebbe stato perfetto
Poi parliamo di Honda...
Tu dici che Stoner è così puro da non voler più stare al gioco mafioso della dorna ecc ecc...
Bene è risaputo da tutti che le regole vengono cambiate spessissimo per spinte da parte di Honda e Repsol, non a caso la regola del rookie salterà proprio per le spinte di queste due case.
Be' quel pilota puro che non ci sta più al gioco di dorna, però, si piega ai voleri dei veri mafiosi del motogp gareggiando e prendendo soldi da loro...questo non me lo spiego...
Si potrebbe continuare all'infinito contrapponendo l'uno o l'altro modo di pensare. Per quanto mi riguarda io continuo a non considerare perfetto nessuno...anche Stoner non è così puro e vero come pensi tu.
northsam - 15/06/2012 09:20
72. MAXPAYNEIT
A parte che non comprendo il perchè di tanta rabbia...
A parte che non ho mai tirato fuori paragoni tra Rossi e Stoner, e Rossi non lo tifo, se devo essere sincero tifavo veramente il Sic e mi sto "affezionando" a Iannone...per inteso, mi fa piacere se vince un Italiano, che sia Rossi, Dovizioso o qualunque altro pilota che faccia suonare l'inno di mameli sul gradino più alto del podio...
Ti prego di rileggere il tuo commento perchè per difendere Stoner (giustamente o no, quello per ora non mi interessa) ti scagli contro Rossi proprio nello stesso modo di cui accusi i rossisti di scagliarsi su Stoner.
Io, se mi permetti avere un'idea un po' diversa dalla tua, non accuso Stoner perchè si è ritirato, sono sposato ed ho una figlia piccola e pure a me piacerebbe "ritirarmi" dal lavoro e curare le cose veramente importanti della vita...in questo invidio Stoner (e non ho paura di ammetterlo) perchè lui questa decisione può prenderla, io no...
Sulla decisione del ritiro, come ho già detto, Stoner è liberissimo di fare ciò che vuole. Sono i modi che mi lasciano perplesso...mi spiego, così magari riesco a non farmi fraintendere...
Tu definisci stoner uno puro...io lo definisco uno riservato, sulla sua purezza non metterei la mano sul fuoco...perchè? perchè in passato si è battuto per questioni che gli convenivano e questo non sempre rispecchia la giustizia delle cose. Ora, a mio modo di vedere, continua a fare la stessa cosa. Si batte per cose che sono evidentemente giuste (vedi le accuse sulle CRT e a Ezpeleta), ma altre che in qualche modo mi sembra che possano convenirgli piuttosto che essere "giuste".
Ora mi dovresti spiegare perchè è contro alla regola del rookie...sinceramente io non ci vedo nulla di male a far fare un po' di esperienza il primo anno in team satellite...quello che ci vedo io è che Honda gli ha detto qualcosa tipo: "ok te ne vai, ma almeno aiutami politicamente fino a fine anno".
Ripeto, se Stoner avesse detto: "sono stufo, me ne vado" magari dicendo anche "questo mondo non mi piace più" e solo in un secondo momento si fosse posto come cartina tornasole delle cose che non funzionano tipo: "ora che vi ho detto che non ci sarò più, vorrei fare notare al mondo che qui le cose vanno male per una scorretta gestione che sta portando ad un incremento delle spese ed una diminuzione di spettacolo, le CRT oltre a non servire al campionato prototipi sono pure pericolose perchè troppo lente e avere due classifiche nella stessa competizione è quantomeno ridicolo, ecc ecc" allora sarebbe stato perfetto
Poi parliamo di Honda...
Tu dici che Stoner è così puro da non voler più stare al gioco mafioso della dorna ecc ecc...
Bene è risaputo da tutti che le regole vengono cambiate spessissimo per spinte da parte di Honda e Repsol, non a caso la regola del rookie salterà proprio per le spinte di queste due case.
Be' quel pilota puro che non ci sta più al gioco di dorna, però, si piega ai voleri dei veri mafiosi del motogp gareggiando e prendendo soldi da loro...questo non me lo spiego...
