Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Pecco Bagnaia ha perso una posizione nella Sprint di Assen per track limits warning. L'italiano ha parlato della sua giornata al termine della gara corta.
Bilancio generale...
"Con una partenza migliore, la gara sarebbe stata molto diversa, ma ho fatto un piccolo errore che mi ha quasi portato a una partenza anticipata. Avevamo un buon ritmo, come in tutte le sessioni fino ad ora, purtroppo mi ci è voluto un po’ per superare Marc. Una volta superato, sono riuscito a riprendere Martín velocemente. Riguardo alla posizione persa, in uscita ho dovuto spostarmi leggermente verso l’interno perché stavo quasi per andargli addosso (a JM, ndr), dato che era più lento in uscita. Metà della gomma era sul cordolo, ma è comunque scattata la penalità. Per domani dobbiamo risolvere una piccola questione riguardante le vibrazioni che sento alla curva 7 e 15, ma a parte questo il ritmo è buono e con la media siamo competitivi".
Ancora sulla partenza...
"È stato un mio errore, ero troppo impaziente, ed ero vicino a prendere un ride through (la penalità per partenza anticipata, che consiste nel dover passare dai box, ndr), stavo rilasciando la frizione con la luce rossa ancora accesa, quindi ho dovuto riprendere la frizione, e appena l'ho rilasciata è stato un po' più aggressivo, e quello è stato il mio errore, ma a parte questo sono rimasto bloccato troppi giri dietro a Márquez, e appena sono riuscito a superarlo ho aperto il gap e stavo riprendendo Martín, ma penso che il potenziale fosse molto alto, molto più alto di questo, ero in grado di lottare con Raúl, oggi, ma con quella partenza è stato impossibile, quindi lavoreremo per domani. Dobbiamo solo migliorare un po' le vibrazioni sul lato sinistro, ma a parte quello penso che il potenziale per lottare per la vittoria ci sia"
Sulle vibrazioni...
"Troppe vibrazioni oggi, alla settima e alla quindicesima vibrava da morire, e non era possibile stare vicino a loro, a Martín in quel caso, ma so che anche Marc aveva lo stesso problema, quindi è difficile capire perché non l'avevamo mai avuto qui.Ieri non l'avevamo, questa mattina non l'avevamo, quindi è apparso solo oggi e dobbiamo capire perché"
In questa prospettiva, per domani, penso che Di Giannantonio ci abbia detto che forse può fare la gara con la gomma morbida, non so se è una possibilità anche per te...
"Di Giannantonio può fare quello che vuole, penso che il potenziale per lottare per la vittoria ci sia. E per me la media è la scelta corretta"