Superbike

Vittorio Iannuzzo tornerà in sella alla sua Kawasaki ZX-10 R ad Assen

- Vittorio Iannuzzo tornerà in sella alla sua Kawasaki ZX-10 R ad Assen

Di nuovo in sella, anticipando ogni più rosea previsione, il pilota di Avellino rientrerà meno di due mesi dopo l'infortunio patito nel secondo round di campionato, che aveva additittura messo a rischio la funzionalità della mano sinistra.
annuzzo ha affrontato prima le due operazioni sostenute in australia, poi la riabilitazione con una grande determinazione, lavorando anche 10 ore al giorno per rendere più brevi i tempi di recupero. Negli scorsi giorni ha sostenuto le visite ed i test alla mano, ricevendo conferma di aver recuperato una funzionalità sufficiente per condurre la moto ad Assen. Il team Pedercini tornerà quindi a schierare due piloti anche in SBK, dopo che sul tracciato di Valencia si era presentato con il solo Badovini. Si presenterà con abizioni maggiori rispetto al debutto stagionale anche la coppia Superstock Tiberio e Aldrovandi, puntando a migliorare il risultato di Valencia. La prima gara è servita come apprendistato su un mezzo completamente nuovo con il quale, complici le avverse condizioni meteo, i piloti non hanno potuto svolgere test approfonditi.

Vittorio Iannuzzo: "Non mi sarei mai aspettato di recuperare così in fretta. Ho lavorato in palestra a casa, in piscina per poter rientrare ad Assen e ci sono riuscito. La pista olandese è per me la più particolare del mondiale, mi ha regalato grandi gioie, come il titolo STK 2002 o la prima fila nel mondiale e dolori, come l'infortunio del 2003. Rientrerò senza pormi particolari obiettivi se non quello di recuperare dall'infortunio anche mentalmente. Non sarò certo al 100%, la frattura al radio non è ancora saldata completamente, così correrò con l'ausilio di un tutore".

Lucio Pedercini | Direttore Sportivo:  "Sono molto contento del rientro di Vittorio, che ha dimostrato di avere una grande volontà e voglia di dimostrare le sue qualità. Mi ha stupito, non voglio essere blasfemo ma la velocità con cui ha recuperato è un mezzo miracolo. Sono certo che seppur non al meglio della condizione la sua esperienza ci sarà utile per risolvere i problemi emersi nel round di Valencia. Mi aspetto anche un Badovini in progresso su una pista più favorevole della scorsa alla nostra moto, così come dalla squadra stock, che avrà possibilità di presentarsi al via più competitiva, forte dell'esperienza accumulata nel primo round di campionato".
 
Così in TV:
SABATO 26 APRILE:

ore 15,50 LA7 SUPERPOLE (Diretta)
ore 16,30 EUROSPORT 2* SUPERPOLE (Differita)
ore 17,40 MOTO TV* STK 600 (Diretta)
 
DOMENICA 27 APRILE:

ore 10,30 NUVOLARI* STK1000 (Diretta)
ore 11,30 LA7  Rubrica: SPECIALE SBK
ore 12,00 LA7-EUROSPORT* GARA1 SBK (Diretta)
ore 15,15 LA7 GARA2 SBK (Diretta)
ore 19,00 EUROSPORT* GARA2 SBK (Differita)
ore 21,00 LA7 (Digitale Terrestre) SS - STK (Differita)
 
LUNEDI 28 APRILE:

ore 22,40 LA7 (Digitale TeRrestre) SS - STK (Replica)
* Per gli abbonati a Sky.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Kawasaki ZX 10
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Kawasaki
  • Modello ZX 10
  • Allestimento ZX 10
  • Categoria Gran Turismo
  • Inizio produzione 1988
  • Fine produzione 1989
  • Prezzo da 7.955
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza n.d.
  • Larghezza n.d.
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN n.d.
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 228 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 997 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 4
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione carburatore
  • Alesaggio 74 mm
  • Corsa 58 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 16
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire No
  • Controllo trazione No
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 123 cv - 90 kw - 9.600 rpm
  • Coppia 9 kgm - 91 nm - 9.600 rpm
  • Emissioni Euro 0
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC 12 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 22 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica da 41 mm
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore Uni - trek, ad aria
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 300 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 250 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70-17
  • Misura cerchio posteriore 18 pollici
  • Pneumatico posteriore 160/60-18
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Kawasaki

Usato: Kawasaki ZX 10

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta