Superbike

In vendita una delle 500 Ducati 1098R dedicate a Troy Bayliss

- La preziosa moto è finita all'asta con lo scopo di raccogliere fondi in favore di una associazione benefica

La numero 269 delle 500 Ducati 1098R speciali prodotte per celebrare i successi di Troy Bayliss in Superbike è in vendita all’asta. Chi riuscirà ad acquistarla farà, tra l’altro, un’opera di solidarietà, visto che il ricavato sarà devoluto a un'associazione che si occupa di aiutare e sostenere le persone in situazione di disagio economico.

La 1098R, anno 2009, pesa meno di 200Kg con tanto di pieno di benzina ed è dotata di una serie interminabile di parti speciali che la rendono una vera e propria moto da corsa simile a quella con cui una decina di anni fa Ducati ha affrontato il campionato del mondo delle derivate di serie, vincendolo proprio con Bayliss nel 2008 e ripetendosi nel 2011 con Checa.

La moto, che esprime 186 cv, era stata acquistata dall’ultimo proprietario appena pochi mesi fa e ora, dopo che ci ha percorso poco meno di 800 km, è stata messa in vendita per beneficenza.

  • Celsius, Milano (MI)

    Apprezzo questo format di segnalare le moto rare in vendita.

    Mi sento di dare un suggerimento: mettete il link o indicate chi è il venditore. Anche e soprattutto se non è un annuncio presente su moto.it

    In questo caso ho capito dal furgone che è una delle aste su Iconic Motorbike Auction (California), sito che seguo e conosco.
Inserisci il tuo commento