MotoGP

televisione

La MotoGP su Sky e la SBK su Mediaset

Sky ha acquistato i diritti per trasmettere in esclusiva i campionati del mondo MotoGP, Moto2 e Moto3. Mediaset corre ai ripari e già dal prossimo anno trasmetterà anche la Superbike insieme al Motomondiale

gallery gp estoril 2012 23


Aggiornamento del 16 maggio


E' la stessa Mediaset, in una nota, a ufficializzare le supposizioni che da settimane circolavano nell'ambiente delle corse: dal 2013 la Superbike sbarcherà sulle reti Mediaset. La TV italiana ha acquisito da Infront i diritti in esclusiva per tre anni con l'opzione di un rinnovo per i tre successivi.  I Gran Premi del mondiale SBK verranno trasmessi in chiaro da Italia 1 già a partire dal 2013, insieme all'ultima edizione Mediaset della MotoGp.


«Mediaset -spiega la nota diffusa dalla TV milanese- ha deciso di puntare sul Campionato Mondiale Superbike. Il Superbike World Championship è infatti un circuito molto competitivo che si caratterizza per un alto numero di piloti e scuderie ufficiali in pista (Bmw, Honda, Suzuki, Kawasaki, Aprilia e Ducati), oltre che per una formula che vede gareggiare moto di serie praticamente uguali a quelle disponibili sul mercato per il pubblico degli appassionati».

Parlando del Motomondiale che passa sul satellite la nota prosegue: «Dopo un rapporto pluriennale ricco di soddisfazioni, in assenza di certezze sui regolamenti e sul numero di Case e di campioni presenti nel 2014, Mediaset ha deciso di non rinnovare il contratto con Dorna in ragione di valutazioni non coincidenti tra le parti sul valore odierno e prospettico dei diritti televisivi del circuit. Siamo sicuri che la nuova partnership tra Mediaset e il Superbike World Championship - conclude Mediaset - offrirà visibilità e un adeguato commento tecnico a un circuito che acquisterà sempre più valore».

Nessuna conferma sulle voci secondo cui già dal prossimo anno Mediaset cederà a Sky alcune gare, per rendere meno traumatico il passaggio.



Le due ruote cambiano canale (15 maggio)


Come già anticipato da Moto.it qualche giorno fa, l’emittente satellitare Sky ha acquistato i diritti della MotoGP a partire dal 2014 e trasmetterà le gare su tutte le piattaforme del gruppo: FTA TV, pay TV, Internet, mobile and Sky Go. Avrà i diritti esclusivi per le 18 gare in programma di tutte tre le categorie del campionato mondiale. Sky ha inoltre già annunciato che 8 gare saranno trasmesse in chiaro.
Mediaset non è rimasta a guardare e pare che già dal prossimo anno trasmetterà (in contemporanea con la MotoGP) le gare della Superbike, destinata ad abbandonare definitivamente La7.


Sky Italia CEO, Andrea Zappia:


«Siamo felici di annunciare questo accordo. Rappresenta un nuovo e importante segnale per gli abbonati che negli prossimi anni potranno seguire uno sport così radicato nei cuori degli italiani. Questa è un’altra conferma che Sky continua ad investire al fine di garantire un'offerta senza precedenti e costantemente arricchita. Vorremmo ringraziare Dorna per la fiducia che ha riposto in noi. Si tratta di un partner in grado di garantire il massimo livello di organizzazione a livello mondiale e sono fiducioso che insieme saremo in grado di migliorare ulteriormente un grande sport. A partire da ora, il nostro obiettivo è quello di lavorare ogni giorno in modo che la MotoGP e l'intera Road Racing World Championship Grand Prix possa continuare a crescere nell'immaginario collettivo degli italiani che sono già appassionati di uno sport in cui i nostri connazionali sono sempre stati ai primi posti».


Carmelo Ezpeleta, Dorna CEO:

carmelo ezpeleta22
Carmelo Ezpeleta

«Siamo estremamente soddisfatti per il nuovo accordo con Sky, in quanto permette di mantenere costante l’evoluzione della MotoGP. Sky è un partner noto per offrire una copertura sportiva di massimo livello e ci fornisce la migliore opportunità di visualizzare i contenuti attraverso le sue piattaforme nuove e diverse. L'Italia è un paese con un patrimonio molto forte, in particolare con Valentino Rossi, e crediamo fermamente che questa nuova partnership sarà di aiuto nello sviluppo di molti talenti locali più giovani negli anni a venire, ad esempio Romano Fenati. Questo, unito con la programmazione sportiva di Sky darà un'ulteriore spinta al Campionato del Mondo MotoGP, grazie alle sue originali e innovative tecnologie digitali».

Sono stati inseriti 177

Commenti

. Commenta
  • 1.

    vabè, non è che sia una grossa perdita
    nix80 -
  • 2. ...Buona Fortuna!!!

    Dopo questa notizia spero tanto che i soldi che ha investito Sky li possa recuperare.
    Cosi facendo hanno decretato del tutto la morte della Moto Gp.
    Ora lo spettacolo è pari a quello della F1 ma almeno i più affezionati (me compreso) la guardano volentieri. Con il passaggio su Sky queste persone(me compreso) se ne guarderanno bene di spendere dei soldi per vedere gare noiose.

    Se Sky pensa di attirare più "paganti" si sbaglia di grosso. La gente non ha voglia di spedere in generale, figuriamoci per guardare la televisione!!!

    BUONA FORTUNA...e W la SBK su una rete in chiaro. La SBK troverà sicuramente nuova linfa e nuovi appassionati (brava Mediaset).
    Luca5219 -
  • 3. ...l'operazione è andata benissimo...

    ... ma il paziente è morto...
    pacco999 -
  • 4. PROPRIO BRAVI !!!!!!!!!!!!

    di sicuro non farò un abbonamento a sky solo per questo nonostante la mia grande passione , anzi !!!!!!! spero che questo li porti nel baratro defenitivamente e che molti seguano il mio esempio , perchè non trovo giusto dover pagare per vedere qualcosa della quale ho una grande passione e seguo da sempre , PROPRIO BRAVI !!!!!!!!!!!!!!
    Così avrò più tempo per girare in moto invece di seguire le gare .......
    GRAZIE
    Gherry01 -
  • 5. Mi andrò a fare un bel giro in moto...e la RAI?...

    Dopo questa notizia mi sembra di tornare ai tempi di Tele + 2...non li guardava nessuno, in ogni caso mi andrò a fare un bel giro, certo non posso mettere in budget l'abbonamento a Sky per la mia passione, la moto ( i soldi meglio metterli in benzina)...
    La RAI come al solito è latitante.....
    Lamps
    Daniele

    P.S. Già era dura 20 anni fa mantenere la propria passione, ma oggi sta diventando quasi impossibile...meno male che c è la superbike!!!
    danzx6r01 -
  • 6. Sky

    Confidiamo su Cielo il canale in chiaro... mi sono stancato di pagare tutto.
    BeppeXR.Marinelli -
  • 7. "..permette di mantenere costante l’evoluzione del

    A me pare che la moto GP stia involvendo alla grande..chi non si può permettere SKY non potrà più guardare il motomondiale..che tristezza!
    Carmelo..vai a dirigere le gare di pitbike che è meglio!
    caio048866 -
  • 8. buone nuove

    Mi piacerebbe vedere valentino in sbk, magari su una panigale!
    la motgp sta diventando come la formula 1, troppa elettronica e poco divertimento.
    tutto il contrario la sbk, spettacolo puro, spero solo non la brucino con tutte queste attenzioni, dato che secondo me , era il fatto di essere considerata la "serie b" delle moto a renderla così spettacolare ed esente da troiate come i controlli di trazione, il numero limitato di motori ed altro.
    marco.trombini -
  • 9. Non sono d'accordo.

    Il fine non è sicuramente quello di fornire un servizio migliore, ma come sempre quello di fare più soldi. Io non sono abbonato a sky e non lo farò di certo per guardare queste gare noiose.
    Riccio3301 -
  • 10.

    E chi lo dice a Meda che quello sulla Ducati non è Valentino ma Checa??
    labiscia -
  • 11. Ottimo ...

    ...... cosi non vedendola non mi addormenterò più sul divano!!

    ......w la SBK!!
    s-one -
  • 12. bene....

    un motivo in più per prendere la bici e andarmi a fare un giretto, alla faccia loro e del loro pay per view....
    sono contento se mediaset replica con la SBK, e sarei ancora più contento di vedere Rossi in SBK, così mettiamo la parola fine al mondiale dei prototipi e non se ne parla più.
    doubleg01 -
  • 13. ALLELLUJA, ALLELUJA, METTETICI UNA BELLA GNOCCA

    FINALMENTE NON SENTO PIU' QUELLA SPECIE DI TIFOSO-GIORNALISTA DI GUIDO M...A
    mackinx -
  • 14. Wroooooooom

    Non mi dispiace affatto pensare ad una sbk televisivamente più accessibile. In termini di spettacolo, tra le due competizioni, non vi è proprio possibililtà di confronto. La Sbk è davvero spettacolare (anche se - a mio modesto avviso - un po' troppo rischiosa per i piloti).

    Basta pensare come è andata a fine Gara 2 a Donington park .... per capire come cose così in MotoGp sono impensabili.

    Detto questo, pensare di perdere di vista la MotoGp mi dispiacerebbe perché per me è un modo per ricordare ed onorare il SIC ! Uno di noi ...
    Chesnie -
  • 15. aspetta e spera..

    che col piffero che ti fò l abbonamento,per adesso mi annoio gratis!
    matteo761433 -
  • 16. Sara' la morte definitiva della MotoGP

    Vuol dire che guarderemo tutti solo la Superbike
    flav -
  • 17. siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    finalmente la superbike la potranno seguire tutti (non che prima non si potesse ma LA7 ha un'altro target di telespettatori), avrà molta più visibilità e noi non ci assuefaremo più a gare noiose, a telecronisti e a gente supponente come i piloti di motogp, dal prossimo anno gente vicina al pubblico, passione, sono proprio felice.
    a sto punto sarebbe bello avere un paio di tappe in più nel calendario, ma non chiediamo troppo :-)
    filfri -
  • 18. perderanno sicuramente un telespettatore!

    certo che sono tutti contenti, si prendono più soldi di prima! già la motogp è diventata pallosa da quando valentino è in ducati dato il numero di sorpassi pari quasi allo 0, poi se la mettono pure a pagamento...aspettiamo che si comprino pure la sbk e siamo a posto!
    Ponc9573 -
  • 19. Rappresenta importante segnale per gli abbonati...

    beh considerando che la motogp diventa ogni anno più noiosa non è una grande perdita, per altro la SBK è nettamente più divertente (vedi ultima gara)... quello che rompe è che non la trasmette più L7 !!!! che c.... non ci sarà più il sanchio
    Marco.Marin -
  • 20. Poco male

    E' diventata talmente noiosa che non pagherei un centesimo per vederla.
    gprace -
  • 21. Sky

    Ma che cos'è Sky? Un canale televisivo? Qualcuno pagherà per vedere la moto gp? Saranno più le moto in partenza che gli spettatori televisivi.
    In bocca al lupo!
    gam11 -
  • 22. CLAP CLAP

    Complimenti, ecco come far si che un bel sport venga seguito solo da quei pochi esclusivi spettatori...credo che nel giro di pochi anni ritornerà in chiaro..andiamo avanti così a rovinare quel poco di bello che rimane..
    Nick_Farl_4003230 -
  • 23. Brava Dorna

    Altra mossa ammazza-spettacolo...sarà un flop allucinante e sarà ancora più invasa da coloro che guardano il calcio senza capirci niente COMPLIMENTI E GRAZIE!!
    Con i soldi di Sky dovrei rinunciare ad una pistata...secondo voi ci rinuncerò!? Ma col cavolo!!
    Brandon Alan Lee -
  • 24.

    tra un pò ci fanno pagare anche l'aria che respiriamo; spero vivamente che il Vale a fine anno abbandoni e vada in superbike!!!!!
    Giacomo2827 -
  • 25. ... e buona notte alla MotoGP

    Non sono abbonato Sky e non intendo abbonarmi per la Moto GP. Mi consolerò adeguatamente con la ben più combattuta e spettacolare SBK "in chiaro".
    Luke200824 -
  • 26. e cosi..

    ci tolgono anche la motogp in chiaro! che vergogna!!!
    L'unica cosa che mi conforta e' che casey stoner finira' di correre a fine 2013 cosi non mi pesera' piu d itanto!
    di pagare per vedere non se ne parla proprio!
    derry73 -
  • 27. Grazie è stato un piacere.

