Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
"La questione della MotoGP è stata per BMW un argomento interno di discussione e per molto tempo. Ma posso assicurarvi che non abbiamo ancora preso una decisione", ha detto Markus Flasch.
L’intervista al CEO di BMW Motorrad è comparsa su AMCN, firmata dal collega Alan Cathcart. Mancano soltanto diciotto mesi, ormai, all’esordio delle nuove 850 in MotoGP e Flasch ha precisato che BMW non ha ancora iniziato lo sviluppo tecnico di un prototipo.
"Prima prenderemo la decisione strategica e soltanto dopo definiremo il percorso tecnico. Ne consegue che il 2027 non è assolutamente fattibile per noi. Ciò che posso dire è che stiamo lavorando costantemente alla nostra strategia per il motorsport: la MotoGP è un'opzione, l'off-road un'altra, e anche la Superbike non è poi così male anche se è molto europea. Dateci ancora qualche mese e vi daremo una risposta"
Flasch ha anche affrontato un tema che preoccupa gli attori della SBK: i nuovi regolamenti della MotoGP 2027 potrebbero portare le Derivate dalla serie davanti alle MotoGP, in termini di prestazioni. E questo costringerebbe potenzialmente a modificare i regolamenti della SBK. Il CEO di BMW non ha risposte, ma conta su Dorna.
“Spetta a Dorna risolvere la questione, ma dato che hanno il controllo su entrambe le serie, troveranno sicuramente un modo per evitare che le due categorie si sfidino a vicenda".