SBK: Vinales con Pedercini all’Estoril

SBK: Vinales con Pedercini all’Estoril
Carlo Baldi
Dopo l’inadempiente Loris Cresson e la wild card Leon Haslam, nel prossimo round dell’Estoril sarà Isaac Vinales a salire sulla Kawasaki del TPR Team Pedercini
16 maggio 2022

Isaac Vinales era stato presentato ad inizio stagione come pilota del Motoxracing Yamaha, ma a poche settimane dall’inizio del campionato mondiale Superbike pilota e team non trovarono l’accordo definitivo, e lo spagnolo rimase al palo, sostituito (con successo) da Roberto Tamburini. A riportarlo anche se solo per un round, nel paddock del WorldSBK è ora il team TPR Pedercini, ancora alle prese con il problema di sostituire l’inadempiente Loris Cresson che non solo non ha rispettato gli accordi economici che aveva sottoscritto con la casa di Volta Mantovana, ma ha anche accusato a più riprese Lucio Pedercini ed il suo staff di inesistenti quanto fantasiosi comportamenti scorretti.

Ad Assen era stato Leon Haslam a salire sulla Ninja privata della squadra italiana, che con l’esperto pilota inglese ha conquistato i suoi primi punti stagionali.

Nato il 6 novembre 1993 nei pressi di Girona, Vinales ha iniziato nel CEV 125 per poi passare al mondiale Moto3 e successivamente a quello Moto2. E’ passato alle derivate dalla serie nel 2019 disputando il mondiale Supersport con la Yamaha R6 del Team Kallio Racing, Dopo due xtagioni nella classe cadetta, dove ha ottenuto cinque podi e quattro giri veloci, ecco il grande salto in Superbike con il team Orelac Racing Verdnatura Kawasaki, squadra con la quale è rimasto sino al termine della scorsa stagione. Isaac ha corso sulla pista portoghese solo un round del WorldSBK nel 2021, ed ha ottenuto due diciassettesimi ed un quindicesimo posto.

Come cita il comunicato emesso dal team TPR Pedercini, senza aver potuto effettuare nessun test con la moto di Pedercini, per il pilota spagnolo il round dell’Estoril rappresenterà un vero e proprio test, nella speranza magari di poter restare in pianta stabile in Superbike con la squadra di Volta Mantovana.

Caricamento commenti...