    ...ADDIO MotoGp!

    Per quanto mi riguarda, prima di spendere soldi (ma poi che cifre!) per un abbonamento televisivo, ne deve passare di acqua sotto ai ponti.
    Marco.Consumi -
  • 28. ottimo

    io la motogp non la vedrò più allora dato che non intendo acquistare sky
    Dave90DM -
  • 29. Alla grande!!!!!!!!Grande Affare sicuro....

    Beh , complimenti davvero, nel 2014 forse Rossi non ci sarà in Moto Gp, magari sarà in SBK, in più andate a toccare una passione e non uno spettacolo e basta. Nessuno vi seguirà, compreso il sottoscritto. Più si nomina la crisi e più ci chiedono di pagare. La Moto Gp in Italia sprofonderà negli ascolti con questa mossa.
    Schizzo7101 -
  • 30.

    evoluzione della motogp??? dove? La motogp la state distruggendo, dopo le crt un' altra ottima idea.
    luker4985 -
  • 31. BASTA MOTOGP DAL 2014

    Dal 2014 si paga, che generosi otto gare saranno in chiaro. Vorrà dire che mi metterò a seguire il subbuteo.
    Luca Gas -
  • 32. meglio così non mi annoio più

    non mi interessa più gare noiose e insignificanti da quando il dottore non fa numeri e comunque sempre grande rossi
    ugo.fabris -
  • 33. BRAVI complimenti, .......

    E chi non puo' (per soldi o per tipologia di abitazione) mettere la parabola, che fa??? ........ e come faremo a vedere le Nostre Moto??
    ioma311 -
  • 34. male malissimo...

    Non cederò mai, vuol dire che non guarderò più (anche se ob torto collo) la Moto GP. Invece per la RAI conta solo il calcio e la F1.
    tortuga01 -
  • 35.

    bene, vorrà dire che dal prossimo anno smetterò di seguirla se non quei 30 secondi sporadici e casuali nei bar, ciao.
    Marco.Magnaterra -
  • 36. ottimo per la sbk chissenefrega mgp

    Ormai a guardare il trenino della MGP non tiene più nessuno,senza contare la pagliacciata ed il fallimento delle CRT!...Figuriamoci ora su SKY.
    Direi invece che è un'ottima notizia per la SBK,speriamo solo no la rovinino.
    Alfredo.zampi -
  • 37.

    COMPLIMENTI AVETE ROVINATO TUTTO.... PRIMA LA F1 ORA ANCHE LA MOTO GP ....SIETE SOLO DEI MEGALOMANI CHE GUARDANO IL PROPRIO PROFITTO ,DELLA GENTE APPASSIONATA -SFEGATATA NON VI FREGA NULLA L'IMPORTANTE SONO I SOLDI ...SPERO SOLO CHE CON QUESTA MANOVRA CI GUADAGNI MEDIASET E E LA SBK PERCHE' SE ORA GUARDO LA MOTO GP CON POCA MOTIVAZIONE ED ESALTAZIONE DI SICURO NON LA GUARDERO' QUANDO SARA' A PAGAMENTO...MONDO MARCIOOOOO!!!
    Mikypanc -
  • 38. Amen

    ...mai guardata.
    mika2139 -
  • 39. ne perderanno sicuramente piu di uno!

    per quanto mi riguarda non ha senso pagare, per veder la televisione, qualsiasi cosa essa trasmetta! Quello che uccide gli sport e molte altre cose, è tutto questo cavolo di circo mediatico che gli sta intorno. Sarebbe molto meglio poter spender una cifra decente per veder una gara dal vivo, anche solo una a stagione, che tutte quante in televisione, ma purtroppo questa è la nostra società.
    Certo, non vedere piu Stoner passar sui cordoli, mi rende triste...ma c'è sempre Rea!
    nicolabianco958 -
  • 40. moto gp su sky !

    Ho letto ora la notizia,ma che brutto!! e chi come me non a sky cosa farà?
    si guarderà solo le 8 gare che trasmetterà in chiaro.
    Vorrà dire che ci guarderemo la SBK in chiaro su mediaset,tra l'altro ultimamente più divertente......
    Paolo.Anselmini -
  • 41. sky

    be' se solo a livello qualitativo, sicuramente sara' superiore,vabbe che la7 trasmette la sbk , ma vederla su sky e tutt'altra cosa,io vedo la sbk su sky e non ce niente da fare,sia per le gare che il prima e dopo, e unaltra cosa, vabbe direte la7 e gratuita, pero' vuoi mettere entrare dentro il circuito? vabbe' ognuno dira' la sua.................giusto per notizia,non hanno le loro videocamere,ma solo quello che gli passa la regia del circuito,mentre sky hanno la loro postazione in tutti i circuiti
    PIOPOPO -
  • 42.

    Peccato!! managgia a chi paga le pay tv.
    Dopo aver visto la SBK andro' anch'io a farmi un giro in moto.
    robertowtr -
  • 43. SKy?

    Per fortuna il motomondiale si prende anche sul satellite.
    E chissenefrega se è in lingua straniera e non si capisce una mazza.
    mswans -
  • 44. SBK Mediaset

    Speriamo che trasmettano anche la SSP
    mswans -
  • 45. SKY2

    Già anni addietro erano andati sulla pay -tv con un calo di ascolti pauroso e un ritorno in fretta e furia sulle tv in chiaro.
    Ma l' esperienza non è servita proprio a nulla.
    Come dico spesso : chi è causa del suo mal pianga se stesso.
    mswans -
  • 46. sky

    il colpo del secolo....... così la moto gp non la guarderà più nessuno(tanto è una noia infinita!
    conillo -
  • 47. TRISTEZZA

    In un momento come questo di crisi e sacrificio non mi sembra proprio la mossa giusta. SONO UN APPASSIONATO.......E SARò UNO SPETTATORE IN MENO.
    Che tristezza.
    simone.serafini -
  • 48. Addio...

    ...alla moto GP.

    Il business.......

    Vabbè vivrò ugualmente e forse meglio...tanto non sarò mai un'abbonato a Sky......nemmeno la guardo la tv, tanto è bella!
    Pilotino10 -
  • 49. A me fanno un piacere!

    Sono un grande appassionato di motociclismo ma sinceramente è da tempo che la Moto Gp non mi entusiasma più.
    Non ho certo intenzione di pagare per vedere uno spettacolo così deludente,
    quindi tanti auguri a Sky e addio a Valentino & Company.

    Pirro3028 -
  • 50. Stanno delirando

    Volevano abbassare i costi della MotoGP e che fanno? Li fanno pagare a noi. State delirando.
    W la superbike.
    lucacacaca -
  • 51. i conti

    Quelli di SKY li hanno fatti...non so' come ma penso che avranno un ritorno altrimenti non avrebbero fatto il passo...io di certo non mi abbono
    Qualcuno menzionava la RAI....ho pagato il canone ma penso che non lo paghero piu' ...che si paga a fare per vedere cosa..!?!? l'isola dei famosi?....la prova del cuoco?....sotto le stelle??...ridicoli...
    Vedrete tra un po' anche la ns cara SBK sara' a pagamento!...
    linusdromico01 -
  • 52.

    Nonostante la mia forte passione per le due ruote non diverrò certo un abbonato per vedere una trasmissione che ho seguito per venti anni gratuitamente. Guarderò solo la Superbike fino a quando almeno quella sarà free, in compenso mi dedicherò di più alla mia moto & family...
    Domenico.Bruno -
  • 53. ahi ahi ahi

    secondo me quelli di sky e la dorna se ne pentiranno...
    daniloursen -
  • 54. Addio.......

    Mi spiace non vedere più la MotoGP in chiaro. Ho cominciato ad amare le moto vedendo le prime gare di MAX Biagi in 250 negli anni 90'. MA devo dire che ultimamente la MotoGP è diventata noiosa come la formula 1. Penso che per la MotoGp sia iniziato un periodo di declino e il passaggio a SKY ne è la conferma. Posso concludere soltanto esclamando..

    Lunga vita alla SBK !!!!
    tequis -
  • 55.

    e fu cosi la moto gp fini' , ma tutti i piloti dove andranno a correre ???
    Jack200988 -
  • 56.

    ....gli abbonati di SKY potevano già seguire questo sport.....

    SONO TUTTI GLI ALTRI CHE NON POTRANNO PIU' FARLO!

    W la superbike a questo punto!
    Lelehellas01 -
  • 57. Allora è chiaro......

    Valentino arriva in sbk dal 2014
    tigerlorello -
  • 58. Tutti d'accordo,vincono i profitti,la passione non

    Vedo che la maggior parte dei pareri sia indirizzata nella stessa direzione,avete fatto una CAVOLATA,e io che sono da anni abbonato SKY la penso alla stessa maniera,niente più moto gp a spiaggia,o nei bar,o a casa di amici sorseggiando una birra,i soldi non faranno la felicità( dicono )ma sicuramente comandano il mondo
    pecos46 -
  • 59. ATTACCATEVI AL CAVOLO, POVERACCI!!!

    CAPITO?? SE PUOI PERMETTERTI UN ABBONAMENTO A SKY, TI GUARDI LE GARE. SE SEI UN POVERACCIO, ARRANGIATI!!! BRAVI!! COMPLIMENTI!! COME UCCIDERE UNO SPORT E UNA PASSIONE!!!
    Davide.Pari -
  • 60. Che dire...

    ...anche per me il 2013 sarà l'ultimo anno da spettatore della motogp.
    Baianer -
  • 61. avete capito la furbata????

    furbi quelli di mediaset........ lasciano il pacco a sky e si prendono la superbike perchè nel 2014 molto probabilmente valentino passerà alla superbike!!!!!
    mica scemi ehhh???
    r200ves -
  • 62. non chiamatelo sport

    Il signor Ezpeleta si è venduto i diritti senza considerare chi segue il motomondiale da casa in tv.
    non chiamatelo sport. E' solo business.
    A questo punto spero che il motomondiale non verrà più seguito su sky, mentre io mi farò le mie passeggiate domenicali con la mia moto.
    bluebuell01 -
  • 63.

