Velocità Femminile, ecco tutte le attività

Velocità Femminile, ecco tutte le attività
La Federazione Motociclistica Italiana illustrerà il prossimo 12 marzo, in occasione dei Motodays alla Fiera di Roma, tutte le novità legate al settore Velocità Femminile per il 2010
24 febbraio 2010

Punti chiave


L’incontro sarà occasione per presentare il Campionato Italiano Femminile, evento di punta della stagione, il Trofeo Esordienti, dedicato a Beatrice Bossini, pilota scomparsa nel 2009, ed il Corso teorico-pratico, gratuito, riservato a tutte le ragazze che non hanno mai conseguito la Licenza velocità.

Campionato Italiano Femminile
Si disputerà in gara unica, il 12 settembre a Vallelunga, in concomitanza con la Coppa Italia. La competizione sarà riservata alle ragazze classificate entro la 10a posizione nelle precedenti edizioni del Campionato o del Trofeo Motocicliste. In palio il titolo Tricolore, la cui conquista permetterà alla vincitrice di aggiudicarsi anche la borsa di studio FMI, valida nel caso in cui decida partecipare ad attività internazionale nel 2011.

Trofeo Esordienti
Nato per promuovere il motociclismo “rosa”, il Trofeo rappresenta la novità assoluta di questa stagione. La prova si svolgerà il 27 giugno a Magione e vedrà al via motocicliste Esordienti, ovvero conduttrici mai entrate tra le prime dieci nelle precedenti stagioni del CIV o al primo anno di Licenza velocità.

Corso gratuito
La FMI nel 2010 indice anche un Corso teorico-pratico, in aula e in pista, gratuito, per le donne (a partire dai 14 anni) anche senza Licenza o Tessera FMI. Il Corso, programmato per il 19 aprile a Magione, sarà gestito dal Settore Tecnico Federale in collaborazione con il Comitato Velocità.

Challenge gomme
Le più importanti industrie di pneumatici tra cui Bridgestone, Continental, Dunlop, Metzeler, Michelin e Pirelli supporteranno sia il Campionato Italiano che il Trofeo Bossini, proponendo diversi Challange monomarca, con diversi premi in palio.

Costi e premi
imbolici i costi di iscrizione, pari a 50 Euro per il Trofeo Bossini e a 100 Euro per il Campionato Italiano. Quest’ultimo, inoltre, prevede un montepremi in denaro di 2.000 Euro per le prime tre classificate in entrambe le categorie (600 e 1000). La Licenza femminile, infine, costerà 150 Euro anziché 310.

I Regolamenti e i moduli di iscrizione sono scaricabili dal sito www.civ.tv, sezione documenti.

Caricamento commenti...