SBK 2024. Presentato in Belgio l'Elf Marc VDS Racing Team

SBK 2024. Presentato in Belgio l'Elf Marc VDS Racing Team
Carlo Baldi
Doppio impegno per il team di Marc van der Straten, impegnato in Moto2 con Tony Arbolino, e Filip Salac ed in Superbike con Sam Lowes, che porterà in pista la Panigale V4 R
18 gennaio 2024

SBK 2024 - Presentato in Belgio l'Elf Marc VDS Racing Team

L'Elf Marc VDS Racing Team ha scelto il castello di Modave in Belgio per presentare le sue due squadre che nel 2024 saranno impegnate nel mondiale Moto2 con l’italiano Tony Arbolino ed il ceco Filip Salac, e nel mondiale Superbike con Sam Lowes. I due piloti della classe intermedia della GP guideranno due Kalex, mentre l’ex campione del mondo Supersport del 2013 avrà a disposizione una Ducati Panigale V4 R.

La squadra del magnate Marc van der Straten ha già vinto per ben tre volte il mondiale Moto2 con Tito Rabat, Franco Morbidelli ed Alex Marquez e punta al quarto successo soprattutto con Arbolino, secondo nella passata stagione.

Quest’anno l'Elf Marc VDS Racing Team debutta nel mondiale Superbike e ripone le proprie ambizioni nell’inglese Sam Lowes, che lascerà la Moto2 per la classe regina delle derivate, e sarà supportato dal capotecnico Giovanni Crupi. Stefano Guidi si occuperà della telemetria mentre Carmine Oliva, Marco Pascucci e Nicolas Guichard saranno i suoi meccanici.

Questo il commento del pilota inglese.

“Sono felice e orgoglioso di continuare a lavorare con questa grande squadra e di correre ancora una volta per Marc van der Straten. È una nuova grande sfida per me cambiare categoria dopo tanto tempo, sono molto felice e non vedo l’ora di iniziare. Il mio grande ringraziamento va a Marc per avermi chiesto di essere il primo pilota della sua squadra nel WorldSBK. La moto è bellissima ed è una sensazione incredibile guidare una Ducati. La livrea è fantastica ed è così speciale rappresentare Marc e questo team nel WorldSBK. Sono davvero entusiasta di lavorare con il mio nuovo capotecnico Giovanni Crupi, che mi aiuterà nella comprensione della mia nuova moto, delle gomme e di un formt che prevede ben tre gare per ogni weekend. Il primo obiettivo nei test sarà quello di rendere la moto mia e sentirmi a mio agio. Ho bisogno di giri e chilometri sulla moto per capire molte cose. L’obiettivo è stare con quelli davanti, e spero di poter lottare per il podio e per la vittoria e di imparare molto. Anche l’essere il miglior pilota Independet deve essere un obiettivo”.