Si potrebbe continuare all'infinito contrapponendo l'uno o l'altro modo di pensare. Per quanto mi riguarda io continuo a non considerare perfetto nessuno...anche Stoner non è così puro e vero come pensi tu.
northsam - 15/06/2012 09:20
73. MAXPAYNEIT
Passi dal dire cose intelligenti ad inquinarle con cose che pensi solo tu.
Non ho mai letto di odio contro Stoner, ho solo letto che non è lui il fenomeno più fenomeno del motociclismo e questo, nonostante vi arrampichiate sugli specchi con teorie, numeri, fatti parziali che qualsiasi motociclista informato ti critica.
A tutti spiace che Stoner se ne vada, è vero si è messo contro il potere della motogp ora che se ne va, se avesse avuto i "maroni" come dite o se fosse "austrafurbo" anzichè "italiota" (visto che ti piace tando denigrare gli italiani dimenticando che in mezzo a tanti disonesti ci sono moltissimi onesti) avrebbe sollevato la polemica lo scorso anno, oppure gli anni precedenti, magari per ottenere una ducati più guidabile o più soldi, visto che erano quelli il suo obiettivo,
cose che si è ben guardato dal fare, al contrario di Rossi che avendo la ducati che non va (come Stoner peraltro) il suo bel sassolino se lo è tolto in diretta in pieno campionato...
Anzi esempio più lampante di quello che è accaduto per il gp del Giappone dello scorso anno non potrebbe esseci,
Ricordi tutto? il giorno prima "non vado assolutamente per nessun motivo" il giorno dopo " "ci hanno assicurato che non c'è pericolo e vado felice e contento"....
Ti ricordo inoltre che il solo Rossi ha ammesso che Stoner guidava la ducati meglio di lui; mentre le scuse sollevate da Casey sono state le più disparate (dal guanto stretto all'intolleranza al lattosio mal di schiena ai sorpassi "scorretti") tutte cose vere, non certo scuse, ma non capisco perchè in anni che seguo il motociclismo nessun'altro ha mai tirato fuori.
insomma Stoner non è mai arrivato dietro per errori suoi,
Perfino quella della gomma da acqua montata con l'asciutto l'ha venduta come "sicurezza"... Se tu ti sei bevuto anche questa balla allora torno a quanto sopra; fatti una maggior cultura motociclistica.
Per andare controcorrente ci vogliono motivazioni e fatti; non basta criticare il più forte (Rossi) motociclisticamente e mediaticamente per diventare automaticamente un "italgenio" ,
Non sei in grado di capire come gira un campionato di motogp o come funziona un'accoppiata moto-pilota? Bene; non chiedere agli altri di crescere cerebralmente perchè qui chi è in difetto sei tu.
pacco999 - 15/06/2012 09:21
74. lorenz753344
veramente che ha le palle di lasciare il carrozzone anziche restare (dando così del senza palle a tutti quelli che restano) lo hai scritto tu; e io continuo a sottolineare che nessuno ha criticato questa scelta, ma se questo secondo te è "avere le palle"... allora chi contesta i vari sistemi non funzionanti restando per modificarli ( e non parlo solo di motociclismo) o migliorarli con l'apporto del proprio lavoro che cosa è? Un eroe nazionale???
E secondo te uno come Rossi (ed i suoi capitali) rischia la propria pelle per mandare avanti la VR46? Non pensi che potrebbe fare 1000 altre cose? dalle concessionarie ai corsi di guida al seguire un altro team e chi più ne ha più ne metta...
Io capisco che dar contro a Rossi vi fa sentire "controcorrente" ma non ne capisco i vantaggi... Non basta parlare bene di Stoner o comunque del campione preferito senza dover dire che gli altri sono tutti pirla??
pacco999 - 15/06/2012 09:38
75. Pacco
Continui a non voler capire, te lo spiego come si farebbe con un bMbino, facile facile. Come farebbe chiunque a qualsiasi livello lavorativo se non va bene qualche cosa nell'ambito del lavoro ti lamenti, poi protesti e infine te ne vai se hai le possibilità. Non c'è bisogno di aggiungere nient'altro.
lorenz753344 - 15/06/2012 10:31
76. Pacco scusami...
allora o le cose non le vedi,o le vedi solo alla tua maniera....