    SKY i soldi li do al benzinaio!!!!
    c.bar -
  • 64. Beh sai che perdita

    ho cominciato a boicottare completamente le gare della motoGP già dal primo granpremio...spero solo che facciano un palinsesto decente perchè mi ci ero affezionato a quelli di la7 forza Sanchini!!! SPOGLIATEVI TUTTI NUDI CHE LA SBK ARRIVA A MEDIASET!
    marco.grip -
  • 65. mi auguro che mantengano almeno i cronisti

    ci pensate meda a commentare la sbk?
    non e' giusto. chiedera' a checa di come e' andata la gara di rossi o di stoner.
    giacomo.cippitelli -
  • 66. Video Pass Motogp

    Ma se con un centinaio di euro ti compri il video pass della stagione completa sul sito ufficiale della Motogp che ti da interviste pre e post gara e molti altri extra cosa pensa il sig. Murdoch di aver fatto un grande affare.....
    Vabbe' aumenteranno i programmi sul calcio nelle reti in chiaro!!!! Che tristezza
    simoneWR -
  • 67. MOTOCROSS!!!!

    Metteteci pure il motocross su mediaset!!
    luca.castellano -
  • 68. SKY ha buttato i soldi

    ormai la gp la vediamo in pochi, figuriamoci a pagamento. Per fortuna abbiamo la sbk che e' fantastica! Lamps a tutti!!!
    erikninja -
  • 69. grazie

    la VMax è sempre pronta, lucida e a punto, il pieno fatto, la panza borbotta , casco in testa e la moglie nel suo zainetto ha nesso l'occorrente per trascorrere una bella giornata in moto insieme.....
    ah si la Moto GP in televisione? e sti c.....meglio sentirsi vivi sulla moto più scassata del mondo che pagare per sentirsi morti davanti alla TV !!!!!!!
    i motociclisti sono un' altra razza cari signori della TV!!!
    horus53 -
  • 70. ottima mossa!

    bravi!!! cosi le CRT e i monomarca honda potranno essere seguiti da un gongruo gruppetto di amici.
    barbara.frigoli -
  • 71. Ciao.........MotoGP

    ....ma in questo periodo che passiamo....ci voleva anche questa notizia...per vedere bisogna sempre pagare pagare !!!!! non se ne può più!!!
    Lele534 -
  • 72.

    se l'ha presa sky, Carmelo gli ha promesso qualcosa. Tipo che nel 2014 ci saranno solo crt.....poi 8 grae in chiaro......chi vivrà vedrà.....
    Non doveva finire tutto a dicembre 2012?
    Dottflash72 -
  • 73. BENE !!!!!!!!!!

    Non dovrò più decidere se fare un giro oppure guardare la MotoGP !!!!

    Riguardo la SBK... credo non guarderò più neanche quella. Parte del suo bello per me era proprio nel fatto di essere su LA7.

    Complimenti a tutti quelli che hanno pagato gli abbonamenti delle televisioni a pagamento, dandogli potere. Se fosse per me e per quelli come me... avrebbero CHIUSO da un pezzo !!!!!!

    Tanto di questo passo a breve vendo anche la moto e mi trovo un'altra passione che richieda meno tempo e soldi....
    Ducatista14 -
  • 74. Meglio così, non è che ci si perderà un granché !!

    Io da sempre seguo la superbike, mi piace perché è adrenalitica, mi appassiona fino all'ultimo giro !!!!
    La moto gp non la seguo più da anni e credo di non essermi perso nulla fino ad oggi.
    Poi se qualcuno in SKY pensa di aver fatto l'affare dell'anno buon per lui, ne riparleremo tra due anni !!!!
    Speriamo solo che Mediaset manterrà il paddock show e tutti i servizi a supporto delle due gare di sbk.
    Onore alla 7 che fino ad oggi a mio parere ha svolto un lavoro egregio !!!
    Carlo4924 -
  • 75. W la Svizzera . . .

    , , , per tutti gli abitanti del circondario del Canton Ticino non sarà un problema, trasmettono la gara di motogp con pochissima pubblicità e con un commento un pò "svizzero" ma sicuramente competente. Poiché da questa parte dell'Italia non siamo pochi Sky ha fatto male i suoi conti.
    Lamps.
    Paolo5301 -
  • 76. Ma sono l'unico...

    Ma sono l'unico che in questa notizia non ci vede assolutamente nulla di positivo? L'unica cosa buona che gli appassionati si possono augurare è che Sky provveda a fornire un commento più adeguato di quello Made in Mediaset (senza per questo voler offendere Meda o quanti altri collaborino con lui, semplicemente a me come commento non piace). La cosa che mi spaventa di più è pensare al "carrozzone" mediatico Mediaset che andrà ad illuminare il circo SBK, col serio rischio di attirare tutti i tifosi "calcistici" che ogni anno riducono il Mugello ad un oceano di cartacce e sporcizia, contestando il vincitore solo perchè avversario del begnamino di turno, scene che col Motociclismo vero non hanno niente a che fare. In altri termini: l'anno prossimo la SBK me la vedrò con commento in inglese su qualche canale satellitare. Peccato. Ciao a tutti!
    Stefano.Carrera -
  • 77. io vivo da solo

    ... pochi soldi.. bollette da pagà.. la moto che gira molto meno
    figuriamoci se spendo 50euro al mese di sky per vedere la motogp e discovery
    ma che cacchio me ne frega!!!
    mi dispiace solo x fenati perche magari tra qualche anno sarà li a lottare con i migliori..

    cmq credo che vale lascerà proprio quell'anno.. chissa che non andrà in sbk...speriamo
    duff -
  • 78. senza parole.

    hanno perso un altro telespettatore.
    i soldi a sky si daranno quando inizierà a regolare i prezzi che ad oggi sono imbarazzanti da quanto sono pompati.
    bravi ottima scelta.
    che tristezza infinita.
    ciao
    Must -
  • 79. Pazienza.... sopravviveremo tranquillamente...

    ...già mi sta sui marroni il canone RAI, figurati se vado a buttar soldi per Sky!
    Un inciucio fatto solo per soldi e non certo per lo spettacolo, cosa legittima, per carità ma non so se è stata una volpata, considerando che ormai la moto GP è tenuta in vita artificialmente.
    Va a finire che l'affare lo ha fatto Mediaset: l'anno prossimo trasmette entrambi i campionati, Valentino vince il mondiale con una Ducati finalmente competitiva, dopodichè Rossi molla la MotoGP e intelligentemente va a correre e a dare spettacolo in Superbike.
    E Sky rimane con il cerino in mano... sarebbe perfetto!
    Motoghiro -
  • 80. bene così!!!

    Mediaset forse ha fatto la furbata del secolo, con il declino di Vale e il sempre maggior spettacolo offerto dalla SBK rispetto alla monotona MotoGp, stai a vedere che c'hanno preso. Per noi è cmq una perdita. Io un abbonamento su SKy non lo faccio, mi sono rotto di dover pagare tutto. Mi faccio meglio una connessione internet e mi cerco le gare in streaming come fanno già molti con il calcio! Voi che ne dite? Slamps
    Giase -
  • 81. peccato .............

    .... ogni tanto la guardavo su Italia 1 , ora guarderò solo quelle in chiaro . Abbonarmi ? Ma neanche per idea .
    Peccato , sempre meno a gratis , sempre più a pagamento . Per fortuna che c'è la crisi ...........
    bittercampari -
  • 82. perfetto...

    questo è il tocco finale ..prima l'hanno decimata ora la vedrà solo chi ha sky..gli sponsor saranno contenti.....ma quei personaggi che studiano queste cose chi li paga...????
    magro04 -
  • 83. addio motogp

    adesso aspettiamo l'arrivo di rossi in sbk
    Andrea.Jezzi -
  • 84. eccoci..

    e dall'anno prossimo come faccio a fare il pisolino della domenica ? fino a che riesco a dormire gratis, magari "guardo" anche la moto GP... a pagamento no, grazie !
    Claudio200901 -
  • 85. sky

    pagare per dormire sul divano?
    meglio spenderli in benza
    MM2 -
  • 86.

    Ohhhhhh che dispiacere!!! Gia cosi le rare volte che piove e quindi vedo lamoto Gp mi addormento!!!! Caso mai mi spiace per la moto due e tre. Sky lo disdettata anni fa e certamente non faccio l'abbonamento per addormentarmi!
    Fiorenzo62 -
  • 87. Molto spettacolare la SBK! Magari ci fosse Vale!

    Mi piace molto l'idea di vedere dal prossimo anno una copertura integrale ed approfondita della SBK é emozionante come pochi sport al mondo.
    Peccato solo non potremo piu' seguire da vicino Vale, anche se ultimamente non ci sta proprio facendo saltare sulla sedia durante i weekend...
    fra778196 -
  • 88. E' IL POSTO GIUSTO.

    Secondo me SKY è il posto giusto dove vedere la moribonda MOTO GP.Solo chi se lo potra permettere vedra il definitivo crollo di questo baraccone che ormai di "competizione" ha più ben poco,moto che costano milioni di euro ,piloti ultra pagati (e non in base al rendimento,per fortuna di qualcuno.),per riempire la griglia si sono inventati le CRT, la moto del poveraccio,dovè la competizione?Invece di eqiulibrare hanno aumentato il gap tanto da creare due categorie in una.Vedere 3-4 moto (sempre le stesse) rincorrersi a 5 metri l'una dall'altra per tutto un gra premio non appassiona credo.Da vecchio motociclista confermo una cosa letta tante volte anche qui,che da 10 anni +- il vero utente della moto sportiva quando parla di moto- di tecnica -di evoluzione- di componentistica- di spettacolo- di rispetto sia tra piloti e tifosi e perciò di COMPETIZIONE parla di SBK.Spero solo che la SBK passando a italia1 non venga "gossippata" e che tutto il tifo da stadio, per la maggioranza fatto da incompetenti,continui a seguire la MOTOGP e se ne vada su SKY.
    nitrotony63 -
  • 89. Complimenti

    guardare la motogp.....e vabbe' smettero' di fare anche quello...
    enrico6435 -
  • 90. Finalmente

    Io ho sky e non il digitale terrestre, non riuscivo mai a vederli perchè su Italia 1 erano criptati, bene così.
    andrea.pestalozza -
  • 91. la moto GP

    ...la guardavo solo se pioveva.
    evviva SKY!...mi infilerò l'antiacqua ed eviterò di annoiarmi anche nelle giornate di pioggia!
    Certo che non stanno facendo nulla per salvaguardare un settore in crisi!
    pedro8063 -
  • 92. guardate che

    SKY ha già oggi 5 milioni e passa di abbonati...io non sono tra quelli ne lo diventerò perchè il motomondiale passa a Sky...ma ciò significa che già oggi 10-12 milioni di persone se non di più che in casa hanno SKY (poi da vedere con che pacchetto)...poi ci sono i bar che trasmetteranno le gare non in chiaro, come del resto già oggi succede per il calcio (bar e pub strapieni la sera in cui c'è qualche partita di cartello). Se gli ascolti caleranno non è certo per questo passaggio alla pay-tv a mio avviso, ma per il fatto che Rossi non è più vincente e nel 2014 magari si sarà ritirato o sarà in SBK e non ci sono altri piloti italiani al momento in grado di prenderne l'eredità mediatica.
    comunque per contratto ho capito che SKY dovrà trasmettere in chiaro almeno 8 gare...da capire se lo farà comunque via satellite (e quindi chi non ha parabola e decoder non la vede comunque) o sul canale di sky del digitale terrestre "cielo".
    enjoyash -
  • 93. COMPLIMENTI

    Complimentoni!!!!!! Poco male, c'è comunque la SBK a cui ho sempre dato priorità. Facciano pure, tanto la motogp sta diventando semptre più sport da consumismo mediatico e sempre meno passione vera per i veri motociclisti.
    Alby8301 -
  • 94. Va bè

    Son contento sky non intendo fare abbonamento. Mi andro a vedere le gare al bar o in un bagno al mare.... Si ritorna come ad un tempo...
    ice4941 -
  • 95. l'ennesima tassa...

    se sarà così io smetterò di vedere tutto, ad oggi ci annoiamo a vedere la MotoGP e invece ci esaltiamo con la SBK, anche se c'è da ammettere che le gare sono molto più serrate.

