Presentato all' MBE di Verona il Kawasaki Puccetti Racing 2020

Carlo Baldi
Il salone di Verona è l'occasione per il debutto della compagine al gran completo
20 gennaio 2020

Reduce da due giornate di test svolte il 17 e 18 gennaio sulla pista di Valencia con la sola squadra Supersport, ed in attesa di tornare al lavoro, questa volta al gran completo, all’autodromo di Portimão il 26 e 27, il Kawasaki Puccetti Racing 2020 è stato presentato ufficialmente domenica 19 gennaio al Motor Bike Expo di Verona.

Oltre al team Principal Manuel Puccetti erano presenti i due piloti Supersport Philipp Öttl e Lucas Mahias ed il pilota Superbike Xavi Forés. Sul palco della manifestazione veneta è salito anche il “Sultano” Kenan Sofuoğlu, che ha confermato la ferma volontà di proseguire la collaborazione con la squadra italiana, per continuare a valorizzare giovani talenti turchi.

Dopo aver lanciato Toprak Razgatlıoğlu è ora la volta di Can Öncü, proveniente dal mondiale Moto3, che correrà nella squadra allestita in collaborazione tra il Kawasaki Puccetti Racing ed il team Orelac, presente al MBE con l’ex pilota "Nacho" Calero Pérez. Erano inoltre presenti il direttore tecnico di Kawasaki Italia, Giovanni Poli, e l’Amministratore Delegato di Total Italia Filippo Redaelli.

Queste le dichiarazioni dei piloti e del team Principal Manuel Puccetti.

Lucas Mahias: “Veniamo da 2 giorni di test molto positivi a Valencia, ed il fattore maggiormente positivo è che il mio infortunio alla mano sia quasi completamente risolto. Ora andremo a Portimão, dove mi potrò confrontare con tutti gli altri piloti Supersport e dove potrò lavorare con la mia squadra per essere pronti per il primo round in Australia. La scorsa stagione è stata la mia prima con la Kawasaki ZX-6R, e dopo alcune difficoltà iniziali sono riuscito a vincere ed a lottare costantemente per il podio. Quest’anno parto per essere competitivo da subito, con l’obiettivo di vincere il titolo mondiale.”

Philipp Öttl: “I test di Valencia hanno rappresentato per me un ulteriore passo in avanti verso il completo feeling con la mia Kawasaki. Ora non vedo l’ora di tornare in pista a Portimão, per confrontarmi con gli altri piloti Supersport e per prepararmi a quello che sarà il mio debutto nel mondiale in Australia. Mi trovo davvero bene con il mio team, e mi sembra di essere in una grande famiglia. Sono certo che anche grazie al loro aiuto potrò fare un’ottima stagione, e voglio dare il massimo per lottare per la vittoria in ogni gara”.

 

 

 

Xavi Forés. “Il 2020 sarà una stagione importante per me e per la mia squadra, nella quale siamo chiamati a confermare quanto di buono è stato fatto lo scorso anno. Nei test di Jerez ho potuto constatare come la ZX-10RR sia adatta al mio stile di guida. Ovviamente c’è ancora molto lavoro da fare, ma è stato un buon inizio, e potremo proseguire su questa strada anche nei prossimi test di Portimão. Il mio obiettivo è quello di lottare per il podio in tutte le gare. Non sarà un compito facile, ma sono convinto che grazie al mio impegno ed a quello della mia squadra possiamo ottenere grandi risultati”.

Manuel Puccetti – Team Principal: “Ci attende un altro anno denso di impegni e di lavoro, ma che speriamo possa essere anche ricco di soddisfazioni. In generale gli obbiettivi del Kawasaki Puccetti Racing sono quelli di confermare la nostra costante crescita in tutti e due i campionati. Nel dettaglio, invece, posso dire che in Supersport puntiamo decisamente al titolo con un pilota determinato come Mahias e con Öttl, che penso sarà la rivelazione del 2020. Sempre in ambito Supersport prosegue la nostra collaborazione con Sofuoğlu, che dopo averci affidato Razgatlıoğlu ora ci ha assegnato il compito di lanciare Öncü, e lo faremo in collaborazione con il team Orelac. In Superbike possiamo contare su tutta l’esperienza e la voglia di vincere di Xavi Forés, che con la nostra moto può puntare costantemente al podio. Colgo l’occasione per ringraziare Total Italia e Kawasaki Italia che sono stati con noi a Verona rispettivamente con Giovanni Poli e Filippo Redaelli, ma anche tutte le altre aziende che ci sostengono e che ci permettono di disputare un’altra stagione al vertice”.