NON HAI MAI LETTO DI ODIO VERSO STONER?
Certo,mai nessun giornalista o addetto del settore,ha mai scritto io odio stoner...
Ma e' nel modo in cui ne parlano,come viene posto a confronto degli altri,come vengono scritti gli articoli su di lui,che lo fanno apparire sempre come una persona negativa e da odiare....
Uno dei difetti maggiori degli italioti,e' quello di non andare MAI a informarsi sul REALE concetto di cio' che leggono,loro leggono e basta.
E qui,il giornalista,e lo dico apertamente,anche se la redazione di moto.it mi prendera' in odio,il giornalista fa' le sue porcate,facendoti apparire il personaggio oggetto della critica,come gli pare a lui.
Facile imbalsamare il cervello del popolino,con astute menzogne messe giu' con un filo di qualche verita' a tratti,per renderle piu' credibili.
E il popolino becca come un paganello all'amo,senza andare a chiedersi il perche' di determinate cose,senza INFORMARSI al di fuori dei media,che,pilotati da tizio o caio,o semplicemente per vendere di piu',possono raccontarti cio' che gli fa' comodo,ottenendo il controllo del tuo pensiero,delle tue idee,del tuo modo di vedere e intendere le cose.
E BADATE BENE SIGNORI,qui si parla di bubbole,di motociclismo,ma e' una tecnica,quella di pilotare i media,CHE COLPISCE OGNI SETTORE DELLA VITA PUBBLICA E PRIVATA,specie politica,ECONOMIA,guerra,ecc ecc
L'informazione,quella parola tanto dimenticata dal popolo italiano,e' quella che fa' la differenza,e si ottiene,GUARDANDO SEMPRE AL DI FUORI DELLE FONTI UFFICIALI,troppo stipendiate per raccontare il vero,SPECIE SUI PROBLEMI SERI.
Tornando a stoner,io non ho detto che ha le palle perche' lascia,posso dire che ha le palle perche' dice cio' che pensa,senza ritegno,e cio' che dice LO PENSANO TUTTI nell'ambito motogp. LASCIA,perche' adesso ha raggiunto il benessere,una famiglia,cio' che voleva,E SE TI RICORDI,E' DAL PRIMO MONDIALE IN DUCATI CHE DICE CHE NON CORRERA' A LUNGO,e che si ritirera' una volta raggiunto cio' che desidera.....BENE,l'ha raggiunto,adesso si ritira. Ma almeno,abbiate la decenza di rispettare una scelta nobile,per la sua famiglia,e tutte le porcate che solo il cervello malato degli italidioti,riescono a inventare,disperdetele nel wc,avreste piu' cervello a fare cosi' che a sputtanare uno dei piu' grandi del motociclismo. Questo e' quanto...
MAXPAYNEIT - 15/06/2012 13:33
77. Ma lasciatelo in Pace
Saprà lui cosa fare; quando, dove e come.....
Se lo può permettere e questo è di per sè già bello.
E' la libertà di poter scegliere.
Quanti di noi si possono permettere un lusso del genere?!?
masfor - 15/06/2012 13:45
78. a northsam...
Ma guarda che cio' che hai detto che doveva dire stoner,LO HA DETTO PER FILO E PER SEGNO!
Inoltre e' dal primo mondiale in Ducati che diceva che non avrebbe corso a lungo,una volta ottenuto cio' che desiderava,usciva dal mondo delle corse,e cosi' ha fatto....
Se uno ti avvisa fin da subito,mi spiegate dove sarebbe questa malafede,questo tornaconto personale di stoner,che fra l'altro,lo ricordo,fra i top rider e campioni del mondo,e' quello meno pagato?
Inoltre il fatto di aver fatto capire pubblicamente che lui ed ezpeleta si odiano apertamente,mi pare che sia la risposta a tutti i quesiti. Se ezpeleta ti adora,vedi rossi,si parla anche di un rientro in honda,su pressione di ezpeleta stesso,se invece non sei come vuole lui,ma comunque un vincente,come stoner,allora ti mette i bastoni fra le ruote in tutte le maniere,e io stesso,se fossi nei panni di stoner,vedendo comunque che sono uno dei top del top,ma per pura mafia,mi intralciano e mi denigrano,allora certamente me ne andrei subito,perche' cosi' non si puo' lavorare....ci ggiungiamo poi,tutto il resto,e il fatto che stoner da subito disse che non correva a lungo e il gioco e' fatto....
E aggiungo....sicuramente stoner non e' un santo,come nessuno di noi,ma da qui a dire che e' uno che non disdegna gli intrighi,per interesse personale,ce ne corre parecchia....e comunque a proposito di intrighi,son convinto,che con ezpeleta,ne abbia di piu' rossi di intrighi....e specialmente se ricomincia a essere competitivo..
MAXPAYNEIT - 15/06/2012 13:46
79. MAXPAYNEIT
Aspetta, non ho parlato di giornalisti e nel caso forse confondi l'aver incensato troppo Rossi (condivido) con l'aver trattato male gli altri (che magari sono stati trattati troppo normalmente).
Qui possiamo essere d'accordo.
Solo che non dovresti nemmeno pensare che io "tifi" Rossi perchè Meda (& c.) lo hanno gonfiato... a parte che da MEda sono anche riuscito a farmi mandare a quel paese personalmente, quindi ti fa capire quanto lo stia a sentire, purtroppo per noi da tutte le parti ci imbottiscono di balle e, voglio credere, che il motociclismo sia ancora lo sport meno pilotato artificialmente (non ho detto pulito...) .
E poi può anche darsi che Rossi abbia più intrighi di Stoner con Ezpe ma sicuramente ne ha meno di Honda.
Credo che la media tra cose pulite e sporche sia simile per tutti i piloti e le case top. Facendo la media del pollo non accuso Stoner (o altri ) di essere stati agevolati e mi piacerebbe che non venisse accusanto nemmeno Rossi...! Solo questo,
Poi pensare chi tra tutti sia il migliore è solo un'opinione personale, possiamo discutere ma non ti dico certo che sei "pirla" perchè tifi un altro. Guardiamo i fatti e non facciamo come lorenz753344 che ha elencato una serie di fatti nell'esatto contrario di come sono avvenuti.
pacco999 - 15/06/2012 16:18
80. x la REDAZIONE
cara redazione.....avete mai preso in seria considerazione di limitare il numero delle parole di un post??....a volte diventa impossibile stare dietro a tutti!....
NOTA DELLA REDAZIONE:
Grazie del consiglio, lo terremo presente!
linusdromico01 - 15/06/2012 16:20
81. MAXPAYNEIT
Ho letto i vostri commenti e intervengo in ritardo causa impegni di lavoro. Forse (visto che l'articolo è andato in archivio SBK) nessuno leggerà questo mio commento, ma ci tengo a farvi sapere come la penso. Con qualuno di voi sono d'accordo e con altri no, ma è proprio questo il bello di Internet : la possibilità di un confronto. Ci confrontiamo per "crescere" e per cercare di capire meglio tutti. Io compreso. Mi spiace però che tu Maxpayneit lo faccia a volte a in modo così "rancoroso". Può darsi che la mia lettera a Stoner fosse come dici tu "insensata", ma era solo una provocazione, E mi spiace che a volte i vostri scambi di opinione escano un po dal seminato e si tramutino in "scontri personali" in quanto se scriviamo qui è perchè siamo tutti appassionati di moto e quindi animati dalla stessa passione. Allora perchè litigare o offendere? Vedi Maxpayneit io sono d'accordo sul fatto che purtroppo molti italiani (ma la cosa succede anche da altre parti) si limitino a leggere senza cercare di capire, ma ti assicuro che i lettori non sono tutti uguali. E nemmeno i giornalisti. Non tutti i giornalisti sono al soldo di qualcuno e non è vero che dietro ogni notizia ci sia una trama oscura. Io scrivo quello che penso e la redazione mi pubblica tutto. Non sono al soldo di nessuno se non - per fortuna perchè anche io tengo famiglia - al soldo di moto.it.. Ma sono anche in balia vostra e da quanto leggo nei vostri commenti non mi sembra che tutti si limitino a leggere e ad accettare gli articoli senza giudicare. Io sono in buona fede e non temo il giudizio di nessuno, Basta che sia pacato e senza rabbia. Ci possono essere anche dei giornalisti che scrivono per "vendere" una verità che tale non è, ma proprio qui entra in gioco l'intelligenza e la capacità di ragionare di ognuno di noi.