    ....mentre la MotoGP su sky tocca fare l'abbonamento e se devo fare l'abbonamento solo per la motogp preferisco farmi delle belle girate, Sky vuole fare come il calcio ma non ha capito la diversità degli appassionati di moto!
    kemava -
  • 96. In un periodo di crisi e di rinunce...

    ...IO RINUNCIO!!!
    papalo87 -
  • 97.

    lo spettacolo già era calato del 50% ma adesso che dovrei pagare per vedere il motomondiale lo lascio a loro che se lo guardino...ci divertiremo con la sbk con la speranza che mediaset riesca a contrastare sky anche per i prossimi anni ma ne dubito la Dorna darà i diritti a sky anche per la sbk.
    sbirro09 -
  • 98. Mediaset è stata l'unica che ci ha guadagnato...

    Beh questo sicuramente sarà l'inizio della fine della motoGP dove i costi proibitivi hanno creato gare a 3-4 piloti, gli altri sono un altro pianeta! LA SBK è nettamente superiore quanto a competitività tra piloti e case e mediaset ci ha visto giusto ed ha visto lontano...molla una categoria sempre + in perdita ( peccato per moto 2 e 3 veramente spettacolari) e si prende il futuro delle gare motociclistiche! Peccato perchè non la vedrò + ma bene perchè ora andiamo di SBK...e con ben 2 gare!!!
    Massimo.Bertoli -
  • 99. mmmmmm.....

    La Gp stava già con un piede nella fossa.....così muore proprio!!!
    BIANCANEVE00 -
  • 100. Sky è contenta,Ezpeleta anche...

    Sky ed Ezpeleta sono contenti dell'accordo.Bene! NOI APPASSIONATI NO!!! Questo è un passo indietro per la motogp. Con tutto quello che dobbiamo già pagare,un altro abbonamento proprio nn lo voglio fare. Ormai costa tutto troppo e nn spendo altri soldi.Mi spiace relativamente perchè lo guardo comunque volentieri,ma se questi si sono venduti su una rete a pagamento in qualche modo hanno pensato ai soldi e nn agli appassionati,questo vuol dire che a loro nn frega niente di noi,guarderò altro.
    libe01 -
  • 101. Io non ci sto

    .. mi piace la MotoGP ma abbonarmi a Sky per le gare attuali: NO GRAZIE!!!

    Preferisco vedermi la SBK e sperare che magari qualche pilota di motoGP (vedi Valentino) passi in SBK!
    Loqua -
  • 102.

    pur grande appassionato sicuramente non spenderò un soldo per vedere le gare in TV sono appassionato di SBK quindi almeno quella è in chiaro spero in commentatori all'altezza con Meda sto rivalutando Poltronieri ......
    la speranza è anche quella che si possano vedere la altre gare SSP e STK
    MotoRoberto -
  • 103. Carmelo Ezpeleta

    ......sei estremamente soddisfatto.....si .......ma per le tue tasche non per la Moto Gp!!
    BIANCANEVE00 -
  • 104. Bel colpo di Mediaset

    Era l'ora gente..Sono anni ormai che le gare SBK sono in modo clamoroso più belle della GP, e secondo me poi il fatto di vedere della bagarre con delle moto che te il giorno dopo puoi "acquistare" in concessionario è clamoroso...Poi dai ma volete fare il paragone tra la gara Estoril della GP e Donington della SBK??Due mondi diversi..Mi auguro tuttavia che non facciano troiai eccessivi, tentando di trasformare la SBK in un GP tarocca, con elettronica invasiva e quant'altro..Mi auguro che la SBK rimanga con lo spirito attuale..A questo punto farei una petizione per la SBK al Mugello!!!Che spettacolo sarebbe..speriamo ci vadano loro altro che la GP!!
    Desmo212 -
  • 105. Ciao ciao

    Secondo me e' il colpo finale alla moto GP,seguo i gp da decine di anni ,sono un appassionato cronico ,ma certamente non paghero' per vedere questo spettacolo troppo simile alla formula 1(che non seguo piu' da anni)
    Questa mossa servira' ad allontanare sempre piu' gli sponsor che si renderanno conto di avere un bacino di utenza microscopico e spero che si orientino verso la SBK molto piu' emozionante,mettiamoci anche che Valentino probabilmente abbandonera' le gare (al di fuori di ogni polemica e' innegabile che abbia dato una enorme visibilita' alle corse motociclistiche) e il risultato sara' desolante.Mi spiace x la moto 2 e 3 le cui gare sono emozionanti ,ma la cecita' della dorna colpira' anche loro.
    Goffri -
  • 106. SKY azione-reazione!

    in linea di massima la TV è già piena di canali e di cose da vedere, l'offerta non manca, quindi ho sempre pensato che non ci sia bisogno pagare sky..

    Però più di una volta a casa di amici ho visto una serie di canali interessanti su sky, che mi stavano inducendo in tentazione e facendo venire la voglia di fare l'abbonamento base.

    Ma questa cosa che SKY continua a comprare tutti i programmi sportivi che più mi interessano e appassionano (vedi 6 nazioni, americas cup, ora motogp) per forzare gli appassionati di sport ad abbonarsi, più con me ottiene l'effetto contrario, mi fa incazzare e per principio non faccio il l'abbonamento. SKY più forzi la mano, più da me avrai la reazione contraria e non avrai mai i miei soldi!
    maffo01 -
  • 107.

    siamo in un mercato libero, non capisco tutto questo accanimento nei confronti di Sky o della Dorna.

    Mi fate tutti un pò pensare alla favola della volpe e l'uva.....

    Di sicuro il livello qualitativo del servizio offerto da Sky sarà migliore rispetto a quello di Mediaset, vero è che il livello di competizione della motogp al momento è in fase calante, ma magari tra 2 anni il campionato sarà nuovamente + agguerito.
    maxrigo77 -
  • 108. MI DISPIACE SOLO PER LA MOTO 3 E UN PO' PER LA MOT

    Per la Moto GP, basta trovare da qualche parte il replay della partenza e poi guardare la classifica finale per capire com'è stata la gara... dal prossimo anno ci si diverte per davvero! Erano anni che aspettavo che anche il grande pubblico potesse ammirare questo spettacolo..... chissà se anche i tifosi da bar, nonostante la non presenza di Valentino, sapranno apprezzarlo
    Selecao -
  • 109. bravi bravi bravi

    sky ha toppato di brutto, nel 2014 non so proprio chi ancora se la filerà la motogippì.
    mo aspettiamo che si pappino anche la sbk, poi il prezzo di benzina e auostrade finiranno il lavoro,
    grandi prospettive per il mercato delle biciclette!
    pomp63 -
  • 110. Io spero solo che...

    che l a mediaset non faccia come la rai,quando facevano vedere le reppliche ad orari assurdi...Io spero davvero in una buona qualità a livello di trasmissione e dirette....
    Sven8120 -
  • 111. occhio

    sky ha comprato la motogp,ma trasmettera solo 8 gare delle 18 le altre 10 si potranno vedere solo se avete nel pacchetto sky sport,altrimenti non si vedra proprio niente...per me e stata una cavolata sta cosa,o meglio sarebbe stato meglio che la sbk cmq veniva presa dalla mediaset si organizzava meglio la questione e si trasmettevano tutte le gare moto3 moto2 motogp e sbk la domenica...x i veri appassionati di motociclismo sarebbe un vero spasso senza perdersi nessuna gara o vederle a spuntoni
    Mr. PaoLiNiK -
  • 112. TAFAZZI

    sarebbe un po da tafazzi pagare abbonamenti per vedere uno spettacolo ormai scadente e soporifero, peccato per moto3 e moto2 che se no nsi dissoceranno da dorna moriranno per mancanza di soponsor...
    l'arroganza di sky ne lcredere che tutti siano disposti a pagare per vedere la tv è notevole..
    vorrà dire che uscirò più presto la domenica pomeriggio

    p.s. qualcosa in chiaro comunque c'è.... basta sapersi muovere..... a buon intenditor...
    saluti a forza SBK!
    wr6402 -
  • 113. mah..

    Più invecchio e più mi convinco che gli sport e sempre meglio provare a farli che a guardarli in tv. A tutti i livelli ci vogliono ingabbiare nel paga-paga. Bene, è confortante constatare che c'è tanta gente che come me non farà l'abbonamento a Sky, ma dedicherà quel tempo e soldi al giro in moto.
    The edge -
  • 114. Che tristezza...

    Concordo pienamente cone Luca5219 & pacco999, hanno perfettamente ragione.
    Ormai siamo arrivati a punto dove il denaro vince su tutto e su tutti.
    Si potrebbe anche dire...denaro piglia tutto!
    E con questo vi saluto.
    Biker_r125 -
  • 115. Un buco nell' acqua

    Ottima notizia ma secondo me sarà un enorme buco nell' acqua.
    Io son abbonato Sky per il cinema ma non so se ancora per motlo, visto la ripetitività dei film trasmessi... Sicuramente non pagherò un abbonamento aggiuntivo per vedere la motoGP. Amo le moto da quando ragiono e mi piace vedere le gare, ormai sempre meno la GP (ultimo anno davvero bello il 2005/2006). Purtroppo ritengo matematico che anche la SBK perderà quel velo di genuinità che ancora la avvolge.
    Lo stesso è stato per la GP o meglio motomondiale e prima ancora F1, quando uno sport diventa di massa e cominciano a girare tanti soldi, perde invevitabilmente quel certo no so chè di nostrano.
    Comunque ricordo che anni fa la F1 veniva trasmessa anche su Sky ma non è durata molto, è vero che era in chiaro anche sulla Rai ma oggi come oggi basta cercare un pò in rete e le gare prove etc. etc. te le vedi in streming gratis.... In conclusione concordo con il commento di un utente, questo atteggiamento mira ai soldi e non alla passione della gente ma del resto parliamoci chiaro in generale sono più importanti le nostre esigenze o i soldi che in un modo nell' altro continuano a farci tirare fuori.... Citando la pubblicità della Mastercard: " Gara di motoGP su Sky x€ a campionato, un giro con la ns. anima a due ruote NON HA PREZZO (emotivamente parlando).
    Ciao a tutti!!!
    Marco76 -
  • 116. io sono contento

    durante la Diretta sparavano 2-3minuti di fila di pubblicità con quel riquadrino da topi. Che gli serva di lezione per il proseguio della stagione e per la prossima SBK.
    La caduta del regime Berlusconi dal governo è forse il motivo.....si perdono gli agganci, il potere, vince chi fa l'offerta migliore(SKY).
    tutto sommato, la motogp sta calando tanto, non c'è più battaglia e per farla tornare quello che era dovranno cambiare tante cose nelle moto e nei regolamenti.
    se seguiranno la strada di moto1 e moto2, i grandi costruttori, non svilupperanno più i prototipi e l'esperienza delle corse arriverà dalle sbk nei mezzi in vendita
    Nicola.Rossi9293 -
  • 117. MAXRIGO77: Ducatista14

