SBK: quattro wild card mondiali per Haslam con Pedercini

SBK: quattro wild card mondiali per Haslam con Pedercini
Carlo Baldi
Oltre che correre nel BSB quest’anno Leon Haslam disputerà quattro round del WorldSBK con il team Pedercini Kawasaki, compagno di squadra di Loris Cresson
6 aprile 2022

Leon Haslam, che compirà 39 anni il 31 maggio, tornerà ancora una volta nel mondiale Superbike anche se solo come wild card e salirà sulla Kawasaki ZX-10RR del team Pedercini nei round di Misano, Donington Park, Most e Portimao. Dopo ave corso negli ultimi due anni per il team HRC Honda nel WorldSBK, il figlio di “Rocket” Ron è tornato in Patria e disputerà il British Superbike, ma non ha saputo resistere al richiamo del mondiale, dove per anni è stato uno dei protagonisti, disputando 313 gare e raccogliendo 5 vittorie, 45 podi e 3 pole position.

Leon Haslam"Sono super entusiasta. Conosco Lucio da molti anni ed in realtà ho corso contro di lui ai tempi in cui ho iniziato. Ho fatto una wildcard con loro in Qatar qualche anno fa e sono riuscito a finire nei primi cinque. Ho molti bei ricordi che mi legano a questo team. Essere in grado di tornare e correre di nuovo con loro dopo tutti questi anni è davvero emozionante per me, e spero dio poter ottenere alcuni buoni risultati insieme. Per quest’anno il mio obiettivo è ovviamente il BSB, ma abbiamo trovato il modo di tornare nel WorldSBK per quattro round che non vedo l'ora di disputare”.

Lucio Pedercini – Team Principal: “Leon che torna nel nostro team ci consente di dare vita a un connubio perfetto. Entrambi abbiamo ancora tanto da dire nel paddock del WorldSBK e non vediamo l’ora di far emozionare il pubblico in quattro round di pura passione! Grazie alla nostra esperienza ed alle sue capacità, siamo fiduciosi di poter dare battaglia e speriamo di portare a casa dei buoni risultati, come d’altronde abbiamo già fatto in passato. Sarà senza dubbio molto divertente”.

Caricamento commenti...