SBK. Manuel Puccetti: “Mahias può ripetere i risultati di Toprak”

Carlo Baldi
Mahias potrebbe ripetere la strada percorsa da Razgatluoglu, ma serve tempo. In Supersport Oettl punterà al titolo così come Oncu, il terzo talento turco affidato a Puccetti
18 novembre 2020

Il Kawasaki Puccetti Racing teal è a Jerez per i test Superbike ed abbiamo incontrato il team principal Manuel Puccetti, per parlare dei suoi tre piloti 2021. In Superbike Manuel punta forte sulla grinta e la voglia di emergere di Lucas Mahias. “Toprak il primo anno ha conquistato due podi ma l’anno successivo è esploso – ha dichiarato il manager italiano- e mi attendo lo stesso da Lucas. Però dobbiamo dargli tempo, senza mettergli pressione”.

A giorni la nuova Ninja SBK 2021 arriverà nella sede del team a Reggio Emilia. “Motore e aerodinamica al top. Se la Kawasaki fa una moto nuova la fa per vincere” questo il pensiero di Puccetti. Parlando invece del mondiale Supersport (dove il team Puccetti SS è ufficiale Kawasaki) sia Phillip Oettl che Can Oncu possono puntare al titolo. Puccetti è fiero di aver portato Oettl in Supersport dalla Moto2 (lo aveva già fatto con Randy Krummenacher) ma è ancora più fiero di poter far crescere il terzo pilota turco della storia della squadra di Reggio Emilia: Can Oncu. Attualmente il giovane turco è sotto le “grinfie” di Kenan Sofuoglu, che lo sta preparando a dovere per la nuova stagione. 

Un’altra stagione da protagonista per un team che in pochi anni è passato dai campionati nazionali alle vittorie di gare e titoli mondiali. 

Caricamento commenti...

Hot now