    @ Maxrigo: in effetti il tuo pensiero é identico al mio. E anch'io stavo pensando alla stessa favola d Esopo...
    @Ducatista: A prescindere dalle valutazioni personali ed economiche, che rispetto in toto, io preferisco pagare SKY, che mi fornisce i servizi che mi interessano, con ottima qualità e professionalità (non mi sto riferendo alla MOTOGP, parlo in generale dell'offerta), piuttosto che non regalare 110 euri l'anno a RAI, per pagare TG monocolore e Isole dei Famosi...
    La legge del mercato dice che chi paga, vuol pagare per il miglior servizio possibile. Ho provato per qualche mese l'offerta mediaset analoga a quella di sky, e ti assicuro che non c'è paragone, per qualità e per completezza del servizio. Infatti resto con sky e magari risparmio sulle sigarette, se proprio devo fare il conto "della spesa" che tutti (o quasi) facciamo. Quindi non mi sento affatto pirla (non che tu abbia usato questa parola, ma il senso é quello) a pagare un servizio che mi soddisfa...
    Poi ognuno ha le sue idee, ma tu hai (credo dal nick) una ducati... se compravi una qualsiasi giapponese, avresti speso meno, ma hai scelto ducati perchè soddisfa le tue sacrosante esigenze... questo per dire che non si può criticare qualcuno per le scelte che fa, solo perchè non le condividi... Ti dico ancora un'ultima cosa: sky ha avuto per 1 anno (purtroppo...) la F1... Credimi, rispetto al servizio di mamma rai, il paragone nemmeno si può pensare...
    lamps a tutti... :)
    PS: preparatevi a Mediaset premium, se volete la SBK, perchè tolto magari il primo anno, soprattutto se l'ascolto sarà alto, pagherete il canone anche per vedere VA- Lentino sulla panigale.... Io continuerò a guardarlo su Eurosport...
    nemo66 -
  • 118. vero ma..

    Leggo, condivido quasi in toto i commenti fatti fino ad ora pur essendo abbonato Sky.
    Io però la metterei in altri termini.
    Cosa cavolo paghiamo il canone a fare? Possibile che la RAI si faccia soffiare tutto sotto il naso? orami la RAI offre in chiaro (ma con il canone maledetto) solo la nazionale di calcio.
    E il resto? Anche i fan di altri sport, compreso il motociclismo, pagano il canone. E quindi?
    gabu1966 -
  • 119. motogp su sky

    Ringrazio tutti, con questo passaggio della motogp a sky di avermi dato l'opportunità di non guardarla più, mi spiace per la moto2 e la moto3 che restano le uniche interessanti. Grazie a mediaset per la sbk unica categoria rimasta divertente al massimo (vedi ultima gara di donington)
    waldeman02 -
  • 120. MotoGP - R.I.P.

    L'ultimo passo verso l'estinzione...
    Io quelli di Sky li ho mandati a stendere dall'inizio dell'anno e ne sono felice!
    Un'ottimo motivo per andare a spasso in moto e non addormentarmi sul divano come un fesso!!!
    wefun36 -
  • 121. A me su mediaset piaceva...

    Calcio sulla rai, penoso...
    Formula1 sulla Rai: folto di commentatori incompetenti...

    Motogp su mediaset: è figo...alla fine ne sanno, è gente che ama la moto... Paolone mi mancherà..
    Alessandro200958 -
  • 122. MEDIASET

    Mediaset, non azzardarti a toglierci il SANCHIO...fai quello che vuoi ma ASSUMI SANCHINI PER I COMMENTI!!!!!
    Giulio3366 -
  • 123. FTA TV

    vuole dire tv in chiaro e gratuita, cosa c'entra con sky? Potrebbero trasmettere free la motogp su un canale del digitale terrestre di loro proprietà? Anche perchè dubito che gli abbonati comprino un pacchetto motogp
    Stefano.Bertuccioli -
  • 124. IL COLPO DI GRAZIA PER UNA CATEGORIA GIà MALCONCIA

    Addio motoGP
    marco.acurzio -
  • 125. W LA LIBERTA' !!!!!!

    C@@@i loro ! Per quanto mi riguarda e, mi sembra di essere in grande compagnia, non ne sentirò la mancanza.
    francesco.ortolani -
  • 126. Uahhh!! Uahhh! Uahhh!!

    Questa manovra mi sà tanto di "finanza creativa". Che botto che faranno!! Voglio proprio vedere chi acquisterà il pacchetto!!
    Domanda x la direzione: ma a chi le fanno fare certe previsioni? mah...
    Mi dispiace solo x la moto2, tutto il resto è davvero da cestinare.
    Motivo in pù x smettere di pisolare sul divano. Benvenga la Superbike, fino a che non rovineranno anche quella.
    superfelix71 -
  • 127. Senza...

    Secondo mè a Sky non sono molto competenti in fatto di moto... Spero solo che insieme al pacchetto in Mediaset prendano anche i simpatici cronisti e la biondina per i servizi in pista :-))))) (senza togliere nulla a Meda & co. che mi piacciono ugualmente) E la Supersport e la Superstock???
    davide.l -
  • 128. speriamo....

    speriamo che i commentatori attuali della magnifica SBK rimangano sempre loro, si spera che il Sanchio e e Vignando restino ai microfoni delle competizioni delle derivate di serie. riguardo invece ai trasferimenti possibili da un campionato all'altro, sinceramente, Valentino dovrebbe rimanere in GP ancora, fintanto che c'è, è lui la moto GP, c'è poco da fare! mi piacerebbe invece moltissimo vedere in SBK un Dovizioso e veder tornare Crutchlow e il grande Ben Spies a darsi battaglia facendo tornare in griglia nella SBK delle case ufficiali come Yamaha o Ducati che hanno abbandonato le scene. secondo me un'ultimo trasferimento che si dovrebbe fare invece, è quello di trasferire alcuni circuiti della GP nella SBK per avere più tappe. spero solo che i regolamenti della GP non influenzino mai la SBK, per non farle perdere quello che rimane il suo punto di forza, la spettacolarità!
    avalondragos -
  • 129. molto bene...

    finalmente la superbike avrà una visibilità maggiore
    geeno -
  • 130. Meglio cosi!!!

    Considerato lo spettacolo che offre la motogp, peccato solo per moto3 e moto2.
    La SBK è un gran campinato ricco di emozioni e di grandi piloti, Mediaset farà sicuramente bene, spero si prendano il Sanchio per i commenti tecnici è davvero bravo e molto divertente.
    Peccato per La7...
    petregna -
  • 131. l inizio della fine

    X la sbk
    dan9mm -
  • 132. SVEGLIAAAAAAAA...

    Cari miei....prima trasferiscono la sbk su italia uno.....POI ROSSI CHE DICHIARA CHE LA SBK E' PIU' DIVERTENTE DELLA MOTOGP...(specialmente perche' non c'e' piu' lui in testa),QUINDI...???
    Fate uno piu' uno e cosa salta fuori dal cilindro??
    CHE ROSSI A BREVE,PASSERA' IN SBK,LASCIANDO LA MOTOGP,E BUONA PACE SE FINO A POCO FA' DICEVA CHE LA SBK E' LA SERIE B DEL MOTOCICLISMO....
    Se si lamentava per l'entrata di barbera' in qatar,MI CHIEDO QUANDO GLI ENTRERA' UNO COME REA,TIPO DOMENICA IN INGHILTERRA......SPERIAMO,ANZI,TEMO CHE CON ROSSI LA SBK SI MOTOGIPIZZI,A LIVELLO DI FIGHETTE IN PISTA E DI LAMENTELE DEL ROSSI NAZIONALE,E CHE METTANO REGOLE PIU' RESTRITTIVE SU SPALLATE E QUANT'ALTRO....OVVIAMENTE,SE NON E' ROSSI A DARLE.......AUGURI......
    MAXPAYNEIT -
  • 133. APPASSIONATO

    Concordo, la MOTOGP è estremamente noiosa (mi faccio certe dormite)!!! Speriamo che per esigenze televisive non rendano noiosa anche la SBK. Chi lo dice a SKY che molti appassionati non faranno mai l'abbonamento per vedere la noiosa MotoGP??
    marco.bolzon -
  • 134. .....GRANDE Mediaset.............

    ............ha rifilato la Moto GP a Sky, e si è portata a casa la SBK, molto piu' coinvolgente e molto piu' vicina a noi motociclisti sotto tanti aspetti........Complimenti........
    PS: Vuol dire che la MotoGP la leggeremo qui su moto.it........e ricorda!!! Se sei incerto................. tieni aperto!!! SEMPREEEEEE!!!!
    alexOW01 -
  • 135. nooooooo

    Siamo estremamente soddisfatti per il nuovo accordo con Sky, in quanto permette di mantenere costante l’evoluzione della MotoGP......
    nartro po' evolviamole ste moto con cosa le ali? ma perfavore e' proprio questa eccessiva evoluzione che ha rovinato la moto gp....pagare anche per addormentarsi poi........spero che mediaset non rovini la fantastica superbike....ma ci credo poco
    maky1520 -
  • 136. un adeguato commento tecnico?!?!

    "Siamo sicuri che la nuova partnership tra Mediaset e il Superbike World Championship offrirà visibilità e un adeguato commento tecnico a un circuito che acquisterà sempre più valore»

    L'unico Commento Tecnico degno di tale nome è quello che La7 ha sempre offerto!
    TheJoker3108 -
  • 137. MA IL CANONE RAI CHE LO PAGHIAMO A FARE?

    La Rai come al solito latita... Ma che glieli diamo a fare 110 euro l'anno, per Don Matteo?
    flav -
  • 138. ...ottimo!

    ..finalmente potrò rivedere la motoGP Senza pubblicità
    luca.campo dall orto -
  • 139. Come già scrissi qualche giorno fa

    penso che Rossi si sposterà in sbk.
    La Infront lo caricherà di soldi (cosa a cui è particolarmente sensibile) e farà il gran passo, nonostante più volte abbia considerato questa categoria inferiore alla motoGP; ma il danaro non puzza, si sa e la motoGP perderà molto share in Italia.
    Domanda; come facevano a saperlo a Mediaset ?
    Ma forse questo mio ragionamento è solo fantasy..........
    Ciao a tutti.
    gdn1963 -
  • 140. Voi non capite...

    La mossa è astuta...
    Sky compra la motogp e cripta tutte o quasi le gare. Gli sponsor si ritrovano con molta meno visibilità. La honda e la KTM impegnate in moto3 non possono farsi la stessa pubblicità di adesso...e quindi che succede? Certo Honda non mollerà le gare con tutto l'investimento fatto.

    Quindi dopo il primo anno di perdita di visibilità pagheranno sky per passare le gare in chiaro, mentre tutti i programmi correlati e gli approfondimenti resteranno criptati.

    E così Sky ha fatto un'altro affare facendo pagare noi e pure gli sponsor/partecipanti della motogp/moto2/moto3...

    FURBACCHIONI!!!
    northsam -
  • 141. Ma pagare per avere cosa?

