SBK 2024. Oncu correrà il prossimo round del BSB a Donington Park

SBK 2024. Oncu correrà il prossimo round del BSB a Donington Park
Carlo Baldi
Il giovane pilota turco disputerà il prossimo round della Supersport inglese sul circuito di Donington con la ZX-6R del Team Geralink in sostituzione dell’infortunato Cameron Dawson.
14 maggio 2024

Considerando le lunghe pause alle quali il calendario del WorldSBK costringe i propri piloti, chi può si tiene in allenamento, magari gareggiando in altri campionati. E’ il caso di Can Oncu. Il pilota del Kawasaki Puccetti Racing questo fine settimana sarà in Inghilterra, sulla pista di Donington Park per disputare un round del British Supersport con la Ninja ZX-6R del Team Gearlink Kawasaki.

In accordo con Kawasaki Europe, Oncu va a sostituire Cameron Dawson che si è purtroppo infortunato al polso nel round di apertura del campionato nazionale inglese, che si è disputato sul circuito di Navarra, in Spagna

"Sono molto felice di correre per il Team Gearlink Kawasaki a Donington Park - ha commentato il giovane pilota turco - Questa sarà una nuova esperienza per me e non vedo l'ora di iniziarla. Spero di conquistare un buon risultato. Penso che sarà molto divertente e ritengo possa essere una grande opportunità per me e per la squadra. Auguro a Cameron una pronta guarigione e non vedo l'ora di incontrare tutti al Campionato britannico in questo fine settimana."

Questo invece il commento del team manager Ben Wilson: "Sono molto felice di avere Can sulla nostra moto a Donington Park e sarà fantastico vederlo sulla Kawasaki Gearlink. Oncu è un pilota di livello mondiale e sono sicuro che ci permetterà di fare una gara di vertice. Averlo con noi in questo round del Campionato Britannico è una prospettiva entusiasmante. È fantastico sia per il campionato che per i nostri sostenitori! Auguriamo a Cameron una pronta guarigione e speriamo possa tornare con noi nella gara di Knockhill."

Interpellato telefonicamente questo è quanto ci ha dichiarato Manuel Puccetti, Team Principal del Kawasaki Puccetti Racing: “Sono contento che Oncu debutti nel BSB questo fine settimana. Questa esperienza gli permetterà di gareggiare sulla pista di Donington Park con una moto gemella della nostra, in quanto Gearlink utilizza lo stesso “pacchetto” che utilizziamo noi nel mondiale. L’unica cosa diversa saranno le sospensioni, ma questo non cambierà di molto le cose, anche perché manderemo in Inghilterra un nostro tecnico elettronico per facilitargli il compito. Sarà un allenamento importante in vista del quinto round del WorldSSP che si disputerà a Donington Park a metà luglio”.

 

Hot now