Nel mio piccolo caro Maxpayneit io cerco di raccontare a voi quello che vedo e che penso e non mi aspetto che siano tutti d'accordo anche perchè mi posso sbagliare o posso aver capito male. Ed è per questo che poi leggo i vostri commenti e i vostri pensieri e mi ci confronto. Ma senza nessuna acredine. Stiamo parlando di sport. Di uno degli sport più belli che ci siano perchè è pieno di passione. Grazie Kemava per i tuoi complimenti e grazie a tutti voi per i vostri commenti intelligenti, divertenti, ironici e pieni di impeto e di passione.. Alla prossima
Carlo Baldi - 15/06/2012 20:33
82. Grazie signor Baldi...
la ringrazio per la risposta e per i chiarimenti...ma preferisco darti del tu,perche' anche se ho 36 anni,fra motociclisti il lei e' fuori luogo....(provocazione) a meno che non siano giessisti bmw,loro forse pretenderebbero il VOI.
Capiamoci subito,il discorso che ho fatto sulla parola insensato,riguardo questo articolo,non lo intendo insensato in quanto tale,ma insensato,rispetto a cio' che ha dichiarato stoner.
Dopo che ha chiarito,che lascia,innanzi tutto per la famiglia,e perche' ormai ha quello che cercava,si e' poi sbottonato sulla sua visione dell'attuale motogp,governata dal mafiosetto ezpeleta,e vorrei vedere chi ha il coraggio di non dargli ragione.
Ha proseguito poi dicendo che questo non e' piu' il campionato che sognava,non ci SONO PIU' LE CASE UFFICIALI,LE CRT SONO COME TOSAERBA IN MEZZO A REATTORI,e chi frequenta le piste anche da amatore,sa' benissimo cosa significa trovarsi in traettoria uno che passeggia anche solo 5 secondi piu' lento di te,E L'AMBIENTE MOTOGP E' UN ESCLUSIVITA' PER DIVI E FIGHETTI.
Detto questo,mi pare insensato immaginare un campionato wsbk per stoner,perche' non lo considera la massima competizione a 2 ruote del mondo.(forse a torto)
Non e' mia intenzione accumunare tutti i giornalisti ai pennivendoli della politica italiana,anche autorevoli,che pero' hanno nell'interesse di qualcuno,o della propria tasca,il parlar bene o male di qualsiasi cosa.
Non fosse peraltro,che stiamo parlando di un pilota,non pubblicizzando una moto,dove,non da voi,ma su alcune testate del settore,una volta letto l'articolo e provata la moto in questione,trovai una differenza disarmante su cio' che lessi,e cio' che provai alla guida effettiva....allora capii,chi parlava di giornalisti al soldo per pubblicita',cosa,almeno per ora,che non ho verificato con voi di moto.it.
L'ira che a volte metto nei miei post,e' sicuramente eccessiva per l'argomento trattato(con tutto il rispetto,ma non stiamo parlando di cure a mali devastanti,o dei terremotati,per fare l'esempio di cose assai piu' serie e preoccupanti),ma parecchie volte,e alcune anche da voi giornalisti,vedo la distorta e tipica mentalita' italiota,nel cercare il nemico al mito italiano, da crocefiggere in sala mensa.
Questo mi manda in bestia,perche' al posto di osservare e ammirare anche l'avversario,e applaudirlo se se lo merita,l'italiano si INVENTA,ogni castroneria possibile per ridurlo a uno sputo marcio.
D'accordo le tifoserie,d'accordo il senso della competizione,ci sta' tutto,MA IL DIFFAMARE GRATUITAMENTE no,non lo accetto.(E NON DICO COSA FAREI A QUEGLI PSEUDO UMANI CHE SI AMMAZZANO PER IL CALCIO....in germania negli anni 30-40 sarebbero stati considerati dei santi,al mio confronto)
Ovvio che per ragion d'equilibrio,mi diverta a innervosire questi pseudo appassionati,ad accendere la miccia,perche' basta un nulla per far esplodere il caos.
