SBK 2023. GP del Regno Unito - Il commento alle libere di Razgatlioglu e Bassani

SBK 2023. GP del Regno Unito - Il commento alle libere di Razgatlioglu e Bassani
Carlo Baldi
Toprak spera che le gare siano belle e combattute, una lotta tra lui, Rea e magari anche Bassani, il quale vede invece favorito Bautista e smentisce Rinaldi: “le nostre moto sono diverse”.
1 luglio 2023

Dopo le prove libere Toprak Razgatlioglu ed Axel Bassani hanno così commentato la prima giornata di Donington, con le due sessioni di prove libere condizionate dalla pioggia, ma non per questo prive di interessanti indicazioni sul possibile esito delle tre gare di questo sesto round di Donington Park.

Toprak Razgatlioglu

Rispetto all’anno scorso la pista è molto migliorata. Nel 2022 qui ho vinto tre gare, ma il tracciato era pieno di dossi e buche. Oggi il problema è stata la pioggia. Non ho mai spinto al 100% per non prendere rischi, ma in generale sono soddisfatto. Spero che domani mattina non piova, in modo da poter provare e scegliere le gomme per la gara. Sembra che la soluzione più soffice non sia la migliore su questa pista.

Rea qui è molto veloce e sono contento di rivederlo così avanti. Spero che potremo lottare come nel 2021 e che le gare siano belle e non noiose come è invece accaduto a Misano. Credo che Bautista non vorrà rischiare. E’ il leader della classifica ed è giusto che non prenda troppi rischi. Sia io che Jonny siamo affamati di vittorie e quindi spero che ci divertiremo, ma si potrebbero inserire anche altri piloti come ad esempio Axel Bassani. Ho fatto qualche giro con lui e mi è sembrato molto forte su questa pista.

Axel Bassani

Qui in Inghilterra siamo tornati in inverno. Ho seguito Toprak perché lui qui è il migliore ed ho cercato di imparare qualcosa per domani. Per le gare è difficile fare delle previsioni. L’asfalto è nuovo e non sarà facile scegliere le gomme giuste. Non credo che questo tracciato sia sfavorevole alla Ducati. Oggi è stata una giornata particolare, ma vedrete che domani Bautista sarà ancora lì davanti. Lui è il miglior pilota sulla moto migliore. La mia moto non è ufficiale. Rinaldi ha detto che la mia moto è come quella del team Aruba, ma non è così. La mia moto è molto competitiva ma è diversa dalla loro. Ad iniziare dagli scarichi. Il mio futuro? Penso prenderemo una decisione nella pausa estiva, ma io sono un pilota e devo pensare a correre, per queste cose ci sono i manager.

Caricamento commenti...