Valentino Rossi, Rally di Monza 2014: "Speravo di vincere, ma Kubica è stato più bravo"

Thomas Bressani
Al Rally di Monza 2014 abbiamo incontrato Valentino Rossi, che ci ha parlato della sfida combattutta al Master Show con Robert Kubica, di questa edizione del Rally e del suo amico Ken Block
1 dicembre 2014

Punti chiave

Al Master Show, al Rally di Monza 2014, Valentino Rossi non riesce ad imporsi su Robert Kubica, chiudendo con un secondo posto dopo un duello combattuto sul filo dei secondi e che ha fatto la gioia del pubblico presente.

Dopo essere rimasto in testa per due intere giornate nel Rally di Monza, Valentino è stato scavalcato proprio nel finale da Robert Kubica, che si è aggiudicato così questa edizione 2014.

Come è stato confrontarsi al Master Show con Robert Kubica?
«E' stato bello lottare con Robert nel Master Show, ma anche in tutto il Rally perchè siamo stati sempre vicini, ma alla fine mi ha battuto, purtroppo. Soprattutto oggi è stato più bravo. E' un peccato, sabato sera avevo un buon vantaggio, poi ho commesso un errore, ho perso un po' di secondi e mi ha recuperato. Il Master Show è sembre bello ed emozionante, c'è tanta gente, è il rettilineo di Monza, ed è un posto molto affascinante. Peccato che abbia piovuto, altrimenti secondo me ci sarebbe stata ancora più gente, però è stata ugualmente una bella emozione».

Un bilancio generale di questa edizione del Rally di Monza 2014 rispetto a quella dell'anno scorso?
«Sono contento, è andata bene, ma mi dispiace un po' perchè sabato sera dopo l'ultima prova avevamo 16 secondi di vantaggio e speravo di vincere».

Ti piacerebbe fare il passeggero di Ken Block sulla Mustang durante le sue evoluzioni?
«Si, mi piacerebbe moltissimo, però preferirei guidare io! Non è che non mi fido di Ken Block, è che stare seduto nel sedile del passeggero non mi piace più di tanto».