Non sia mai,che,per l'italiota medio,ci sia un sano confronto con chi e' capace quanto,se non piu',del proprio beniamino....
Pensare che,durante la guerra,i combattenti che resistevano oltre misura,dimostrando fierezza e coraggio,anche in situazioni drammatiche,venivano onorati dai loro vincitori.
Oggi no,sarebbero tutti trucidati.
Paragone assurdo,certo,ma che delinea la mentalita' in cui siamo piombati,e che e' la base di ben piu' preoccupanti sviluppi futuri....
Tornando a noi,signor Baldi,DA BUON ROMAGNOLO TI STRINGO LA MANO,E MI SCUSO SE HAI FRAINTESO CIO' CHE PENSAVO.
Sicuramente mi sono espresso male,non sono un giornalista!
Fate bene a parlare sempre dell'ambito motogp,tuttavia,da qualche tuo collega,esigerei piu' imparzialita',perche' e' evidente che loro sono piu' tifosi di noi,e sappiamo tutti di chi.
Augurandoti buon lavoro,non posso fare altro che invitarti a inviare la tua lettera a stoner in persona! Chissa' che alla fine,sia "insensato" il mio commento al vetriolo,su quella lettera.....MAGARI!
E se passi dalle parti romagnole(muraglione,colla,ma anche monticino di brisighella,le zone famose per le moto a me piu' vicine),faccelo sapere,una piadina e un buon sangiovese,te lo offro volentieri,se non altro per scusarmi se ti sei sentito offeso,ma spero che hai capito che non intendevo certo farlo.
Alla prossima,motociclista!
MAXPAYNEIT - 16/06/2012 13:53
83. giovanni
Stoner è il vero motociclista ,se non si diverte e non gli piace l'ambiente fa benissimo ad andarsene.Non è come altri che corrono solo per prendere lo stipendio (e che stipendio!!!) E poi non smetterà certo di correre,ma lo farà in campionati meno famosi e importanti.Un appunto sulla sbk è che non è vero che le moto sono tutte uguali,guardate la ducati........!
jox - 18/06/2012 07:37
84. piega996
Grazie piega, non ci sarei mai arrivato.
Mi era venuto un sospetto che qualcuno scrivesse in modo troppo provocatorio (si leggono caxxate inumane soprattutto contro Rossi) giusto per dare grande seguito ai vari articoli, ma non ho voluto crederlo; (sono ingenuo nonostante l'età) e spero sempre che il motociclismo sia al di fuori da certe diaboliche inutili disonestà... invece... proprio nel mio sito preferito...!
Insomma la motogp fa "dormire" Rossi non va, non si può nemmeno più scambiare qualche opinione onesta ..... SIAMO ALLA FRUTTA...!
pacco999 - 18/06/2012 13:45
85. MAXPAYNEIT2
Caro Max, non mi sono assolutamente offeso e non c'è nulla di cui tu ti debba scusare. Come ho scritto in precedenza siamo qui per scambiare le nostre idee. Le tue sono molto logiche e mi trovano d'accordo su molti punti anche se non su tutti. ma penso sia normale e giusto così. Penso solo che ogni tanto si debba moderare i toni, ma nessun problema : siamo tutti e due motociclisti :-)
Purtroppo non sono uno smanettone (nel senso che sono un turista e non un "piegaiolo") e sul muraglione farei una magra figura. Capito qualche volta dalle parti di Brisighella a trovare il mio amico Luigi Rivola. Grande giornalista ed appassionato che mi onora della sua amicizia. La prossima volta ti avviso : una piadina non si rifiuta mai. Penso proprio che Stoner non verrà mai in SBK - purtroppo - ma....ci ho provato. Alla prossima. Ciao
Carlo Baldi - 18/06/2012 14:30
86. post 80, redazione
grazie linusdromicoo01 per il suggerimento all'amica redazione, condivido, l'ho sempre pensato anch'io ma non l'ho mai scritto
tatomag_1 - 30/06/2012 23:40