SBK 2024. GP dell'Emilia-Romagna. Axel Bassani: “Non mi piace arrivare sempre dietro”

SBK 2024. GP dell'Emilia-Romagna. Axel Bassani: “Non mi piace arrivare sempre dietro”
Carlo Baldi
“Il feeling con la moto non è male, ma ho sempre gli stessi problemi. E poi qui il livello è talmente alto che basta un niente e ti ritrovi dietro. Mi tempo”
15 giugno 2024

A Misano Axel Bassani ha concluso Gara1 in undicesima posizione. Un risultato che fa storcere il naso al pilota veneto, fresco di rinnovo con il Kawasaki Racing Team KRT.

È consapevole del fatto che la strada intrapresa sia quella giusta, e sa che è solo questione di tempo, ma da cavallo di razza quale è Axel scalpita, e non ci sta a stare dietro.

Sembra che il tuo feeling con la moto stia migliorando…

“Sì, però ho sempre gli stessi problemi. In alcune piste ho girato più veloce rispetto allo scorso anno, ma in questa stagione il livello si è alzato molto ed al momento io non riesco a compare il gap. Anche ipiccoli dettagli fanno la differenza e basta poco per passare da quarto a dodicesimo”

Com'è andata oggi?

“Non mi piace per niente arrivare così indietro. Anzi, mi girano proprio. Devo stare tranquillo e continuare a lavorare con la squadra, che si sta comportando benissimo, ma non è semplice. Devo fare il meglio possibile con quello che ho"

Confronti i tuoi dati con quelli di Alex Lowes?

“Si ma i nostri stili di guida sono così diversi che non mi serve a molto. Devo fare la corsa su me stesso”

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese