SBK 2023. GP d'Italia. Michael Ruben Rinaldi: “Sono stato molto più veloce dello scorso anno”

SBK 2023. GP d'Italia. Michael Ruben Rinaldi: “Sono stato molto più veloce dello scorso anno”
Carlo Baldi
Rinaldi è felice e soddisfatto per un risultato che assume un grande valore perché ottenuto davanti ai propri sostenitori e con un ritmo superiore rispetto a quello della passata stagione
3 giugno 2023

“Sono impressionato dal passo di gara che sono riuscito a sostenere. Sono stato stabilmente sul passo del 1’34 basso e sono soddisfatto della mia prestazione. Sono stato molto più veloce rispetto alla passata stagione e questo significa che sono migliorato parecchio. Non ho avuto particolari problemi con la gestione delle gomme. Solo nel finale, visto anche il vantaggio che avevo nei confronti di chi mi seguiva, ho calato un poco il mio ritmo proprio per non stressare le gomme".

"La mia strategia è stata quella di partire forte, ma di fare attenzione nei primi giri per non forzare e rischiare di commettere degli errori. Ho cercato solo di tenere il mio passo e penso sia stata la tattica giusta. Penso che domani ci sarà da divertirsi nella gara sprint perché saranno in tanti a cercare di vincere, ad iniziare da Razgatlioglu che è sempre veloce nella gara breve e che riesce a sfruttare al meglio la gomma morbida. Da parte mia cercherò di migliorare in alcuni settori e di non far scappare Bautista".

"Tutte le gare sono importanti per me che sono in scadenza di contratto, ma qui a Misano non ci penso più di tanto e cerco di dare comunque il massimo perché correre qui per me è sempre qualcosa di speciale. Sono le mie gare di casa. Sento molto la pressione di correre davanti ai miei sostenitori e so che tutti si aspettano molto da me. Anche per questo sono felice per il mio risultato odierno”.