    Una gara di moto GP e 100000 partite di calcio da farti venire la nausea?!
    Come succede su SportItalia che dovrebbero piuttosto chiamare "calcioitalia"!!! (ma almeno quella è in chiaro!!)
    No grazie!!!
    Dal 2014 che se la guardassero loro la moto GP a pagamento, bisogna finirla con questa sete di business sfrenato e senza scrupoli!!
    Spero davvero che faccia un tonfo da paura...e se non siamo dei boccaloni tutti quanti, DOVREMMO BOICOTTARLA IN MASSA così gli rimarrà un pugno di mosche in mano e la finiamo con questa storia!
    Tanto non illudiamoci, la tecnica è quella di darci lo "zuccherino" di 8 gare tanto per farci venire appetito, per poi passare tutto a pagamento!!
    E che te lo dico a fare?!?...
    Andate, andate....andate avanti voi!....
    bloodbike -
  • 142. spero che non tolgano le dirette su eurosport

    con una parabola freeair ed un comune decoder digitale spero che nel 2014 si possano seguire le gare della moto gp anche dai satelliti hot bird oppure dagli astra.potrebbe essere una soluzione economica . ammesso e non concesso che lascino le dirette su eurosport.Mi sembra che si faccia di tutto per distruggere questo sport,una cosa è certa come nella f 1 chi stabilisce le regole farebbe meno danni restandonese A CASA!!!
    dapkart -
  • 143. chi ha detto che sono free

    ah ah ah , siete sicuri che non diano le gare di SBK su mediaset Premium?
    camullo -
  • 144.

    io ho sky e guardavo la7 sulla sua piattaforma dato che la SBK non viene criptata,dove abito io italia 1 non arriva nemmeno con il digitale terrestre quindi ci perdo con il cambio,visto che la sbk è mille volte più bella da guardare....però sky decido io se pagarla o no la RAI mi viene imposta ed è ingiusto
    caio73 -
  • 145. motoGP in discesa, moto2 e moto3 in salita

    Tutti voi parlate di una MotoGP paragonabile alla F1: concordo alla grande. E' una categoria che da alcuni anni, purtroppo, non dà più emozioni e andrebbe rinnovata alla grande ma non con l'introduzione di prototipi-derivati-di-serie!
    Da abbonato Sky da diversi anni condivido con altri che non farò un'integrazione al mio abbonamento per vedere gare di MotoGP, insieme ad altri sport per me insignificanti.
    Dimenticate tutti, però, che perderemo la visibilità di Moto2 e Moto3, ora in ascesa, gare competitive e appassionanti.
    E' questo che perderemo con la messa sul satellite: le gare sempre più entusiasmanti, anche grazie ai piloti italiani sempre più bravi.
    Sky perderà dei soldi?
    Ma il contratto è stato fatto in Italia e non credo che il nostro - mancato - denaro creerà problemi a Sky.
    Si accorgeranno, piuttosto, che conviene maggiormente una pubblicità su un canale in chiaro (ma già non ne fa di pubblicità Sky sui propri programmi?) attirerà più spettatori, più aziende interessate a pubblicizzare i propri prodotti, più denaro.
    Non per niente Sky ha annunciato che trasmetterà 8 gare in chiaro: sarà senz'altro per valutare le entrate pubblicitarie in funzione del numero di spettatori, ovvero - spero - porteranno tutte le gare in chiaro!
    Rudy2844 -
  • 146. @Maxpayneit

    Fino ad oggi, in Motogp, chi si è lamentato dei sorpassi troppo duri non è certo Vale anzi son stati proprio Stoner, Lorenzo, Pedrosa, Biaggi e Gibernau!
    Barberà ha commesso un errore e volutamente ha sbattuto fuori Rossi allungando la staccata perchè non riusciva a passarlo nonostante fosse più veloce e più apposto, una bagarre solo di Barberà cmq è un pilota che ha già ricevuto offese e critiche da tanti altri ma per il resto Vale ha sempre dato sportellate eppure sembri uno che le ha viste le gare! :-)

    @Tutti
    Beh per Serie B s'intende che le moto Sbk sono più "umane" da guidare non essendo prototipi al 100%, non ricevono l'attenzione tecnologica della Serie A (Motogp) anche se ultimamente l'eletronica sta invadendo anche questa categoria, poi fino ad oggi, tanti esordiscono o trovano il loro cammino passando per i campionati monomarca e Sbk, chi si fa notare in Sbk trova un posto in Motogp (Crutchlow) e chi non rende in Motogp torna in Sbk o va altrove o smette proprio, ma ciò non c'entra con lo spettacolo e la bagarre, son cose totalmente differenti.
    E' capitato più volte che chi andava forte in Sbk non faceva la solita cosa in Motogp, Bayliss, Edwards, Spies, anche se nel caso di Bayliss si può dire che era la moto non ancora matura per mettersi in luce ma Capirex ha cmq fatto meglio del grande Troy (4° e 9° Capirex contro 6° e 14° Bayliss) ...la Sbk è una categoria da sempre combattuta e spettacolare ma più "friendly" nella guida, la Motogp invece è una categoria dove conta parecchio aver fatto "scuola di moto" per almeno 10-15 anni su prototipi man mano più potenti altrimenti al 90% non vai sorpattutto ora che invece devi nascere come elettronico/pilota per andar forte!

    Per il canone RAI beh il discorso è molto molto semplice, il potere di Berlusconi e il suo gioco sui diritti tv, frequenze, trasmettere abusivamente, è tanto influente in casa RAI, c'ha messo le mani anni fa, censura telegiornali da una vita e figuratevi se avrebbe mai concesso alla RAI di fargli concorrenza con la Motogp o con la Sbk.
    La crisi è originata proprio da questo:
    - La Politica intasca soldi e protezione dalla Malavita in cambio di appalti;
    - Gli appalti vengono gestiti dalla Malavita facendo lavorare parenti e parenti dei parenti, in pratica mangiano sempre i soliti;
    - Le nuove generazioni dei Malavitosi sono Laureati e vantano pure della Legalità, potendo così fare ciò che vogliono tipo aprire società di prestiti, vere e proprie società di estorsionismo legalizzato e che dai processi sta venendo fuori che sono appartenenti ai Casalesi vedi la Aspide, oppure fare gli avvocati, politici, imprenditori, geometri etc...hanno in pugno l'Italia;
    - Dal '93 ad oggi, noi che non abbiamo mai votato Berlusconi siamo sempre stati definiti "comunisti" e che non capivamo niente, mentalmente arretrati, che erano menzogne quelle dei processi di Berlusconi, mentre avevamo già previsto che avremo fatto la fine dell'Argentina ed io dico che in parte è giusto così, siamo fermi al Medioevo ed è giusto che adesso per colpa di una mancanza di Stato per 30 anni ne paghiamo le spese, dovrebbe esser più giusto se pagasse chi da sempre l'ha sostenuto ma un po' di colpe ce l'abbiamo anche noi che siamo rimasti in Italia a soffrire con voi!

    Berlusconi diceva "Per il volere del popolo che mi ha votato..."
    I Sovrani dicevano: "Per il volere del Signore vi alzo le tasse..."
    Ma la mentalità e l'ignoranza son comuni anche a distanza di 700 anni!
    Non ne usciremo più, destra e sinistra non esistono, il fascismo ora lo chiamano "democrazia" ma alla fine è fascismo perchè ci hanno imposto un Governo di tecnici che noi non abbiamo votato ma bensì è stato commissionato per mezzo di lettera da Berlusconi, il Governo Montusconi e tutto ciò che stiamo subendo avrebbe dovuto farlo il Nano ma sapeva benissimo che gli si sarebbe rivoltata contro tutta la nazione, cosa che infatti sta accadendo per Monti, quindi si è dimesso lasciando scritto e ben chiaro ciò che doveva fare Monti ciò che l'Europa chiedeva, compreso quel DDL per annullare il processo Ruby, l'assegnazione gratuita delle frequenze etc.. e questi continueranno a fare ciò che vorranno con noi perchè tanto l'italiano è ignorante e non si ribella mai ma anzi AMA e VOTA chi lo tortura ogni giorno affermando pure che si stava meglio quando c'era lui, che è uno scudato, quindi EVASORE e l'Italia che fa?
    Se la prende con Valentino Rossi che HA VOLUTO PAGARE, ha rischiato la reputazione per colpa di un Manager col vizio che è stato ribeccato nel 2010 per lo stesso giochino e invece facciamo finta di niente con chi come i politici utilizza lo SCUDO FISCALE DI TREMONTI che prevede di pagare il 5% dell'intero importo EVASO, contestato e modificato con una ulteriore aggiunte di una tassa dell'1,5% che detto in maniera molto semplice se tu evadi 100 devi ridare 5 + 1,5 per essere apposto con la legge creando così BUCHI NERI DELLA GRANDEZZA DI CIRCA 140 MILIARDI di EURO ALL'ANNO, L'ITALIANO E' ASSURDO!!
    Ma davvero credevate che Berlusconi avrebbe mai pronunciato le parole "devo rimettere l'ICI perchè abbiamo fatto 20 anni di cavolate.."?
    Non siamo noi italiani ad aver vissuto sopra le nostre possibilità ma bensì è il Governo NON GOVERNO che ha Governato sopra alle sue possibilità!
    Prima di piangere miseria e sputar veleno a gratis pensate a chi avete votato prima!!
    Brandon Alan Lee -
  • 147. straquoto brandon alan lee e..

    .. non aggiungo nulla sul motomondiale su sky.

    però vedermi le sbk commentate da guidomeda.. bah..
    Toscano3423 -
  • 148. E vi chiederete...

    ...come mai?
    Per i regolamenti?No...altrimenti lo facevano prima.
    Ve lo dico io,la SBK è moooolto più bella ed emozionante.Tradotto Mediaset crede che nn valga la pena spendere tanto per rischiare che gli ascoltatori cambino canale.Quindi?
    Ovvio,comprano i diritti SBK risparmiando e probabilmente con più gradimento.
    La motogp sta per volgere al termine...di gradimento.
    Così l'elettronica uccise un mondiale.
    motard86' -
  • 149. Sono abbonato a Sky....

    kreps -
  • 150. Sono abbonato a Sky ....

    ...ora do la disdetta...un gesto di ribellione, (una goccia nel mare..certo), nel rispetto di tutti gli appassionati veri che nn se lo possono permettere.
    ...e pensare che le loro ricchezze, dipendono da noi...che amarezza!!!
    kreps -
  • 151. Mi sta bene tutto

    Ma Meda NOO
    Andrea.Turconi -
  • 152. BAL

    Te la ricordi l' ultiama gara di bayliss in MGP.....ti dico solo il risultato 1° bastonandoli tutti, e dimostrando il valore del pilota da SBK.
    La SBK è piu' bella per via dei piloti stessi e della loro mentalità, la gara finisce in pista, non con i microfoni dei giornalisti.
    A Donington gara 1 ha vinto Marco tirando fuori tutta la conoscienza che ha ereditato in MGP, ma gara 2 ha vintoRea con la cattiveria e la furia agonistica, Melandri anche se non fosse caduto non sarebbe arrivato 1° perchè era largo e Haslam disorientato da Marco non si è accorto che Rea era già interno.....Gara 1 è stata bella, sempre meglio della MGP, gara 2 è stato l' espressione massima di questo campionato.
    Andrea.Turconi -
  • 153. BAL

    Concordo con te quando dici che la SBK si sta avvicinando alla MGP, ma sono i piloti stessi della SBK ad essere valori aggiunti, Edwards, Spies e Crutclow hanno dato un valore aggiunto in termini di spettacolarità, Melandri e Biaggi si sono un po' tirati dietro quella supponenza/arroganza della MGP, se senti lamentarsi qualcuno in SBK haime' è uno di loro 2 se non entrambi. Secondo me un' altro pilota da SBK era Simoncelli, con la RSV 4 in una gara che ha bastonato il super Max senza problemi ......Poi non dimenticare Sykes Guintoli' Smrz, e nel passato uno su tutti King Carl , ancora adesso se lo guardi in faccia sembra indemoniato anche quando è senza moto.......
    Andrea.Turconi -
  • 154. A BRANDON ALAN LEE

    Guarda amico mio,che rossi non e' la prima volta che si lamenta di entrate cattive su di lui,guardacaso quando non e' lui in testa,e quando non e' lui a tirarle ad altri...
    Vogliamo parlare di elias,che a momenti,rossi definiva un delinquente?
    Piu' tutte le lamentele ultime(sempre perche' non e' in testa)su barbera' perche' secondo lui,lo spagnolo corre per mettersi dietro rossi e basta...
    A me sembra che il vale,di spallate,gibernau a parte,non ne abbia date granche' in carriera,e sopratutto NON GLI VADA BENE SE QUALCUNO LE DA A LUI.
    Per questo dico che in sbk,almeno all'inizio,faticherebbe non poco a passare,e subirebbe il nervoso delle spallate altrui che in sbk non mancano di certo,e di timori reverenziali non ne hanno manco l'ombra....anzi.....
    Logico che se gli propinano una 1199 che va' il doppio della concorrenza,come attualmente sembra in stock,allora di problemi nonne avrebbe e ritornerebbero i fantomatici tempi honda,per lui....
    Diversamente sarebbe,se avesse una moto al pari della concorrenza ma niente piu',allora forse ci si divertirebbe sul serio....
    E SO' CHE ADESSO MI TIRERO' ADDOSSO I COMMENTI NEGATIVI DI TUTTI,MA ME NE FREGO.
    Quando affermi che il fascismo oggi lo chiamano democrazia,SBAGLI NETTAMENTE.
    Quando c'era il fascismo,si rigava dritto,MA IL POPOLO EBBE REALI VANTAGGI MATERIALI E MORALI.
    Oggi siamo diametralmente all'opposto.....quindi chi ha fallito?
    I banchieri massoni,che ci condannano sempre piu' ogni giorno che passa,o quel capo che tanti odiano,ma che ultimamente,moltissimi stanno rivalutando?
    Se studi bene l'operato del fascismo,a livello economico e sociale,da fonti storiche non infettate di rosso,DI ERRORI SE NE COMMISERO ASSAI POCHI.
    Al confronto l'attuale "democrazia" sembra un inferno.....
    MAXPAYNEIT -
  • 155. Come se la crisi non toccasse i telespettatori...

    Uhmm…
    A mio avviso le cose vanno ragionate in questi termini:

    Primo punto
    Tutto nasce dalla TV nazionale che oltre ad “imporre” ai possessori di un qualsiasi televisore una tassa (canone) “obbliga” anche a chi quello stesso televisore lo accende, sintonizzandosi sulle reti di stato, a guardare una abnorme quantità di pubblicità che alla stessa azienda garantisce un notevole ed ulteriore introito. Cosa che non dovrebbe accadere, in quanto l’utente paga per il servizio che riceve e non anche per la pubblicità inserita nel servizio o nei vari programmi.
    Per cui dovrebbero:
    o non obbligare tutti i possessori di televisore a versare i 110 euro di abbonamento così da poter liberamente sommergere i telespettatori di pubblicità;
    o applicare uno sconto sul canone a tutti coloro che oltre al servizio offerto volessero ricevere anche della pubblicità;
    od obbligare a pagare il canone e contestualmente non trasmettere nessuno spot.
    Voi direte ma cosa c’entra tutto ciò con il motociclismo?
    Secondo punto
    Le TV commerciali che, al contrario, non possono obbligare gli utenti a pagare un canone per guardare i propri canali, devono necessariamente “torturare” i propri “seguaci” bombardandoli di pubblicità che, per quella determinata rete, risulta l’unica risorsa economica.
    Pertanto è ovvio che se una TV commerciale si aggiudica un qualsiasi evento, sportivo e non, per far fonte a tutte le spese necessarie, deve inserire, all’interno di quel evento trasmesso, anche della pubblicità. Altrettanto ovvio che il telespettatore che volesse seguire quel determinato evento dovrà “digerire” nolente o dolente tutta la pubblicità che la rete televisiva trasmette, inclusa, quella con i vari riquadri snervanti ed osceni che s’inventano per far rimanere incollati allo schermo i telespettatori. Roba da pazzi…
    Terzo punto:
    Le TV a pagamento, per garantirsi, a sua volta l’evento che fa “odiens”, così da ‘accaparrarsi’ i “paganti”, mette sul tavolo tutto ciò che di meglio garantisce la tecnologia e la professionalità. Programmi in full-HD o 3D, che permettono di vedere l’espressione di un moscerino mentre si schianta sulla visiera di un casco, audio surraund 7.1 dolby che un pilota di motogp sembra sia entrato dentro casa tua e ti abbia sgommato davanti, commentatori dello stesso settore del programma trasmesso che ne sanno più de “Le Fonti del Sapere”, modelle mozzafiato che ti sorridono strizzandoti l’occhio anche se hai tua moglie seduta accanto sul divano, telecamere che ti mostrano l’immostrabile scrutando anche dentro le camere di scoppio (a far cosa? Boh!), ore e ore di programmazione prima e dopo l’evento come se la tua vita fosse legata a quella benedetta TV accesa…etc, etc…
    Pertanto:
    per tutti gli spettacoli (p.e. la motogp) o comunque per tutte le manifestazioni di maggiore e notevole importanza, dato che esistono diverse reti televisive che possono trasmettere lo stesso evento, dovrebbero, proprio per la loro natura (commerciale, semicommerciale o presunta tale) oltre che per la tecnologia e la professionalità investita, dare libertà di scelta all’utente che o per motivi economici o per scelta di gradimento (video, audio, etc.) o altro ancora, richiede o esige.
    Se io vado allo stadio, per seguire lo spettacolo che i calciatori mi offrono, scelgo di pagare liberamente dove guardare la partita. Chiaramente se scelgo la curva vedrò la gara meno bene ma avrò anche pagato meno, Se vorrò seguirla più comodamente avendo la possibilità economica sceglierò la gradinata. Se vorrò godermela alla grande spendendo ancora di più opterò per la tribuna. Ma sono io e solo io che ho scelto dove seguire la gara e quanto spendere per vederla.
    Se una sola azienda televisiva si aggiudica l’evento avrà anche la possibilità di ‘monopolizzare’ il prezzo del biglietto. E tutti coloro (appassionati e fan) che volessero guardare quello spettacolo si troveranno costretti a pagare ulteriormente (in quanto il canone lo paghiamo comunque).
    Quindi, a mio avviso, la TV nazionale, dato l’obbligo a versare per essa la quota di abbonamento, dovrebbe sempre e comunque trasmettere tutti quegli eventi che suscitano ampio interesse (se è il caso anche in bianco e nero), senza inserire un solo secondo di pubblicità.
    Se vorrò, la gnoccolona che mostra quanta bene sua mamma la fatta mentre intervistano i piloti o la gara (f1, motogp, sbk, etc…) attorno al tavolo del soggiorno di casa mia con il frastuono degli scarichi che mi fracassano i timpani, allora sceglierò di vederla su un’altra rete…pagando alla TV commerciale (crisi permettendo…e credo proprio che non permetterà più a tanti di noi), ovviamente, quanto gli effetti speciali richiedono...
    Zero canta “Viva la Rai”
    Vito3346 -
  • 156. x BAL

    Questo è un sito di moto. Evita la politica.
    Specialmente per dire cose fortemente opinabili.
    Se vuoi sproloquiare il sito di "Repubblica" va benissimo.
    Ciao
    gdn1963 -
  • 157. solo un paio di cosette:

    1: è dal '78 che seguo il motomondiale in TV fin da quando la rai prometteva di trasmettere in replica alle 2 di notte e poi 1 volta su due "bucava" la trasmissione ...e si andava a letto senza aver visto una mazza (e il giorno dopo a scuola).....dopo 35 anni di "onorata" visione.....possono pure andare ...@ffan...
    2: proporrei alla "illuminata LA7" di spingere ora sui TT e sulle Endurance...visto che puntò all'epoca sulla SBK e sul rugby "come sport di veri duri"....
    3: spero che qlcn illuminato mandi in relpica la motogp anche alle 2 di notte.....
    4: credo che dopo aver letto sti commenti (se qlcn li gira a Sky) si rendano conto del flop al quale vanno incontro visto che non c'è un commento a favore

    5: questo quello che chiamavo "l'effetto VR46" ora che sta sul viale del tramonto cominciano a spegnersi le luci sul palco del motociclismo...... sarà un caso che dal 2014 la sbk va su mediaset, visto che valentino rossi sta avvicinandosi a quel mondo?

    saluti ai motociclisti che resteranno "dopo"!
    altri tempi -
  • 158. @Brandon Alan Lee

    ...l'escursus politico è al limite del OT...ma ti quoto in tutto, sottoscrivo, confermo, concordo, ecc ecc...e se c'è bisogno ti do pure il mio voto!


    northsam -
  • 159. Brandon

    secondo me scrivi tantissimo troppo, è una critica che già ti ho fatto, ma una critica volta al fatto che è difficile leggere cose così lunghe in un simil forum come questo. Per contro se si vuole essere chiari ed esplicitare il proprio pensiero senza che essso venga travisato, sopratutto dai travisatori di mestiere beh allora hai ragione a scrivere.
    Ho scritto questo perchè volevo aggiungere un mio personale complimento
    alla tua maturità in senso generale non solo motociclistico, a volte è bello discettare anche di argomenti generali e politica.
    Il mio complimento perchè immagino sei un ragazzo giovane, credo intorno ai 25 anni.
    piega996 -
  • 160. Bella Lì

    Ma vorrei su Mediaset i commentatori attuali di La7!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Alberto.G -
  • 161. ...non sarà solo un caso??'

    ..Rossi che non riesce più ad essere competitivo e vicino a fine carriera
    ..i costi della MOTOGP ormai fuori controllo
    ...l'assenza di case motociclistiche storiche
    ...la crisi economica mondiale
    ...il ventilato ritiro tra qualche anno di Stoner
    ...i trofei monomarca della moto2 e moto3
    ...lo spettro incomebente del ricambio nella classe regina da prototipi a CRT...
    tutto questo sicuramente sarà stato valutato dai patron che gestiscono male il campionato del mondo e con il passaggio alla solo tv a pagamento daranno un altro colpo infelice al campionato una volta più bello del mondo...hanno cominciato ad affosarlo da quando passarono dalla classe cc500 alla motogp...

    di contro la SBK avrà una visibilità di certo superiore e che non farà altro che accrescere ancora di più un campionato che da 25 anni resiste a tutto e non manca mai di esser spettacolare e senza aver bisogno di prime donne che offuscano il vero fine di questo sport....

    io di certo ci penserò bene prima di pagare un abbonamento per vedere solo alcune gare in un mondiale ridotto a dei monomarca...
    goldrake06 -
  • 162. commenti televisi

    L'importante è che Meda se ne vada con la motogp su sky e che non resti a rovinare la gloriosa SBK,anzi io punterei sul ritorno del mitico GioDipillo con Sanchini,Di sicuro ci saranno molte più persone che guarderanno qualcosa di spattacolare che non quella lagna!!!
    maurizio.squarzoni -
  • 163. Prevedo prevedo

    che valentino rossi massimo nel 2015 se ne va.. e cosi' mediaset si becca la sbk con rossi e la povera motogp non se la guardera' piu' nessuno.. almeno io non paghero' di certo!

    ezpeleta hai fatto proprio una grande mossa commerciale..
    gino2008 -
  • 164. Il commentatore piu'

    Giusto e' Lucchinelli, ci ha corso e' competente, fa ridere e pensare.
    Ma la cosa piu' importante non è un ruffiano e dice quello che pensa ....un motociclista
    Andrea.Turconi -
  • 165. commentatori

    se posso esprimere la mia opinione nn farei commentare la SBK a Meda
    Rider4Ever -
  • 166. @BAL&MAXPAYNEIT&co...

    Penso che il pensiero sia libero, quindi accetto il tuo BAL, anche se pesantemente di parte, infarcito di inesattezza (dal '93 in poi, non ha governato il nostro Belpaese solo il NANO, ma ci sono stati fior di MORTADELLE ed improbabili SCOIATTOLI multicolore...) e di sapore estremista (perchè definirlo "politico" mi pare davvero un'esagerazione)... Ripeto: accetto di buon grado che non la pensiamo allo stesso modo, come non discuto la tua buona fede, che già in altri scambi, mi pare di aver apprezzato, pur dissentendo...
    Trovo però del tutto inutile e fuori luogo, come già sottolineato da altri, che in un "posto" come questo, in una sezione di commenti ad un articolo che titola " La MotoGP su sky e la SBK su Mediaset", si accolga (e qui mi rivolgo ai moderatori...che mi hanno spesso tagliato o non pubblicato post attinenti all'argomento dell'articolo per MOLTO MENO...) un commento come il tuo e per "par condicio" anche la risposta di MAXPAYNEIT...(contro cui non ho nulla di personale, sia chiaro).
    Politica facciamola altrove, almeno secondo me...e se possibile non a parole, come fanno già in troppi...
    Lamps&peace a tutti.
    nemo66 -
  • 167. b.a.l

    non parlo mai di politica anzi...me ne vedo bene..
    il tuo post non fa' una piega...ma oltre al problema Berlu!....e voglio vedere ancora chi avra' il coraggio...di votarlo!!..dicevo il problema in questo paese e' che non c'e' un alternativa...NON C'E'!! e la cosa e' gravissima...si pensava che dopo mani ulite inizio anni 90 le cose mutassero...si hanno mutato in peggio...
    come si puo' pensare di mandare in consiglio di regione (lombardia)...un Trota..una minetti...vabbe'..
    linusdromico01 -
  • 168. Mi vien da ridere !

    Che dire......la SBK è rimasta l'unica categoria che ti lascia senza fiato!
    La GP è diventata noiosa come la F1.......personalmente non me ne puo' fregare di meno !
    Sto per disdire l'abbonamento e questa notizia non mi fara' certo cambiare idea !

    Ciao a tutti !
    Matteo.Boemo -
  • 169. EZPELETA A CASA !!!

    Sono iniziati i giochi... Ezpeleta viene boicottato per togliergli dalle mani il moto gp...
    Aboliti i motori a due tempi anzichè renderli meno inquinanti.
    Regolamentare il campionato dove si corre tutti con lo stesso motore.
    Ridurre i test di prove, (che per i prototipi è impensabile).
    Già Aprilia, Gilera e Ktm sono stati esclusi dai giochi a causa del nuovo regolamento.
    Stoner ha dichiarato che non si diverte più a correre e si ritirerà sin dal 2013, Rossi strizza un occhio alla sbk, Flamini corteggia i piloti di moto gp....
    Mi pare chiaro che si stia boicottando il moto mondiale per poi rilanciarlo tra qualche anno con il gruppo Flamini....
    bluebuell01 -
  • 170. 100% meda..

    per conto mio possono trasmettere la sbk anche su telenepal, ma per favore abbattete quel somaro di telecronista che c'e' ora, si rende conto che racconta cose di motociclismo e non cartoni animati??
    gasgasgasgasmaaaaaammamiaaaaaaaaaaa..ma fatti furbo idiota!!
    100%meda.
    simba08 -
  • 171. @Piega

    Grazie mille per quel che hai scritto, mi fa davvero piacere anche sapere di non essere l'unico a pensarla più o meno così! ;-)

    La mia età è 31 anni, però è la penso da sempre in questa direzione, ero piccolo nel '93 ma sapevo chi era Craxi, ho sempre studiato storia, so chi è Licio Gelli e la P2 con le sue successive numerazioni, so perchè l'America è venuta fin qui a liberarci dai tedeschi, cos'è la Massoneria e il progetto che B. ne ha portato avanti, so cosa voglia dire governare avendo il controllo dei media che è vietatissimo dalla costituzione ma si sa che per il CayNano non è mai stato un problema, e so soprattutto che sono 17 anni che gira che ti rigira "è colpa di Prodi" se ora siamo a questi punti, nonostante al Governo ci sia sempre e solo Mr. B. che con Tremonti ha fatto di tutto per depenalizzare i reati tipo falso in bilancio o non controllare volutamente la conversione dei prezzi per incassarci 3 volte l'IVA, togliendo l'ICI a favore delle 100.000 strutture della Chiesa, donandole a nostra insaputa anche il 5x1000 oltre che il già oneroso 8x1000.

    Ma la colpa rimarrà sempre di Prodi, nota spia del KgB, oppure dei magistrati comunisti che magicamente sono diventati appartenenti alle BR, che forse la gente non sa ma le BR facevano fuori i magistrati, per non parlare poi della sparata della nipote di Mubarak e delle macchinette antidepilatorie, come lui affermò, che sono particolari macchinette che al posto di togliere i peli, te li riattaccano essendo Anti-depilatorie e Mubarak non sa assolutamente dell'esistenza di Ruby! ;-D
    Roba da matti, non sa neanche più lui quel che dice!
    Il peggio è che nel Pdl-Lega ci sono la metà dei partecipanti indagati (circa 120) l'altra metà sono avvocati ma nessuno di questi finisce mai in carcere perchè appunto, gli squadroni di avvocati quando si radunano per "le grandi manovre", lo fanno col solo scopo di studiarsi i ddl "salva premier" da infilare nelle varie riforme!!
    Se fossero onesti come dicono, si farebbero processare senza utilizzare la prescrizione perchè uno può scegliere se utilizzarla o no, come ha fatto Di Pietro nei suoi 54 processi, tutti affrontati fino in fondo, il caro Mr. B. gli mandava la finanza, ma Di Pietro che si era dimesso da parlamentare perchè indagato e non lo riteneva giusto percepire lo stipendio da politico, li ha affrontati tutti uscendone indenne!
    Vabbè, speriamo che si cambi aria presto, sennò io ho un bel progetto che si chiama Canarie, posto scelto perchè esiste anche una bella pista di moto/auto/kart a Tirajana, ho già studiato tutto! ;-)

    @Northsam
    Hahahah grande! Se mai dovessi essere eletto, saprò già quali consiglieri dovrò scegliere, grazie! ;-)

    @Tutti
    Il mio discorso politico è diventato obbligatorio visto che si è sparato sulla croce rossa (RAI) e del perchè, nonostante paghiamo il canone, non si sia fatta avanti nei diritti, il B. non si fa concorrenza in casa, sapevatelo :-)
    Brandon Alan Lee -
  • 172. Quel miserabile "servizio pubblico"

    Da quanto si legge,moltissimi se la prendono con Sky,con la Dorna ed i suoi dirigenti,persino con le tv private che sinora hanno trasmesso gratuitamente le gare SBK e motoGP.Anche se ognuno agisce per le proprie convenienze,non si può criticare troppo lo scarso livello di questo o quel commentatore o i ridicoli artifizi utilizzati per costringere gli utenti a sorbirsi l'eccessiva-pedante pubblicità (microriquadrini ecc.).La vera causa va ricercata nell'assoluta inefficenza e latitanza della miserrima tv di stato che a differenza di quel che accade in quasi tutte le nazioni europee e non solo,si permette di privare una buona fetta di utenza pagante di eventi importanti,graditi ad un gran numero di "clienti".Purtroppo questo è un monopolio imposto a caro prezzo a tutti vogliano possedere una tv o magari solamente un palo con appesa un'antenna.Questo ente altro non è che diretta emanazione e dominio di quella espressione trista,lercia,indecentementente vergognosa che risponde al nome di politica (tutta) e che rappresenta l'esempio più basso e scandaloso del nostro povero paese.Nessuna colpa ha chi si accaparra questo o quello con lo scopo di lucrarci sopra.
    franza03 -
  • 173. W la Superbike

    la MotoGP negli ultimi anni e' diventata una palla!Per divertirsi e' dovuto ritornare Vale (e la pioggia)
    La superbike e' da sempre molto piu' eccitante e seguita dallo zoccolo duro dei motociclisti nn quelli che sono arrivati dopo il Grande Rossi.molte moto e piloti competitivi e gare che spesso si risolvono all'ultima curva.Soprattutto l'avete tolta a quegli incompetenti de La7.
    Comunque mi pare che 8 gare della MotoGP saranno trasmessi in chiaro su CIELO
    Come al solito comunque in italia sanno sempre toglierti quel poco di divertimento che abbiamo gratis.Io sicuramente nn caccio un euro
    FASTBK -
  • 174. Ti offrirei un caffè...

    ...ma non ti do un euro, e quindi, per me, ho vinto io!
    Ucciderai questo sport con delle riprese bellissime a 1500 fotogrammi al secondo, così lo potremo far vedere per un sacco di tempo anche ai nostri nipoti

    P.S. se si continua con questo spettacolo mi dovranno pagare per guardare la MotoGp, altro che io pagare loro
    Gasssss -
  • 175. Piuttosto mi martello le balle

    Lo ribadisco,piuttosto di fare l'abbonamento SKY per vedere la MotoGP,prendo un martello e mi ci picchio i maroni!!!
    Non mi imbastardirò MAI con gli sfigati tifosi di calcio che magari sono disoccupati e vanno alla caritas per il pasto,ma i soldi per SKY li trovano subito!!!
    In Spagna la MotoGP è vista come una partita di pallone,sono sfigatissimi,non sanno una mazza di moto,non hanno più Euri in tasca,ma spendono e spandono come idioti per calcio e moto,e questo il BUON Ezpeleta lo sa e spera che Noi Italiani agiamo allo stesso modo...
    E che caspita,veramente la Dorna pensa che in Italia siamo tutti dementi con la testa a forma di pallone di calcio?NO,grosso sbaglio di valutazione...Il calcio della minchia è una cosa,la MOTO un'altra!!
    Comunque tranquilli,basta una stagione senza spettatori e Ezpeleta sparisce per incapacità obbiettiva di gestione,così magari ci togliamo dalle balle sta stramaledetta gestione faziosa spagnola...Caxxo come godrei!!!
    Saluti a tutti meno che a Ezpeleton.
    kappax -
  • 176. tutto vero o quasi

    c'è poco da dire avete detto tutto io ad esempio ho appena disdetto il pacchetto base di sky ogni tanto ti aumentano 1 euro senza neanche chiedertelo e mi hanno rotto sono un motociclista ed appassionato ma non farò un abbonamento per vedere quello che sta andando in declino cerchero alternative andro magari al bar che di solito non vado o a casa di qualche amico piu facoltoso al resto ci rinuncio e mi vado a fare un girello in moto alla grande e viva la SBK grande spettacolo sempre!!!!
    fulminato1877 -
  • 177. non capisco

    Ma prorpio non capisco tutti a blaterare di non voler pagare due lire x sky.ma possibile che pretendete turto gratis.io da abbonato sky sarei felicissimo di vedere sbk motomondiale e f1.
    folle3343 -

Per poter inserire un commento devi essere un utente registrato.
Se sei registrato, effettua il login
Oppure clicca qui per registrarti